annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il funjet è pronto, ma ancora da flvizzare. Per i primi voli lo voglio tenere così, per farci la mano.

    Ho installato il turnigy 2836-3700 .
    con una 4,7x4,25 3s 3000 turnigy nanotech assorbe ben 61A
    Con una 4,75x4,75 Graupner cam pro ben 67A.

    Quindi con 3s sto sui 700W.

    Immagino che con 4s questo motorello possa usare solo la 4,1x4,1 altrimenti fonde.

    Con la 4,75x4,75 i giri sono 36500, velocità calcolata 260kmh, che ovviamente non si tramuteranno in velocità effettiva.

    penso che i 200-210 riesca a farli con questo setup leggero, ma me lo dirà l'osd col suo gps.

    A occhio questo non è un 3700, ma pare più un 4400.
    Un 3700kv non farebbe 3650giri a poco più di 10v,
    che sarebbe quasi senza carico....
    il mio calcolatore lo piazza intorno ai 4400, come fanno a fare certi errori, proprio non lo so.

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      Il funjet è pronto, ma ancora da flvizzare. Per i primi voli lo voglio tenere così, per farci la mano.

      Ho installato il turnigy 2836-3700 .
      con una 4,7x4,25 3s 3000 turnigy nanotech assorbe ben 61A
      Con una 4,75x4,75 Graupner cam pro ben 67A.

      Quindi con 3s sto sui 700W.

      Immagino che con 4s questo motorello possa usare solo la 4,1x4,1 altrimenti fonde.

      Con la 4,75x4,75 i giri sono 36500, velocità calcolata 260kmh, che ovviamente non si tramuteranno in velocità effettiva.

      penso che i 200-210 riesca a farli con questo setup leggero, ma me lo dirà l'osd col suo gps.

      A occhio questo non è un 3700, ma pare più un 4400.
      Un 3700kv non farebbe 3650giri a poco più di 10v,
      che sarebbe quasi senza carico....
      il mio calcolatore lo piazza intorno ai 4400, come fanno a fare certi errori, proprio non lo so.
      ...ottimo il set up....sto pensando anch io ad un bel funjet da fpvizzare...e anch io mi stavo orientando sulla tua configurazione...visto che è pluritestata....e cmq rimane sempre uan configurazione molto leggera...volevo chiederti su quale amperaggio per l' esc stai optando.
      FpvProjekt channels:
      http://www.youtube.com/user/Arnald26
      http://www.vimeo.com/album/72997

      Commenta


      • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
        ...ottimo il set up....sto pensando anch io ad un bel funjet da fpvizzare...e anch io mi stavo orientando sulla tua configurazione...visto che è pluritestata....e cmq rimane sempre uan configurazione molto leggera...volevo chiederti su quale amperaggio per l' esc stai optando.
        Io uso un' ESC scorpion da 70A (continui testato).

        Puoi usare anche il HK SS da 90A. Molto economico.

        L'ho testato fino a 80A su 4s e riscalda un pò, ma non si surriscalda.

        Commenta


        • un paio d'ore fà ho collaudato il Funjet.

          Non ho resistito e ho montato le 4s 2250 40c.
          Il motore è un Turnigy 2836-3700

          Assorbimento 81A
          Volt 15
          Watt 1200+
          Elica APC 4.7x4.25
          RPM 41000+

          Tra un pò metto su il voletto di collaudo,
          ho fatto solo un paio d'accelerate di 2-3 secondi e sono atterrato dopo 3 minuti per controllare le temperature. Con mia sorpresa il motore era caldo ma riuscivo a tenerlo in mano senza problemi, non scottava per niente.

          Davvero ottimo modello, gli ho dato solo un click di trim a sinistra, per il resto era davvero OK. Ho messo 12mm sull'elevatore e avevo messo -20% di esponenziale che non serve proprio, quindi lo toglierò.

          Capisco come mai questi modelletti siano così popolari, velocità e un bel look a poco prezzo. Quasi quasi gli faccio una livrea mimetica e tolgo gli sticker.
          Forse gli faccio una fibratina leggera sul bordi d'attacco, in quanto erba incolta e cardi facilmente rovinano il BE.

