annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpvv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    L'idea è buona ma bisogna fare molta attenzione perchè il campo elettromagnetico generato dai telefoni gsm in trasmissione è molto forte è c'è il rischio che disturbi ricevente e/o servocomandi con reale pericolo di perdita di controllo del modello. Sarebbe bene provare a terra la portata radio con il telefono in videochiamata il quale andrebbe posizionato il più lontano possibile dalla ricevente (cosa peraltro difficile in un modello piccolo)
    Ad un socio del nostro campo è capitato che il telefono ,posto in una tasca della giacca e quindi nelle vicinanze della radio,mentre squillava per una chiamata in arrivo abbia completamente inibito la radio in tx con conseguente crash del modello in volo.
    Ciao, Franco
    GMB Gruppo Modellistico Bolognese

    Commenta


    • #17
      Speriamo che l'aereo non faccia come certi studenti a scuola che scattano le foto alle loro chiappe e poi le mandano ai compagni .... hihihihi
      Saluti, Gian Paolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
        ma scusa, una bilanciata statica a terra con il cellulare a bordo l'avevi fatta, vero?!
        si l'ho fatta..

        io controllo il baricentro appoggiando il modello su una superficie come può essere ad esempio lo schienale di una sedia e spostandolo avanti e indietro controllo che rispetto al baricentro da manuale sia leggermente picchiato..eventualmente lo correggo..poi lo provo in volo..stavolta però la prova in volo è andata malissimo..

        non vorrei che fosse successo come dice ballarini perchè in effetti il videotelefono era vicinissimo alla ricevente..anche se non credo perchè qualche prova a riguardo l ho fatta..

        scj ma che aereo usi?? io cmq pensavo di mettere su un brushless al mio easy.. anche se ero quasi tentato di cambiare modello e prendere un Magister..
        "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

        Commenta


        • #19
          Migliore sarà la qualità della visione
          maggiore sarà la percezione di volo
          head traker : YouTube - Headtracker
          una buona camera Search videos for 'kx 191' on Vimeo
          e tante tante prove in sicurezza!
          guarda il mio primo test FPV-RC-Testing Fatshark n° 1 on Vimeo
          ciao
          ... di avere la testa di un FPVista:
          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Hell 13 Visualizza il messaggio
            scj ma che aereo usi?? io cmq pensavo di mettere su un brushless al mio easy.. anche se ero quasi tentato di cambiare modello e prendere un Magister..
            uso anche io un easy star.
            per il kit brushless vedi questo

            Aeolianmotor E450- KV3500 brushless motor + 30A ESC BEC su eBay.it Motoren, RC-Modellbau, Modellbau

            è un outrunner ma con cassa esterna fissa (ovvero che non ruota, come negli inrunner).
            Con 3 celle tira una 5.5x4.5 con 45 ampere di assorbimento quindi 500 watt circa. Ma ti assicuro che è esagerato, spinge oltre un kg. Con due celle ne avrai comunque in abbondanza...
            Lo avvolgi in un pò di termoretraibile da pacchi batterie e poi lo incolli alla fusoliera come ho fatto io
            http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1334024
            Il magister ha il difetto che poi si vedrebbe l' elica
            Ultima modifica di Scj; 13 febbraio 09, 21:40.
            Si stava meglio quando si stava peggio.......
            SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
            http://pradeigai.altervista.org

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Scj Visualizza il messaggio
              è un outrunner ma con cassa esterna fissa (ovvero che non ruota, come negli inrunner)...
              un outrunner con cassa fissa... praticamente un inrunner!
              O come sarebbe?

              Commenta


              • #22
                e' un in-outrunner

                No, niente di strano, è un classico outrunner con all'esterno una ulteriore cassa leggerissima che evita il contatto con la parte in movimento.
                L'ho preso quasi per caso e devo dire che alla fine va molto bene. Ha un solo difetto facilmente risolvibile. L'albero con la spinta dell' elica entra troppo e fa strusciare le parti. Ho risolto con una goccia di loctite....
                Si stava meglio quando si stava peggio.......
                SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
                http://pradeigai.altervista.org

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Scj Visualizza il messaggio
                  e' un in-outrunner

                  No, niente di strano, è un classico outrunner con all'esterno una ulteriore cassa leggerissima che evita il contatto con la parte in movimento.
                  L'ho preso quasi per caso e devo dire che alla fine va molto bene. Ha un solo difetto facilmente risolvibile. L'albero con la spinta dell' elica entra troppo e fa strusciare le parti. Ho risolto con una goccia di loctite....
                  davvero aggressivo il tuo easy!!
                  "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X