Salve a tutti....sono Roberto, appena iscritto. Spero di riuscire a capirci qualcosa per quanto riguarda la normativa per i droni, in particolare l'assicurazione. A tal proposito, dopo avere vanamente cercato nel forum senza trovare risposta (probabilmente c'è già ma non l'ho trovata), volevo chiedere a voi tutti, che di certo ne sapete più di me in materia: HO LA CLASSICA ASSICURAZIONE RC CAPOFAMIGLIA CHE, TRA I VARI ASPETTI ASSICURATI, COPRE ANCHE I DANNI PROVOCATI DALLA CONDOTTA DI DRONI (è chiaramente specificato nella polizza), ED E' VALIDA NON SOLO SUL TERRITORIO NAZIONALE, MA ANCHE ALL'ESTERO (AD ECLUSIONE DI USA E GIAPPONE). Secondo voi può essere valida, senza dovere stipulare una polizza specifica per i droni? Altra domanda: esiste una norma che obbliga il pilota di droni a portare seco la polizza cartacea, così da porre in condizione eventuali agenti accertatori di poter visionare detta polizza a seguito di eventuale controllo? E se non ho materialmente la polizza con me , in quale sanzione incorro? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

Commenta