annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esiste un alimentatore filtrato 12v-12v?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi sono perso nelle formule, comunque in linea di massima ho capito, grazie

    Commenta


    • #17
      cavolo, sembra lo stesso che avevo preso io, ma in realtà non lo è!
      dovrebbe essere perfetto, lo prendo di sicuro e lo provo, grazie della dritta!!


      Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
      Ciao Wolt per il discorso filtri non ti sò aiutare ma per il dispositivo DC/DC io ho appena preso questo: .: Robot Italy WebSite:. : AnyVolt Micro Convertitore Switching DC-DC [220009] - 25,90EURDevo ancora provarlo ma ti fornisce una tensione in uscita regolabile e indipendente dai volt in entrata che possono essere anche di molto inferiori. Non è filtrato e il negativo è in comune. Se hai un microfono, nel fare le prove, vedi anche di scollegarlo dal Tx A/V: non si sà mai.
      ciao
      http://www.vimeo.com/user538648/videos
      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

      Commenta


      • #18
        Ciao a tutti..!
        Walter, prima di comprarlo cerca in giro info. Mi sembra di ricordare di aver letto su rcgroups che quello step-up switching di Dimension Enginering creasse parecchio rumore rf..rendendolo inutilizzabile per i nostroi scopi. Aspetta di sentire le prove di Lucapif...
        Comunque sia, io concordo con quanto detto da Biv; ho visto il video e non mi sembrano disturbi da alimentazione. Prova con la posizione dell'antenna (hai provato con polarizzazione verticale?) o della trasmittente stessa.
        Ciao, sandro
        Ultima modifica di frazz; 06 febbraio 09, 10:25.

        Commenta


        • #19
          con polarizzazzione veticale, intendi semplicemente mettendo l'antenna tx in verticale?
          per ora, proverò a cambiare posizione al regolatore, cambiare l'antenna tx sull'elicottero con una da 3 dbi, e mettere qualche altro toroide sull'alimentazione della tx video dell'eli.....

          tieni conto che utilizzo per ricevere una antenna omnidirezionale da 6 db...
          però, la cosa strana, è che le interferferenze ci sono in maniera uguale, sia volando a 5 metri di distanza, sia a 300.... per questo credo siano di origine interna all'elicottero...
          aspetterò di vedere commenti su chi ha già usato quello stabilizzatore allora... grazie!!
          http://www.vimeo.com/user538648/videos
          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

          Commenta


          • #20
            Si, metti tutte e due le antenne in verticale e fai delle prove. Visto che usi anche per la rx una omni considera anche le zone d'ombra vicino e sulla verticale caratteristiche di questo tipo di antenne...
            Un'altra possibilità è un qualche contatto..anche solo con la carcassa del tx o dell'antenna sull'eli..
            Vedrai che ne vieni a capo.

            Ciao, sandro


            PS: naturalmente prova a toglierti lo sfizio di alimentare tutto a parte con una piccola 3s e fare un'altra prova...sarà mai che hai ragione sul discorso alimentazione!
            Ultima modifica di frazz; 06 febbraio 09, 21:49.

            Commenta


            • #21
              ok... credo di aver trovato la causa del 90% dei disturbi... spigazioni sono d'obbligo per dare esperienza al gruppo...

              -ho alimentato il video da fonte indipendente, disturbo uguale
              -ho fatto delle prove in autorotazione, cioè in volo spegnendo il motore e dando passo negativo... in un paio di volte ho avuto lo stesso interferenze. Questo significa che sono rare le probabilità siano causati dall' ESC o da altre cause elettriche interne all'elicottero. Ad esempio in questo video, durante la terza autorotazione: fpv - autorotazione e volo libero on Vimeo

              Analizzando però poi i filmati, mi sono reso conto che i disturbi sono quasi sempre, mentre volo con la punta dell'antenna tx rivolta verso la mia postazione. Questo signidica che l'antenna è molto direzionale, ed ha dei buchi importanti!
              Fenomeno molto meno rilevante con la tx video 2.4 ghz che usavo prima.

              Quindi, tenetelo in considerazione quando cercate una buona posizione di montaggio dell'antenna sul modello!
              http://www.vimeo.com/user538648/videos
              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

              Commenta

              Sto operando...
              X