annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpvv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fpvv?

    Salve ragazzi, mi chiamo Manuel e sono di Bologna.. intanto volevo farvi i miei complimenti e dirvi che seguo le vostre discussioni cercando di capirne di più sul volo in prima persona..vorrei approcciarmi a questo tipo di guida nel miglior modo possibile ed è per questo che vorrei conoscere i vostri pareri riguardo alla prova che ho in mente di effettuare..

    Il titolo FPVV non è un errore di battitura.. sta per First Person View Vodafone

    In pratica ho montato un videofonino sul mio fedele easystar e uno sul mio radiocomando sperando di vivere un esperienza simile al FPV..so che puo sembrarvi stupido magari e che non è la stessa cosa ma avevo semplicemente voglia di fare una prova in attesa di poter equipaggiarmi con l'attrezzatua giusta..

    Pensavo inoltre che se riesco a trovare il cavetto per l'uscita Tv del samsung omnia posso usare uno schermo Lcd per ricevere le immagini..

    Cosa dite? è una cosa stupida?

    Volevo anche tranquillizzarvi dal punto di vista della sicurezza (so che ci tenete molto).. il posto in cui volo è un terreno agricolo e volero con un raggio di esplorazione estremamente ridotto..se non piove volero domani e registrero la videochiamata..se puo interessarvi poi la posto
    Ultima modifica di Hell 13; 26 febbraio 09, 16:36.
    "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

  • #2
    L'idea non sarebbe male se la qualità della videochiamata fosse decente...l'immagine spesso e volentieri è a scatti con una risoluzione pessima..un conto è inquadrare il viso di una persona a poca distanza dalla camera, un conto è inquadrare un paesaggio in movimento
    in più tieni presente la remota eventualità di interferenze causate da entrambi i telefonini in trasmissione/ricezione. Sono comunque curioso ed aspetto la registrazione
    T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
    I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

    Commenta


    • #3
      In quelle poche videochiamate che ho fatto, il video era molto scattoso e pieno di strisciate.....
      .... spero per te che sia migliorato.

      Quanto ti costa al minuto??
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        ahahahahah uauahahahah

        PAZZESCOOO!!! ahahahahah ahahahahahh
        Mi sto distruggendo la pancia...

        Certo che hai qualcosa di contorto

        In pratica chiamerai il tuo modello al cellulare....

        Occhio che il modello ti pianta una pezza del menga e ci lasci la scheda...

        ahahahahah

        Oh, comunque mica male come idea...
        Comunque considera che un apparato FPV serio è molto meglio del tuo sistema, quindi non affidarti troppo alla sensazione che avrai con questo esperimento.
        ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

        Commenta


        • #5
          il costo al minuto lo ignoro.. spero non sia molto elevato! ma se la cosa funziona forse cè qualche tariffa vantaggiosa!

          Comunque per quanto riguarda i tipi di interferenze, per quel poco che ne sò credo che sia più probabile riscontrarne con un sistema wireless piuttosto che con un videofonino no?

          per quanto riguarda la qualità video..rimane quello purtroppo il problema maggiore..anche se testando diversi telefoni tra loro e facendo delle prove però ho notato che tra questi due telefoni la qualità è migliore che tra altri e la risposta dei movimenti e più simile alla realtà.. penso sia per la fotocamera..puo essere?

          chissa quanto mi sono costate solo queste prove..
          "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mucchino Visualizza il messaggio
            Comunque considera che un apparato FPV serio è molto meglio del tuo sistema, quindi non affidarti troppo alla sensazione che avrai con questo esperimento.
            allora posso dire che se mi trovo discretamente bene con questo metodo, con un apparato serio avro meno problemi? comunque sono molti i vantaggi di una videochiamata.. tipo l'applizazione della risposta automatica..il fatto che posso parlare agli uccelli attraverso il mio aereo e la facilità di registrare il tutto!

            sono contento che abbiate preso simpaticamente la mia idea.. è lo stesso spirito con cui intendo effettuare questa prova.. se poi volete vi do il numero dell'aparecchio che monto cosi potete vedere in diretta il volo!!

            (in ambito "turistico" magari potrebbe avere qualche applicazione seria questa cosa.. chissà..)
            "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

            Commenta


            • #7
              E' sicuramente una idea simpatica ed essendo circa 4 anni che volo in queso modo posso dire di averle provate quasi tutte.

              Non con la videochiamata si intende, ma osservando il segnale proveniente dalla telecamera in con uno schermo piccolo si.

              Ebbene con uno schermo da 2,5pollici che forse e' piu' grande di quello del tuo videofonino si riesce a malapena a tenere l'aereo pari rispetto al orizzonte, di sicuro non si riconoscono i particolari.

              Pero' dai come esperimento fai bene a farlo, poi ci racconti.

