annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio

    Dronezine leggo nell'articolo, afferma il contrario dell'obbligo dell'abbonamento base, per avere il QR-code operatore valido, anche qui vediamo come va a finire,
    Ciao, mi autoquoto, per confermare che Dronezine si è allineata al fatto del QR-code operatore EASA sia legato all'abbonamento base annuale di 6 euro, certo che questa notizia ha creato non poca confusione:

    https://www.dronezine.it/224727/guid...tutti-i-droni/
    Ultima modifica di ocean; 11 febbraio 21, 12:13.

    Commenta


    • In sintesi:

      Ci si registra su D-Flight come operatore, viene assegnato un codice EASA e si paga l'abbonamento base di 6 €/anno per attivare i servizio.
      Il cosiddetto "servizio" non è altro che l'inserimento del codice operatore nel database di EASA che permette di essere identificato in Italia oltre che in tutta la comunità europea, di conseguenza ci autorizza a volare.
      Una volta scaduto l'abbonamento (dopo 1 anno) se non si rinnova, il codice operatore viene depennano dal database EASA e quindi si resta a terra.

      Per come l'ho capita, il codice operatore (QR-Code) una volta assegnato da D-Flight rimane per sempre, cambia solo lo stato:
      ATTIVATO - abbonamento pagato
      DISATTIVATO - abbonamento scaduto

      Commenta


      • Ciao OrsoBruno, concordo con quanto descritto, lascio la risposta del Dott. Baldoni che evidenzia la validità della interoperabilità del data base europeo, sia legata all'abbonamento base:




        Rimane sempre il dubbio sollevato da bass11, la legittimità del QR-code.

        Commenta


        • Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
          In sintesi:

          Ci si registra su D-Flight come operatore, viene assegnato un codice EASA e si paga l'abbonamento base di 6 €/anno per attivare i servizio.
          Il cosiddetto "servizio" non è altro che l'inserimento del codice operatore nel database di EASA che permette di essere identificato in Italia oltre che in tutta la comunità europea, di conseguenza ci autorizza a volare.
          Una volta scaduto l'abbonamento (dopo 1 anno) se non si rinnova, il codice operatore viene depennano dal database EASA e quindi si resta a terra.

          Per come l'ho capita, il codice operatore (QR-Code) una volta assegnato da D-Flight rimane per sempre, cambia solo lo stato:
          ATTIVATO - abbonamento pagato
          DISATTIVATO - abbonamento scaduto
          Riprendo il post dopo un anno.
          In prossimità della scadenza dell'abbonamento (esattamente una settimana prima) viene inviata da d-flight una e-mail all'indirizzo specificato in fase di registrazione, con un link che porta la scritta "Rinnovo abbonamento base".
          Cliccandolo, si apre semplicemente Dflight.
          Non essendo ancora scaduto, non c'è alcun pulsante per confermare la volontà di rinnovare, così per il momento ho solo acquistato i 6 d-coins, stiamo a vedere prossima settimana se si rinnova in automatico o appare qualcos'altro.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

