annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV riferimenti in volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Quando volo in FPV, metto sempre un lenzuolo rosso per terra (2 m*2) più o meno nelle vicinanze dove decollo e atterro, posso fare un fagottino e ci stâ nella borsa senza problemi, è un tessuto leggero e quindi non pesa tanto.
    IL puntino rosso mi porta a casa eh eh...funziona

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
      Quando volo in FPV, metto sempre un lenzuolo rosso per terra (2 m*2) più
      In quel senso io uso la mia macchina

      Ho provato anche con:
      - luci strobo: non vengono viste dalle camere CCD e CMOS.

      - Led ad alta luminosita', troppo piccoli visti dal alto e poi dipende dalla angolazione,

      - Tappeto da 1x2 mt riflettente, visibile solo in giornate soleggiate.

      Tutte cose che possono funzionare, ma da 100 mt di altezza e 200 di distanza difficilmente si scorgono.

      Ecco perche' chiedevo la teoria del orientamente come funziona.

      Commenta


      • #18
        finocchi freschi !!!

        salve con la scusa che non si conosce il posto, secondo me qualcuno allunga le mani sul compagno di guida! a prescindere se F/M

        bello è sto tema, io vorrei aggiungere un suggerimento. Potrebbe essere opportuno soprattutto per i posti nuovi.. farsi un primo volo a 360 gradi su quote via via crescenti con foto a un secondo circa l'una dall''altra.. alla fine si "sbobbina" così come si faceva all'Università una volta ..si studia il posto.. osservando le foto e avvalendosi di una cartina..... e poi tutto verrà più semplice.. certo è dispendioso in termini di tempo.. però il bello è anche rendere sto sport più "tecnico" ....e meno istintivo..

        see you later
        fausto

        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
        non ci sto, perchè sicuramente vuoi appiopparmi un tuo amico svedese
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #19
          ...vabbe se volessimo farlo + tecnico ci servirebbe cmq qualche strumentino...e magari anche un radiofaro a terra magari con il fascio x il sentiero di avvicinamento x l'atterraggio.....

          ragazzi da che mondo è mondo è la stessa cosa che succede quando si portano gli allievi su in volo x le prime missioni dette proprio di ambientamento.....non vi nascondo cmq che andrebbe studiata a terra cmq prima tutta la missione...magari con tutti i riferimenti che si vengono a trovare e dove...(e su questo google earth o una bella cartina potrebbe esserci utile davvero...)quindi vi consiglio (da piloticchio in quanto sono) di fare molta attenzione a dove volate e acome prendete i riferimenti visivi...per aria cambia tutto...ad esempio un grave errore che si fa all'inizio è di non riuscire a riconoscere la stessa rotta fatta a ritroso.....proprio perchè gli stessi riferimenti...da un altra prospettiva cambiano completamente!!!!!
          occhio ragazzzi l'fpv è una cosa bellissima...mi fa sentire in volo anche quando non lo sono....èd è bellissimo xkè ti senti davvero libero....ma mi sono resoconto anche io da solo che gia dopo il primo volo c'è cmq bisogno di uno spotter che ti segua il modello(da parte mia non è sicuramente x una questione di perdita di orientamento, ma di tranquillità, sia per me che per gli altri).

          il mio orizzontino artificiale è quasi finito.....appena pronto inizio a postare un po di foto e video magari se sta nebbia smette!!!!
          saluti e scusate tanto x le chiacchiere!

          Commenta


          • #20
            p.s. ragazzi scusate ma dato che alla fine si è capito che ......il futuro è nella grande madre russia...........perchè non iniziare a selezionare spotterine adatte al caso che non perdano mai di vista il nostro bel volatile tutto attrezzato??........sarebbe un idea alla fine....

            Commenta


            • #21
              Io per ora volo su di un prato piccolino a TorVergata ed è facile orientarmi, punto Ingegneria e poi l'ospedale!
              Sono facili da veder perchè sono enormi!
              Lo spotter aiuta molto le prime volte!

              Un paio di settimane fà sono andato a volare ai Pratoni del Vivaro vicino Roma, è una vallata tra 2 montagne ed era facile orientarsi, c'era una strada al centro della vallata e andavo sono in 2 direzioni. Vicino a me c'era l'unica costruzione e quindi sapevo pure la distanza.

              Non saprei proprio come fare in una zona agricola con campi tutti uguali!
              Voglio l'OSD anche io!

