annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione rc capofamiglia per drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione rc capofamiglia per drone

    Salve a tutti....sono Roberto, appena iscritto. Spero di riuscire a capirci qualcosa per quanto riguarda la normativa per i droni, in particolare l'assicurazione. A tal proposito, dopo avere vanamente cercato nel forum senza trovare risposta (probabilmente c'è già ma non l'ho trovata), volevo chiedere a voi tutti, che di certo ne sapete più di me in materia: HO LA CLASSICA ASSICURAZIONE RC CAPOFAMIGLIA CHE, TRA I VARI ASPETTI ASSICURATI, COPRE ANCHE I DANNI PROVOCATI DALLA CONDOTTA DI DRONI (è chiaramente specificato nella polizza), ED E' VALIDA NON SOLO SUL TERRITORIO NAZIONALE, MA ANCHE ALL'ESTERO (AD ECLUSIONE DI USA E GIAPPONE). Secondo voi può essere valida, senza dovere stipulare una polizza specifica per i droni? Altra domanda: esiste una norma che obbliga il pilota di droni a portare seco la polizza cartacea, così da porre in condizione eventuali agenti accertatori di poter visionare detta polizza a seguito di eventuale controllo? E se non ho materialmente la polizza con me , in quale sanzione incorro? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

  • #2
    Ciao robymun1965 benvenuto, devi informarti bene sulla polizza RC Capofamiglia come viene coperta la parte riguardande i droni, perchè in passato cercavano di eludere certi aspetti, e alla fine era meglio stipularne una specifica, informati bene:

    https://www.dronezine.it/22712/inghi...ischi-coperti

    Commenta


    • #3
      Ciao Roberto, benvenuto.
      Aggiungo a quanto già esposto da Ocean che, per legge, le assicurazioni per droni devono avere un massimale per danni e responsabilità civile non inferiore ad 1.000.000 di euro, quindi verifica bene sulla tua se corrisponde tale importo.
      Va detto che per il costo che hanno le assicurazioni specifiche, nel dubbio meglio farne una dedicata.
      Per le altre domande, la risposta è sì, devi avere al seguito almeno una copia in digitale (meglio se cartacea) dell'attestato di pilota (patentino, se il peso del drone lo prevede) e della polizza assicurativa, per poter dimostrare di essere in regola.
      Se non le hai con te, potresti (uso il condizionale perché dipende sempre da chi trovi...) subire il sequestro dell'attrezzatura.
      Attenzione massima alla zona di volo, regole Enac, privacy ecc. ecc.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta

      Sto operando...
      X