            Riprendo il post dopo un anno.
            In prossimità della scadenza dell'abbonamento (esattamente una settimana prima) viene inviata da d-flight una e-mail all'indirizzo specificato in fase di registrazione, con un link che porta la scritta "Rinnovo abbonamento base".
            Cliccandolo, si apre semplicemente Dflight.
            Non essendo ancora scaduto, non c'è alcun pulsante per confermare la volontà di rinnovare, così per il momento ho solo acquistato i 6 d-coins, stiamo a vedere prossima settimana se si rinnova in automatico o appare qualcos'altro.
            Ma il pacchetto da comprare e' quello dell'abbonamento(la cui descrizione pero' parla di accesso ai servizi base) , oppure quello del QR-Code?
            Probabilmente non fa differenza, pero'...
            Altra cosa: dove e' il pulsante di "modifica drone"? Dovrei inserire i dati di assicurazione che, al momento della registrazione circa 1 anno fa non erano richiesti e mancavano i campi.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              Ma il pacchetto da comprare e' quello dell'abbonamento(la cui descrizione pero' parla di accesso ai servizi base) , oppure quello del QR-Code?
              Probabilmente non fa differenza, pero'...
              Altra cosa: dove e' il pulsante di "modifica drone"? Dovrei inserire i dati di assicurazione che, al momento della registrazione circa 1 anno fa non erano richiesti e mancavano i campi.
              Il pacchetto ho preso quello per "abbonamento base" ma cambia poco, sono sempre 6 d-coin.
              Il pulsante è in alto nella pagina del drone, vedi immagine...
              I dati per l'assicurazione li trovi sotto "account"
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20210307_133608.jpg* Visite: 1* Dimensione: 134.3 KB* ID: 913779
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • Grazie Pier2162. L'avevo sotto il naso e non lo vedevo.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                  Riprendo il post dopo un anno.
                  In prossimità della scadenza dell'abbonamento (esattamente una settimana prima) viene inviata da d-flight una e-mail all'indirizzo specificato in fase di registrazione, con un link che porta la scritta "Rinnovo abbonamento base".
                  Cliccandolo, si apre semplicemente Dflight.
                  Non essendo ancora scaduto, non c'è alcun pulsante per confermare la volontà di rinnovare, così per il momento ho solo acquistato i 6 d-coins, stiamo a vedere prossima settimana se si rinnova in automatico o appare qualcos'altro.
                  Mi auto-quoto perchè oggi mi è scaduto l'abbonamento e come pensavo, non si è rinnovato da solo. Appare solo la scritta "non sei abbonato" senza alcun pulsante o indicazione per il rinnovo.
                  Ho guardato dappertutto in tutte le possibili pagine del sito, sia da app sia da web, ma non ho trovato il modo di rinnovare: qualcuno lo ha gia fatto?
                  Ho aperto un ticket al supporto chiedendo informazioni...stiamo a vedere.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Ciao Pier2162, non sono in grado di aiutarti il mio scade in Giugno, ma guardando questo filmato parla di 24 ore dalla scadenza…. spero solo che ti rispondano in tempi rapidi dall'apertura del Ticket, visti i trascorsi:

                    https://www.youtube.com/watch?v=YdSx9R4MSjc
                    Ultima modifica di ocean; 14 marzo 21, 15:50.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                      Ciao Pier2162, non sono in grado di aiutarti il mio scade in Giugno, ma guardando questo filmato parla di 24 ore dalla scadenza…. spero solo che ti rispondano in tempi rapidi dall'apertura del Ticket, visti i trascorsi:

                      https://www.youtube.com/watch?v=YdSx9R4MSjc
                      Grazie ocean , se non altro ho avuto la conferma che non sono rimbambito...
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Confermo che la possibilità di riattivare l'abbonamento appare il giorno successivo alla scadenza, così come descritto nel video postato da ocean .
                        Quindi l'abbonamento va lasciato scadere, c'è pertanto un giorno in cui non è possibile volare, altro che abbonamento annuale...

                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • Grazie Pier2162 per la conferma e la tua esperienza sulla questione, vedi tu se inserirlo in evidenza sul forum, non si puo' parlare di rinnovo ma di riattivazione, e non viene coperto il giorno di transizione in scadenza.

                          Edit: Perfetto Pier2162 se già evidenziata.
                          Ultima modifica di ocean; 15 marzo 21, 11:28.

                          Commenta


                          • La discussione è già evidenziata.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                              Confermo che la possibilità di riattivare l'abbonamento appare il giorno successivo alla scadenza, così come descritto nel video postato da ocean .
                              Quindi l'abbonamento va lasciato scadere, c'è pertanto un giorno in cui non è possibile volare, altro che abbonamento annuale...
                              Ma i D-coin li avevi acquistati prima o al momento del rinnovo?
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                                Ma i D-coin li avevi acquistati prima o al momento del rinnovo?
                                Li avevo acquistati prima.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X