              Ciao
              Silvio
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Io per ora volo su di un prato piccolino a TorVergata ed è facile orientarmi, punto Ingegneria e poi l'ospedale!
                Sono facili da veder perchè sono enormi!
                Lo spotter aiuta molto le prime volte!

                Un paio di settimane fà sono andato a volare ai Pratoni del Vivaro vicino Roma, è una vallata tra 2 montagne ed era facile orientarsi, c'era una strada al centro della vallata e andavo sono in 2 direzioni. Vicino a me c'era l'unica costruzione e quindi sapevo pure la distanza.

                Non saprei proprio come fare in una zona agricola con campi tutti uguali!
                Voglio l'OSD anche io!

                Ciao
                Silvio
                VOGLIO L'OSD ANCH'IO
                FpvProjekt channels:
                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                http://www.vimeo.com/album/72997

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                  VOGLIO L'OSD ANCH'IO
                  ...accatelo...


                  già quello di eladio va benissimo per i nostri scopi...
                  se poi vuoi spendere...vai di RangeVideo...

                  Commenta


                  • #24
                    FPV in zona privata

                    .... oppure bisogna che il campo agricolo sia confinato da alberi e scarpate, e se è abbastanza grande ci si può divertire a volare. E' il caso fortunato del mio volo di oggi in una ex cava. Senza spotter ma volo abbastanza basso sul prato di una cava privata:

                    FPV - via Monte Santo on Vimeo
                    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                      ...accatelo...


                      già quello di eladio va benissimo per i nostri scopi...
                      se poi vuoi spendere...vai di RangeVideo...
                      keeeee??????????????????? ma se gia non ho i soldi per quello di eladio.....servono le soooold
                      FpvProjekt channels:
                      http://www.youtube.com/user/Arnald26
                      http://www.vimeo.com/album/72997

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                        ma volo abbastanza basso sul prato di una cava privata:

                        FPV - via Monte Santo on Vimeo
                        Grande Mario

                        Tu lo sai che sie tra i primi quadricotteristi italiani a volare in FPV?

                        E lo fai cosi' modestamente come se nulla fosse

                        Bravo bravo bravo!

                        Bisogna sistemare quel segnale video pero', non so se usi lo stesso ricevitore dei FatShark per registrare, l'antenna che hai montato sugil occhiali dovrebbe essere da 5-6 db, ma se ricevi con quella i 10mW del Tx vanno un po' strettini.

                        magari una patch esterna poggiata a 20 cm da terra e leggermente inclinata verso l'alto.

                        Altro suggerimento, inserisci la pila dei FatShark nel elastico laterale, se per caso si stacca e perdi la ricezione video, ci sono buome probabilita' che il tuo MK se ne sfromboli per terra


                        Ci sei cascato dentro con tutti i piedi alla mania del FPV eh?!?
                        (mi fa' un gran piacere)

                        P.S. per quella altra cosa, qundo sei pronto fammi un fischio, va' bene anche in aprile, credo.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Grande Mario

                          Tu lo sai che sie tra i primi quadricotteristi italiani a volare in FPV?

                          E lo fai cosi' modestamente come se nulla fosse

                          Bravo bravo bravo!

                          Bisogna sistemare quel segnale video pero', non so se usi lo stesso ricevitore dei FatShark per registrare, l'antenna che hai montato sugil occhiali dovrebbe essere da 5-6 db, ma se ricevi con quella i 10mW del Tx vanno un po' strettini.

                          magari una patch esterna poggiata a 20 cm da terra e leggermente inclinata verso l'alto.

                          Altro suggerimento, inserisci la pila dei FatShark nel elastico laterale, se per caso si stacca e perdi la ricezione video, ci sono buome probabilita' che il tuo MK se ne sfromboli per terra


                          Ci sei cascato dentro con tutti i piedi alla mania del FPV eh?!?
                          (mi fa' un gran piacere)

                          P.S. per quella altra cosa, qundo sei pronto fammi un fischio, va' bene anche in aprile, credo.
                          Grazie Stefano, sei molto generoso nei complimenti e questo mi aiuta senz'altro a continuare... Si, lavoro ancora con 10 mW e alla prima occasione proverò ad usare una patch... Bravo che ti sei accorto della batteria oscillante, significa che sei stato molto attento al filmato (che onore!) per quanto "cinematograficamente" scadente.
                          Per l'altra cosa spero di darti una risposta nei prossimi giorni, mi sto chiedendo però se siamo in grado di organizzarci in così breve tempo per realizzare qualcosa di carino.
                          La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X