annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il filtro polarizzatore è molto conosciuto nel campo della fotografia.
    Si tratta di un filtro che elimina parzialmente i riflessi dalle superfici non metalliche.
    Puoi vederne l'effetto in QUESTE IMMAGINI.
    Tralascio il suo funzionamento perché sconfinerei nell'ottica/fisica della luce e sono già abbastanza Off Topic.
    Ti basti sapere che il suo effetto dipende dall'orientamento del filtro: bisogna ruotarlo per vedere "cosa succede". L'effetto è influenzato dalla direzione della fonte di luce, della superficie riflettente e dal punto di vista.

    Siccome dipende da com'è orientato, non è facile da usare sulla Mobius perché:
    - devi guardare attraverso il filtro per ruotarlo e vedere l'effetto, poi montarlo sulla CAM;
    - la cam si muove, le superfici cambiano (il video non è una fotografia statica) quindi l'effetto è ottimo in alcuni casi e scarsino in altri.

    Le superfici riflettenti come automobili (la vernice non è metallo!) mare, cielo (l'umidità dell'aria rende il cielo biancastro, col polarizzatore diventa più blu e risaltano le nubi) ecc... sono potenzialmente migliorabili col filtro.
    Gli occhiali usa e getta del cinema probabilmente hanno le lenti polarizzate (non tutti).
    Se ti vuoi divertire, guarda una di queste superfici attraverso UNA SOLA lente degli occhiali da cinema e prova a ruotarla. Vedrai l'effetto del filtro.

    Ciao,
    Willy.
    Ottimo! Grazie Willy! Già conosco gli occhiali polarizzati. Ne ho un paio Ray ban. Quando facevo pesca a spinning usavo un paio di polaroid che mi toglievano tantissimo il riflesso dell'acqua. Poi li ho in giro quelli del cinema, provare è gratis.
    Invece tornando al discorso mobius, voi quando la usate sui vostri droni /aerei, di solito registrate in full hd a 30 fps o in HD a 60? Io ultimamente uso solo l'hd a 60 e tutti quelli che vedono i video :"Mii Nico, come si vede bene!! ". Sarà l'effetto 60hz? In full hd invece i video mi sembrano scialbi..
    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

    Commenta


    • Non è certamente il miglior volo che ho fatto.C'è anche un pò di jello quì e là(dipende da quanto stringo la fascetta sul gel).Non è neanche quello col cielo più limpido perchè c'era un pochino di foschia...ma almeno c'era il sole ed era giorno!!
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

      Commenta


      • Il Jello e' quasi assente..I movimenti che si vedono sono dati : o dall'assenza della Gimbal, oppure se essa e' presente, farebbe piu' bella figura nel bidone dell'immondizia insieme alle altre mie tre.Bel filmato, molto suggestiva quella foschia che da veramente la sensazione del volo.Mi ricorda quei rarissimi casi in cui anche da noi a volte si presentava, e mi faceva stringere non poco, perche' non avendo ancora l' I.F.R. , dovevo volare basso rischiando di sbattere contro i tralicci e altri ostacoli . Dicevo bella quella foschia perche' sono stufo dei 100 Km di visibilita' che abbiamo sempre , causa presenza costante di vento.
        Volevo aggiungere inoltre che ,chi dice che la MOBIUS e' meno dettagliata della GoPro, gli scrocco una cena nel miglior ristorante del paese, dopo 2 giorni di digiuno...Nemmeno a paragonarla.
        P.S. consiglio piccolo piccolo....( non volare sul centro abitato ) ...
        Ultima modifica di G.Davis; 31 ottobre 14, 18:36.

        Commenta


        • Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
          Eppure queste misure fanno la differenza. Provato a cambiare usb ma il problema rimane. A me potrebbe andare bene anche così ma se poi il problema peggiora? e poi se occorre un domani un cavo nuovo, prima di trovarne uno che lo digerisce apro un negozio di cavi USB.

          P.S. saldatura a freddo?
          a me pensa che non funzionava nemmeno il cavo USB in dotazione. Sostituito con un cavo di una videocamera Sony (dotato anche di ferrite antidisturbo) e il problema è stato risolto. La mia non comunicava nemmeno con il PC.


          ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da G.Davis Visualizza il messaggio
            Il Jello e' quasi assente..I movimenti che si vedono sono dati : o dall'assenza della Gimbal, oppure se essa e' presente, farebbe piu' bella figura nel bidone dell'immondizia insieme alle altre mie tre.Bel filmato, molto suggestiva quella foschia che da veramente la sensazione del volo.Mi ricorda quei rarissimi casi in cui anche da noi a volte si presentava, e mi faceva stringere non poco, perche' non avendo ancora l' I.F.R. , dovevo volare basso rischiando di sbattere contro i tralicci e altri ostacoli . Dicevo bella quella foschia perche' sono stufo dei 100 Km di visibilita' che abbiamo sempre , causa presenza costante di vento.
            Volevo aggiungere inoltre che ,chi dice che la MOBIUS e' meno dettagliata della GoPro, gli scrocco una cena nel miglior ristorante del paese, dopo 2 giorni di digiuno...Nemmeno a paragonarla.
            P.S. consiglio piccolo piccolo....( non volare sul centro abitato ) ...
            Scusate l'o.t.... cosa è l' i.f.r.?

            inviato con il pensiero e 1+1
            ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

            Commenta


            • Originariamente inviato da G.Davis Visualizza il messaggio
              Il Jello e' quasi assente..I movimenti che si vedono sono dati : o dall'assenza della Gimbal, oppure se essa e' presente, farebbe piu' bella figura nel bidone dell'immondizia insieme alle altre mie tre.Bel filmato, molto suggestiva quella foschia che da veramente la sensazione del volo.Mi ricorda quei rarissimi casi in cui anche da noi a volte si presentava, e mi faceva stringere non poco, perche' non avendo ancora l' I.F.R. , dovevo volare basso rischiando di sbattere contro i tralicci e altri ostacoli . Dicevo bella quella foschia perche' sono stufo dei 100 Km di visibilita' che abbiamo sempre , causa presenza costante di vento.
              Volevo aggiungere inoltre che ,chi dice che la MOBIUS e' meno dettagliata della GoPro, gli scrocco una cena nel miglior ristorante del paese, dopo 2 giorni di digiuno...Nemmeno a paragonarla.
              P.S. consiglio piccolo piccolo....( non volare sul centro abitato ) ...
              Grazie!!Ovviamente giravo senza gimbal.Come dicevo monto un pezzo di gel delle selle delle bici sotto la videocamera.Trovassi un gimbal serio per mobius e comandabile da radio lo comprerei volentieri...
              P.s.=non ero su un centro abitato dai...
              Ultima modifica di Nikos; 31 ottobre 14, 20:56.
              ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
              Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

              Commenta


              • Confermo confermo bel video...in alcuni momenti sembra veramente come se ci fosse il gimbal...anche io con la mobius mi trovo bene ma i video non vengono proprio così jello a tutto andare

                inviato con il pensiero e 1+1
                ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                Commenta


