annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
    Binocolo ;)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    eh no perche col binocolo non stai più pilotando a vista
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
      Binocolo ;)
      E' espressamente vietato dal regolamento.

      Oltreché non avere senso... allora fai anzi PFV, è meno pericoloso! XD
      Ultima modifica di Andreaf84; 28 luglio 15, 17:47.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
        E' espressamente vietato dal regolamento.

        Oltreché non avere senso... allora fai anzi PFV, è meno pericoloso! XD
        Scherzavo, come fai a tenere il radiocomando e il binocolo contemporaneamente, roba da dea kali

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
          Scherzavo, come fai a tenere il radiocomando e il binocolo contemporaneamente, roba da dea kali

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
          Lo so, ma temevo quasi che mi rispondessi che hai uno di quei caschi integrali stile cyberpunk con le lenti che ti potenziano la vista e che con una semplice pressione del dito spostano le lenti per zoommare! XD

          Commenta


          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            eh no perche col binocolo non stai più pilotando a vista
            Col binocolo piloti a vista.... altrimenti non potresti neanche con gli occhiali....

            Sapessi quante volte in pendio è capitato di volare in TPV (Third Person View),

            ovvero quando prendi buca e una persona col binocolo ti guida all'atterraggio di emergenza sotto
            Ultima modifica di romoloman; 28 luglio 15, 19:32.
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
              Col binocolo piloti a vista.... altrimenti non potresti neanche con gli occhiali....
              Certo, piloti a vista, ma con "l'aiuto di uno strumento per aumentare la vista" (è scritto dove si parla di VLOS, visual line of sight, cmq lo accenna anche in espresso riferimento agli aeromodelli)

              Mi dispiace per tutti i piloti con gli occhiali!
              (scherzo! XD)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
                Certo, piloti a vista, ma con "l'aiuto di uno strumento per aumentare la vista" (è scritto dove si parla di VLOS, visual line of sight, cmq lo accenna anche in espresso riferimento agli aeromodelli)

                Mi dispiace per tutti i piloti con gli occhiali!
                (scherzo! XD)
                Strumento per aumentare la vista ?? dove lo hai letto ?
                Io ho letto "aiuti ottici / e o elettronici"
                Aiuto ottico in aeronautica è qualcosa di diverso... non sono ne gli occhiali ne tanto meno un binocolo.

                Gli aiuti ottici in un aeroporto sono le luci a bordo pista....
                L'aiuto elettronico è l'ILS

                Gli occhiali vengono comunemente definiti protesi visive.
                Ultima modifica di romoloman; 28 luglio 15, 19:40.
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • Nel frattempo Enac ha fatto sparire pure il 2° Regolamento.

                  https://www.enac.gov.it/repository/C...l_16072015.pdf

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggio
                    Nel frattempo Enac ha fatto sparire pure il 2° Regolamento.

                    https://www.enac.gov.it/repository/C...l_16072015.pdf
                    forse si sono accorti che era scritto veramente a catzo
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                      Strumento per aumentare la vista ?? dove lo hai letto ?
                      Dove si parla della definizione di VLOS (da quel che ho capito VLOS e volo a visto dovrebbero essere sinonimi)

                      Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                      Strumento per aumentare la vista ?? dove lo hai letto ?
                      Io ho letto "aiuti ottici / e o elettronici"
                      Aiuto ottico in aeronautica è qualcosa di diverso...
                      Su questo non posso ribattere, presumo tu abbia ragione ^^

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggio
                        Nel frattempo Enac ha fatto sparire pure il 2° Regolamento.

                        https://www.enac.gov.it/repository/C...l_16072015.pdf
                        E' ancora li...
                        https://www.enac.gov.it/La_Normativa...122671512.html
                        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                        Grazie "TRANQUILLO"
                        FAI 15766

                        Commenta


                        • Penso comunque che tutto ciò sia "provvisorio": la velocità di crescita del settore e le innovazioni in campo sono tali che il testo sará ben presto obsoleto con necessitá di doverlo riscrivere e/o aggiornare. D'altronde basta affacciarci oltre la finestra di casa nostra:
                          Amazon suggests a separate airspace for delivery drones - BBC News
                          La creazione di spazi aerei "ad hoc" è uno scenario plausibile; così come oggi vengono istituiti (via notam) veri e propri corridoi per le "unmanned operations", un domani....con il solito italico ritardo...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Hn001 Visualizza il messaggio
                            Penso comunque che tutto ciò sia "provvisorio": la velocità di crescita del settore e le innovazioni in campo sono tali che il testo sará ben presto obsoleto con necessitá di doverlo riscrivere e/o aggiornare. D'altronde basta affacciarci oltre la finestra di casa nostra:
                            Amazon suggests a separate airspace for delivery drones - BBC News
                            La creazione di spazi aerei "ad hoc" è uno scenario plausibile; così come oggi vengono istituiti (via notam) veri e propri corridoi per le "unmanned operations", un domani....con il solito italico ritardo...
                            Senti non credo che Amazon possa istituire spazi aerei, inoltre permettimi...
                            voglio proprio vedere come mi consegnano un pacchetto al terzo piano senza terrazzo...
                            Ed inoltre da dove partono e dove arrivano ?
                            Se non fanno batterie nucleari, con un discreto payload più di 20minuti di volo non fanno... 5km di raggio utile ?
                            1 ora minimo per ricaricarsi... per tenere coperto un singolo SAPR almeno 3/4 batterie, considerando 100 consegne giornaliere (e secondo me sono poche) a 20 minuti a consegna ti servono almeno 5 mezzi in volo per le 8 ore della giornata.
                            Comunque avresti i corrieri in giro per le consegne ingombranti, quindi continueresti a pagare il servizio del corriere.
                            Non credevo che amazon fosse messa così male da dover ricorrere a questi mezzucci per ottenere visibilità mediatica.

                            A prescindere da tutto ciò, comunque qui di parla di modellismo. Non di lavoro aereo.
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • [QUOTE=romoloman;4695619
                              A prescindere da tutto ciò, comunque qui di parla di modellismo. Non di lavoro aereo.[/QUOTE]

                              Si hai ragione. Ma quando (e se) si metterà di nuovo mano alla regolamentazione su pressione delle esigenze business, nulla vieterà di proporre qualcosa di diverso (più flessibile) anche per il semplice modellista.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                                Quindi decolli, fai 200 metri, atterri, raggiungi il modello a piedi e poi fai altri 200 metri. Così riesci a percorrere tutti i 1850 metri

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                Dove trovo questa tua affermazione?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X