          Commenta


          • Il video è su.
            Ora magari vedo un pò col doppler se salta fuori la velocità

            Commenta


            • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
              Il video è su.
              Ora magari vedo un pò col doppler se salta fuori la velocità
              ho registrato a caso un passaggio e passato al doppler sei circa sui 200 ma la misura non è veritiera credo sia perchè ho fatto tutto velocemente sia perche cmq muovi la telecamera durante il passaggio....
              cmq davvero ottima configurazione e modello!
              FpvProjekt channels:
              http://www.youtube.com/user/Arnald26
              http://www.vimeo.com/album/72997

              Commenta


              • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                ho registrato a caso un passaggio e passato al doppler sei circa sui 200 ma la misura non è veritiera credo sia perchè ho fatto tutto velocemente sia perche cmq muovi la telecamera durante il passaggio....
                cmq davvero ottima configurazione e modello!
                Ah, la temperatura era 16 gradi, e l'altezza 1078m.


                forse servono per usare il doppler?

                Comunque non ho affondato bene, e non sapendo se il motore tenesse, ho dato gas quando il modello era di fronte a me, e non da lontano.

                Seguirà una prova con camera fissa, oppure semplicemente ci metto l'osd e la cam e mi faccio dire da mio figlio la velocità, che sicuramente con la cam e l'antenna sarà inferiore.

                Commenta


                • Il fatto che muovi la telecamera non cambia nulla..
                  l'importante è tenere il motore costante e passare il più possibile in asse con il microfono
                  Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                    Il fatto che muovi la telecamera non cambia nulla..
                    l'importante è tenere il motore costante e passare il più possibile in asse con il microfono
                    bo..non ricordo bene ma ci fu un tipo che l'aveva creato un programmino per il doppler che sottolineava questa cosa...ma non ricordo dove l ho letto....
                    FpvProjekt channels:
                    http://www.youtube.com/user/Arnald26
                    http://www.vimeo.com/album/72997

                    Commenta


                    • Comunque sia, il volo è stato fatto quasi tutto a 1/3 di gas, e solo 2 secondi a manetta non bastano per passare da 140 circa a 200+.

                      Avevo sinceramente paura che esplodesse il motore in volo portandosi via il cono di coda, e mi cambiasse il baricentro, in quanto per la spinta... stava su anche iin dinamica. Ho fatto 7 giri prima di atterrare con motore spento in dinamica da pendio... e stava su... Il primo funjet da pendio?

                      Con passaggi più bassi e di durata 4-5 secondi dovrebbe superare abbondantemente i 200. A occhio i 210-220 li tiene fatti senza problemi.

                      Sono 1200W per dinci!

                      Commenta


                      • Più veloce del mio di sicuro, devo correre ai ripari...

                        Peso con kit fpv?

                        Commenta


                        • @Anto
                          hai scatenato la belva lanzo e adesso chi lo tiene piu'

                          Una volta c'era un programmino che girava anche su piattaforme PPC (l'antenato di Windows mobile) che faceva i calcoli abbastanza veritieri, nel senso che lo paragonammo con la pistola radar, pero' non ricordo dove trovarlo e sopratutto non credo sia compatibile con i moderni device.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            @Anto
                            hai scatenato la belva lanzo e adesso chi lo tiene piu'

                            Una volta c'era un programmino che girava anche su piattaforme PPC (l'antenato di Windows mobile) che faceva i calcoli abbastanza veritieri, nel senso che lo paragonammo con la pistola radar, pero' non ricordo dove trovarlo e sopratutto non credo sia compatibile con i moderni device.
                            Hehe... io mi preoccupo per l'fpv con questo modello... mi pare davvero tanto veloce. Sicuramente andrà bene per l'alta quota con qualche affondata occasionale. Le nuvole le raggiunge in una manciata di secondi...

                            Per Lanzo: il peso con apparecchiatura fpv non lo so ancora, devo aggiungere una 3s 1000 , cam tx 1000mw e osd (senza osd questa bestiola va fuori portata in pochissimo tempo).

                            Mi chiedevo anche se non fosse opportuno depotenziarlo per volare in fpv, magari con un kv più umano tipo 1600 e un'elica da 6" o 7".

                            Io posso montarci una di queste 3 cam:
                            Una CX 161 piccola con sensore ccd 1/4 e lente da 2.1 FOV da 108° circa.
                            Una Sony board camera da 420tvl ccd 1/3 " e lente da 3.6 FOV circa 105°.
                            Una Sony board camera da 480tvl ccd 1/3" e lente da 6mm FOV 54°, oppure posso montarci la lente da 3.6.

                            boh... vedremo.

                            Commenta


                            • Io volo con la CX161 perché è piccola ma la qualità video non mi piace e sto aspettando una kx171, ho già il 2w30 a casa però non so come aggiungere 2 o 3 celle senza togliere l' osd, forse le thunder power hanno il formato giusto.

                              Depotenziare??? Blasfemo!

                              Non ho mai volato con eliche inferiori ai 6" di diametro, non saprei, domani faccio provare ad un collega la 6x6 a 5 celle

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                                ...Depotenziare??? Blasfemo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X