              Commenta


              • #8
                immagino.. non so se sarà sufficente ma almeno l'easy star mi darà una mano visto che è un modello molto stabile, per quanto riguarda i particolari..per ora pazienza..cercherò di distinguere almeno il muso e l'orizzonte e fare un volo il più "tranquillo" possibile..prendendo spunto da quest immagine che avevo visto sul tuo sito (a proposito, complimenti! sei un grande!) avevo pensato di attaccarlo anche io a un casco come hai fatto tu.. ma viste le difficoltà che incontrerò e la mia inesperienza ho optato per attaccare il videofonino al radiocomando in modo da avere la visuale bella libera quando sarà il caso di ristabilire in fretta il contatto visivo con l'aereo.. ora sto attendendo con impazienza la pausa pranzo per collaudare il tutto!
                "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

                Commenta


                • #9
                  Ciao,non c'è che dire una idea simpatica!
                  Vorrei però dire la mia per quello che riguarda lo schermo:
                  Certamente concordo che un Telefonino ha lo schermo piccolo per praticare l'FPV
                  e vedo che tutti siete orientati all'utilizzo degli occhiali LCD,
                  nonostante pratichi l'FPV da un paio di anni e sia stato uno dei primi a condividere questa passione con tè
                  in questo Forum io utilizzo un LCD da 7".
                  Anche dopo aver fatto una piccola prova di visione all'FPV Day e provato i Myvu
                  con la dovuta calma io gli occhiali LCD proprio non gli digerisco,preferisco di gran lunga
                  lo schermo sia come riposo visivo ( questo è soggettivo ) sia perchè forse non vedo
                  tutta quell'immersione di cui sento parlare anzi,lo ritengo un disturbo notevole
                  ma come appena detto è soggettivo.
                  La visione + rilassante e di cui sono stato + contento sicuramente è stato nell'utilizzo del tuo monitor LCD da 19" all'FPV Day
                  peccato per l'ingombro ed il consumo altrimenti sarebbe il Top per mè!!!

                  Commenta


                  • #10
                    se però vuoi usare un headtrack la vedo dura costruire un cappello col 19" integrato per permettere i movimenti della testa!

                    Commenta


                    • #11
                      comunque... una delle idee che avevo quando ho cominciato, è che il futuro sarà questo...quando la tecnologia permetterà di trasmettere telefonicamente il video in maniera buona, sai che affidabilità e copertura del segnale?
                      http://www.vimeo.com/user538648/videos
                      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                      Commenta


                      • #12
                        rieccomi.. purtoppo la prova è andata male.. non perchè il sistema coi videofonini non funziona ma per un mio abbastanza stupido errore.. in poche parole il mio easy è sceso quasi in picchiata e si è rotta la fusoliera.. forse l'ho baricentrato male o forse il motore (originale) non è abbastanza potente.. ma credo la prima.. tuttavia non voglio scoraggiarmi e ho intenzione di effettuare nuovi test appena l'avrò riparato.. il filmato che ne è venuto fuori inoltre sembra dimostrare che la qualità video pur essendo bassa non è poi cosi male.. se riesco la prossima volta collegherò il telefono ricevitore a uno schermo lcd.. spero di riuscire ad ottenere dei buoni risultati.. mi informerò anche se esistono e quali sono i telefoni migliori per la videochiamata..intanto se avete qualche consiglio da darmi mi farà piacere!


                        per quanto riguarda l'head track.. ho pensato che potrei montare il videotelefono su un servo e controllarne lo spostamento sacrificando o gli alettoni o il direzionale..

                        ..ciao a tutti!
                        "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

                        Commenta


                        • #13
                          ..visto che ho deciso di sacrificare o gli alettoni o il direzionale per poter muovere il videotelefono.. volevo avere da voi un consiglio.. ho escogitato questo semplice sistema per fare in modo che lo spostamento della visuale verso destra o sinistra sia direttamente proporzionale allo spostamento verso il basso.. ho fatto uno schizzo molto primitivo.. ovviamente l'angolo è da valiutare per benino.. ..cosa ne pensate?
                          Ultima modifica di Hell 13; 26 febbraio 09, 16:36.
                          "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

                          Commenta


                          • #14
                            ma scusa, una bilanciata statica a terra con il cellulare a bordo l'avevi fatta, vero?!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Hell 13 Visualizza il messaggio
                              r.... mio easy è sceso quasi in picchiata e si è rotta la fusoliera.. forse l'ho baricentrato male o forse il motore (originale) non è abbastanza potente..
                              Mi sa che ti servirebbe il mio modello. A pieno motore sale in candela come uno sputnik
                              Però ti dico che è un pò vitaminizzato.... Ho un motorino che assorbe 500 e passa watt
                              Sono arrivato alla conclusione che dovrò tagliare la fusoliera e ridurre l' incidenza delle ali.
                              Si stava meglio quando si stava peggio.......
                              SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
                              http://pradeigai.altervista.org

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X