                • Scusate l'ignoranza, ma non ho chiare alcune cose.
                  Premetto che non è assolutamente per fare polemica ma in modo che anche io possa postare i miei video senza il rischio di urtare la sensibilità di nessuno e senza andare contro le regole del forum.
                  Ma non era che "non si può volare sui cavi dell'alta tensione, strade caseggiati?".
                  Lo dico perchè a volte Cecco ha censurato video a mio avviso "pericolosi" (a mio personale parere "non pericolosi") come questo e quindi non ho mai voluto pubblicare i miei (che sono simili) . E' solo per avere chiare le cose, vi prego di non "attaccarmi", non ho niente contro questo video in particolare.
                  Potreste chiarirmi dove posso volare (pubblicandone il video con la tranquillità di non essere censurato) e dove non posso senza rimandarmi alle regole del forum (che ho già letto)?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wuido Visualizza il messaggio
                    Scusate l'ignoranza, ma non ho chiare alcune cose.
                    Premetto che non è assolutamente per fare polemica ma in modo che anche io possa postare i miei video senza il rischio di urtare la sensibilità di nessuno e senza andare contro le regole del forum.
                    Ma non era che "non si può volare sui cavi dell'alta tensione, strade caseggiati?".
                    Lo dico perchè a volte Cecco ha censurato video a mio avviso "pericolosi" (a mio personale parere "non pericolosi") come questo e quindi non ho mai voluto pubblicare i miei (che sono simili) . E' solo per avere chiare le cose, vi prego di non "attaccarmi", non ho niente contro questo video in particolare.
                    Potreste chiarirmi dove posso volare (pubblicandone il video con la tranquillità di non essere censurato) e dove non posso senza rimandarmi alle regole del forum (che ho già letto)?
                    Qui volavo su dei campi. Che non è più pericoloso che volare in 5 persone nello stesso campo volo e volare tutti e 5 sulle teste degli altri . Poi il terreno è mio, che ne sai?
                    Li c'è un km di terra. Finire sulla testa di qualcuno può succedere, ma non è come volare sopra al paese. Secondo me ero al limite del tollerabile. Se stai a guardare le regole non voli più, non fai fpv, non monti telecamere (perché se qualcuno si accorge della videocamera è violazione della privacy), ecc ecc...
                    Ti ripeto, ho visto gente al campo volo finire in testa ad altri...
                    Se me lo censurano non è un problema. Volevo solo far vedere che il sistema del gel sotto la videocamera può funzionare...
                    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
                      Scusate l'o.t.... cosa è l' i.f.r.?

                      inviato con il pensiero e 1+1
                      Ciao, I.F.R. ( instrument flight rules) volo tramite strumentazione di bordo e, non a vista V.F.R (visual flight rules).

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da FPVxfun Visualizza il messaggio
                        a me pensa che non funzionava nemmeno il cavo USB in dotazione. Sostituito con un cavo di una videocamera Sony (dotato anche di ferrite antidisturbo) e il problema è stato risolto. La mia non comunicava nemmeno con il PC.


                        ciao
                        Infatti mi è successa la stessa cosa, ora registrando in 1080p 30fps, il video va a scatti e prima non lo faceva, mentre a 720p 30fps nessun problema. Non vorrei che la camera sia fallata e ho tempo fino al 5 Novembre per il reso.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
                          Infatti mi è successa la stessa cosa, ora registrando in 1080p 30fps, il video va a scatti e prima non lo faceva, mentre a 720p 30fps nessun problema. Non vorrei che la camera sia fallata e ho tempo fino al 5 Novembre per il reso.
                          aNCHE A ME FACEVA COSI' LA MOBIUS APPENA ARRIVATA E MODIFICATA DA ME CON IL SOFTWARE..aLLORA HO RESETTATO IL TUTTO E MESSO I PARAMETRI DI DEFAULT, ed e' andato tutto benissimo..Unica modifica fatta ( perche' la utilizzo ) e' fare una foto ogni 5 secondi ( in modalita' foto ) ovviamente.....Resettatutto e vedrai che d'incanto fungera' tutto bene.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da G.Davis Visualizza il messaggio
                            aNCHE A ME FACEVA COSI' LA MOBIUS APPENA ARRIVATA E MODIFICATA DA ME CON IL SOFTWARE..aLLORA HO RESETTATO IL TUTTO E MESSO I PARAMETRI DI DEFAULT, ed e' andato tutto benissimo..Unica modifica fatta ( perche' la utilizzo ) e' fare una foto ogni 5 secondi ( in modalita' foto ) ovviamente.....Resettatutto e vedrai che d'incanto fungera' tutto bene.
                            resetto da software o dal pulsante reset?

                            Commenta


                            • Ecco cosa intendo per volo sicuro lontano da centri abitati, e con visibilita' di 100 Km...e desiderio di foschia.La base musicale l'ho realizzata in pochi minuti per baypassare il copyright..
                              CUGA Ottobre - YouTube

                              <iframe width="1280" height="720" src="//www.youtube.com/embed/zNYb8U2yGTk" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

                              Commenta


                              • Una domanda..Come si fa a mettere la pagina del filmato invece del richiamo a Youtube??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X