annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Su bangood.. Con la spedizione da 1.50 € mi è arrivata in 10 giorni

    Commenta


    • Ho notato chje il bilanciamento del bianco automatico non è proprio perfetto e secondo me è meglio impostarlo manualmente di volta in volta tramite il cellulare

      Commenta


      • Ciao a tutti, ma a cosa serve il WB loco mode? Io ho solo messo il bilanciamento del bianco in automatico ed effettivamente ogni tanto sballa

        inviato con il pensiero e 1+1
        ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

        Commenta


        • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ma a cosa serve il WB loco mode? Io ho solo messo il bilanciamento del bianco in automatico ed effettivamente ogni tanto sballa

          inviato con il pensiero e 1+1
          dov'è il "WB loco mode" ?

          Commenta


          • In advaced image setting in basso a DX c'è lock mode ed è quello per il bilanciamento del bianco, un altro è sempre in basso ma più in centro

            inviato con il pensiero e 1+1
            ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

            Commenta


            • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
              In advaced image setting in basso a DX c'è lock mode ed è quello per il bilanciamento del bianco, un altro è sempre in basso ma più in centro

              inviato con il pensiero e 1+1
              ah ok visto ora

              Commenta


              • Originariamente inviato da giventofly Visualizza il messaggio
                dov'è il "WB loco mode" ?
                Inserisco l'immagine con la spiegazione per quella funzione
                File allegati

                Commenta


                • scusate , sapete consigliarmi su cosa ordinare da banggood o qual'è la formula più conveniente fra telecamera scheda sd e accessori (batterie ecc.) giusto per non ritornarci poi sopra ...grazie

                  Commenta


                  • Una chicca, che ho scoperto da solo poco fà per la mobius. Chiunque avesse alcune parti dell'immagine sfocate e non dettagliate, armatevi di santa pazienza e mettetevi l'anima in pace per la possibile rottura della connessione dell'obiettivo, perchè lo dovete muovere tanto su e giù, finchè non riuscite a raggiungere un fuoco perfetto per tutta l'immagine. In pratica dietro l'obiettivo, e sotto la connessione, c'è la matrice dell'obiettivo (il dispositivo che acquisisce l'immagine) che è fissata con due vitine ed è li che dovete giocare e a provare per mettere tutta l'immagine a fuoco. La matrice è rettangolare, il rettangolo ha 4 angoli, sti cinesi hanno fatto una camera cosi buona e non ci sono arrivati al fatto che questa matrice deve essere TUTTA QUANTA ad una distanza ESATTA dalla lente, infatti la potevano fissare con quattro vitine. Se questa matrice è piegata da una parte, anche di pochissimo (centesimi di millimetro) si verifica la sfocatura. Ci ho messo 2 ore di prove, con dei pezzettini di carta (cartine per sigarette, perchè sono finissime), a mettere sui vari angoli, tra le viti ecc ecc, finche non ho messo una striscia nella parte sotto della matrice (non sò perchè le mie immagini erano sfocate solo a destra). Ora l'immagine è TUTTA perfettamente a fuoco e pare sia molto più dettagliata.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                      Una chicca, che ho scoperto da solo poco fà per la mobius. Chiunque avesse alcune parti dell'immagine sfocate e non dettagliate, armatevi di santa pazienza e mettetevi l'anima in pace per la possibile rottura della connessione dell'obiettivo, perchè lo dovete muovere tanto su e giù, finchè non riuscite a raggiungere un fuoco perfetto per tutta l'immagine. In pratica dietro l'obiettivo, e sotto la connessione, c'è la matrice dell'obiettivo (il dispositivo che acquisisce l'immagine) che è fissata con due vitine ed è li che dovete giocare e a provare per mettere tutta l'immagine a fuoco. La matrice è rettangolare, il rettangolo ha 4 angoli, sti cinesi hanno fatto una camera cosi buona e non ci sono arrivati al fatto che questa matrice deve essere TUTTA QUANTA ad una distanza ESATTA dalla lente, infatti la potevano fissare con quattro vitine. Se questa matrice è piegata da una parte, anche di pochissimo (centesimi di millimetro) si verifica la sfocatura. Ci ho messo 2 ore di prove, con dei pezzettini di carta (cartine per sigarette, perchè sono finissime), a mettere sui vari angoli, tra le viti ecc ecc, finche non ho messo una striscia nella parte sotto della matrice (non sò perchè le mie immagini erano sfocate solo a destra). Ora l'immagine è TUTTA perfettamente a fuoco e pare sia molto più dettagliata.
                      Ciao che lente ha la tu mobius? io ho la B e ho notato che i bordi sono leggermente sfuocati. Immagino che però nel mio caso sia colpa del troppo grnadangolo e della qualità della lente

