annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volo in zona rossa in orari di non attività.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volo in zona rossa in orari di non attività.

    Buongiorno a tutti.
    sono un neofita e sto cercando di capire se mi sto comportare nel modo corretto.
    Posseggo un APR di 249 g. che utilizzo al momento senza attestato A1/A3 per uso ricreativo.
    Mi trovo a risiedere in zona rossa per la presenza di una aviosuperfice, definita da D flight come " zona vietata alle operazioni UAS quando attiva ".
    La zona è attiva in orari definiti dal sito AIP ( lun-gio 7.30-15.15 - ven 7.30-10.45).
    In questo caso, è consentito il volo in questa zona al di fuori degli orari di attività?
    quali sono i limiti e la quota massima da rispettare?
    Grazie.

  • #2
    Ciao e benvenuto, data la definizione su D-flight " zona vietata alle operazioni UAS quando attiva ", fuori dagli orari di attivazione: La zona è attiva in orari definiti dal sito AIP ( lun-gio 7.30-15.15 - ven 7.30-10.45) dovresti poter volare.

    Per la quota massima da rispettare generalmente viene scritto nelle note, non riesci a lasciare un riferimento piu' preciso al luogo che ti riferisci, in maniera da poter controllare?

    Commenta


    • #3

      Ciao e grazie per la risposta, mi trovo all'interno della zona rossa del aereobase di Rivolto.
      Allego screen di Dflight e AIP. Nelle note non trovo indicazioni relative al volo nel periodo di non attività.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20231211-212049_DFlight.jpg* Visite: 3* Dimensione: 37.3 KB* ID: 916702

      Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20231211-212225_Acrobat for Samsung.jpg* Visite: 4* Dimensione: 87.4 KB* ID: 916703

      Commenta


      • #4
        Ciao.