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da giventofly Visualizza il messaggio
                        Ciao che lente ha la tu mobius? io ho la B e ho notato che i bordi sono leggermente sfuocati. Immagino che però nel mio caso sia colpa del troppo grnadangolo e della qualità della lente
                        Anche io ho la B. La lente è buona. La colpa sono le due vitine dietro. Siccome la lente grandangolo è molto esigente, soprattutto agli angoli, vuole che la matrice sia PERFETTAMENTE TUTTA a una distanza dalla lente. Se la avevano fissata con 4 vitine sugli angoli questo non succedeva. Prova ad aggiustarla con dei pezzettini di carta. Prova a connetterla al pc come webcam, usando Webcam viewer per vederla a schermo grande, e tocca la mattrice dietro spingendola con qualcosa agli angoli e vedra come si aggiusta. Poi di conseguenza metti dei pezzettini di carta, possibilmente cartine per sicurezza. Ci vuole qualche centinaio di millimetri. Armati di pazienza e calma. È un lavoraccio.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                          Anche io ho la B. La lente è buona. La colpa sono le due vitine dietro. Siccome la lente grandangolo è molto esigente, soprattutto agli angoli, vuole che la matrice sia PERFETTAMENTE TUTTA a una distanza dalla lente. Se la avevano fissata con 4 vitine sugli angoli questo non succedeva. Prova ad aggiustarla con dei pezzettini di carta. Prova a connetterla al pc come webcam, usando Webcam viewer per vederla a schermo grande, e tocca la mattrice dietro spingendola con qualcosa agli angoli e vedra come si aggiusta. Poi di conseguenza metti dei pezzettini di carta, possibilmente cartine per sicurezza. Ci vuole qualche centinaio di millimetri. Armati di pazienza e calma. È un lavoraccio.
                          ciao,

                          ho provato a smontare la cam e vedo le due vitine. ma non capisco sinceramente dove bisogna mettere la carta. Ti chiedo troppo se puoi di farmi una foto?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giventofly Visualizza il messaggio
                            ciao,

                            ho provato a smontare la cam e vedo le due vitine. ma non capisco sinceramente dove bisogna mettere la carta. Ti chiedo troppo se puoi di farmi una foto?
                            Dopo questo smontaggio mi sono detto che non la apro più. Allora, bisogna svitare le viti tanto quanto ti basta per infilare la carta fra la matrice e la lente. Non le svitare completamente (una alla volta si), perchè si smonta la matrice e rischi che entri qualche sporcizia e siccome il fuoco è esattamente sulla matrice, sui video si noterebbe anche il più piccolo sporco. Svitale quanto basta.

                            Allego due screenshot per farvi vedere il risultato. Il primo con dei cartelli a destra (dove prima era sfocato). Il secondo con un cartello a sinistra.
                            File allegati
                            Ultima modifica di hripi; 17 febbraio 15, 20:27.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                              Dopo questo smontaggio mi sono detto che non la apro più. Allora, bisogna svitare le viti tanto quanto ti basta per infilare la carta fra la matrice e la lente. Non le svitare completamente (una alla volta si), perchè si smonta la matrice e rischi che entri qualche sporcizia e siccome il fuoco è esattamente sulla matrice, sui video si noterebbe anche il più piccolo sporco. Svitale quanto basta.

                              Allego due screenshot per farvi vedere il risultato. Il primo con dei cartelli a destra (dove prima era sfocato). Il secondo con un cartello a sinistra.
                              non stai utilizzando la modalità narrow giusto?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                                Una chicca, che ho scoperto da solo poco fà per la mobius. Chiunque avesse alcune parti dell'immagine sfocate e non dettagliate, armatevi di santa pazienza e mettetevi l'anima in pace per la possibile rottura della connessione dell'obiettivo, perchè lo dovete muovere tanto su e giù, finchè non riuscite a raggiungere un fuoco perfetto per tutta l'immagine. In pratica dietro l'obiettivo, e sotto la connessione, c'è la matrice dell'obiettivo (il dispositivo che acquisisce l'immagine) che è fissata con due vitine ed è li che dovete giocare e a provare per mettere tutta l'immagine a fuoco. La matrice è rettangolare, il rettangolo ha 4 angoli, sti cinesi hanno fatto una camera cosi buona e non ci sono arrivati al fatto che questa matrice deve essere TUTTA QUANTA ad una distanza ESATTA dalla lente, infatti la potevano fissare con quattro vitine. Se questa matrice è piegata da una parte, anche di pochissimo (centesimi di millimetro) si verifica la sfocatura. Ci ho messo 2 ore di prove, con dei pezzettini di carta (cartine per sigarette, perchè sono finissime), a mettere sui vari angoli, tra le viti ecc ecc, finche non ho messo una striscia nella parte sotto della matrice (non sò perchè le mie immagini erano sfocate solo a destra). Ora l'immagine è TUTTA perfettamente a fuoco e pare sia molto più dettagliata.
                                Ciao Hripi.
                                Fortunatamente non ho il tuo problema ma... grazie per l'info!!!
                                Willy.
                                Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                                Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X