annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta fotocamera, quali parametri guardare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ottima analisi

    notevole.. l'analisi proposta dal sito.. interessane anche l'idea del CHDK.. però ora come ora mi sentirei più propenso per la Nikon coolpix 6.000 , quei 100 grammi in meno li vedo come un vantaggio . Ascolta ma che raggio operativo ha il tuo quadricottero? ..inoltre per quello che ho capito non dovrebbe temere il vento.. ..qual'è stato il vento più forte che hai affrontato?

    insomma lo vedo bene il tuo strumento ..quando con si può volare con le ali con quello si vola veramente ovunque.

    a dopo


    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    @Fausto: per ora sono abbastanza orientato verso le Canon proprio per la possibilità di usarle con CHDK.

    @airdemon: Si, infatti. I megapixel non danno necessariamente una foto migliore.
    Ma i produttori devono far vedere che hanno migliorato il prodotto.
    Cliente: che differenza c'è tra la XXX1 e la XXX2?
    Venditore: la XXX1 ha 7 Megapixel, la XXX2 10!
    Cliente: WOW!



    Un aspetto importante per una fotocamera adatta alla ripresa aerea è la sensibilità alle microvibrazioni. Ovviamente dipende sempre dal mezzo su cui viene utilizzata (su un aliante a motore spento il problema non c'è).
    Su altri forum diversi utenti lamentano con alcune camere problemi di vibrazioni (anche se dispongono di stabilizzazione ottica) sulle immagini. Su alcuni modelli le lenti tendono a vibrare.
    Purtroppo è difficile dire se un certo modello avrà o meno questi problemi sul nostro mezzo. L'unica è provare...

    Per i siti di recensioni oltre dpreview e stevedigitalcams da voi citati guardo anche questo.
    Digital Camera Reviews - Home - Digital Camera Reviews, Ratings of Digital Cameras & Comparisons of Popular Cameras - DigitalCameraInfo.com
    Interessante l'analisi che fanno sul rispetto del colore e la capacità di risoluzione:
    link

    Ciao!
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
      ...
      Ascolta ma che raggio operativo ha il tuo quadricottero? ..inoltre per quello che ho capito non dovrebbe temere il vento.. ..qual'è stato il vento più forte che hai affrontato?

      insomma lo vedo bene il tuo strumento ..quando con si può volare con le ali con quello si vola veramente ovunque.

      a dopo
      ehm, non vorrei andare in OT. Ti rispondo brevemente qui, poi se vuoi più dettagli puoi passare dal thread x-ufo...

      Il limite maggiore con il quadricottero è l'autonomia. Tutto ovviamente dipende dalla configurazione complessiva. Il mio attualmente con una 2250mAh arriva a 12'30" in hovering (senza fotocamera). Il raggio operativo conseguentemente è piuttosto limitato.

      Il vento può essere un problema se molto forte. I 70Kmh in cui hai volato con il Condor sarebbero certamente un problema. Non ho mai volato con vento forte. Altri utenti però lo fanno abbastanza spesso, anche il GPS-hold tiene bene anche con vento.... ma 70Kmh sono tanti!

      Terzo problema le microvibrazioni. Possono essere ridotte in modo efficace ma ciò richiede un po' di lavoro e sperimentazione.

      Però ha anche tanti vantaggi: atterraggio e decollo verticale, ottima autostabilità, apprendimento veloce data la semplicità di guida, vibrazioni ridotte rispetto ad un eli, niente meccanica, gps-hold, ritorno alla base automatico, codice sorgente open source e tanti altri...

      In sintesi per monitorare / fotografare vaste aree un aliante mi sembra più indicato. Per aree ridotte (ad es. un cantiere, un paese) un quadricottero credo sia più efficace. E' facile portarlo nella posizione voluta, orientarlo e scattare.

      fine OT. (scusate!)

      Per farmi perdonare vi segnalo questo articolo sullo standard micro four thirds che permette di avere in macchine compatte sensori di dimensioni pari a quelli di una DSLR.
      Olympus / Panasonic announce Micro Four Thirds: Digital Photography Review

      Si tratta però di un formato proprietario (Olympus / Panasonic), gli altri dovranno inventarsi qualcos'altro...

      Ciao!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • #18
        Vai di Canon, le compatte sono ancora le migliori.

        Commenta


        • #19
          Un altro parametro importante che non è stato citato è la velocità della scheda di memoria. Soprattutto se si salva in RAW.
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • #20
            Sapreste darmi un parere sulla Canon pwershot a720is visto che si trova a un prezzo veramente accattivante?
            Grazie, alessandro.
            p.s. la costruzione della nuova A.P.continua presto posterò alcune foto

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da morane Visualizza il messaggio
              Sapreste darmi un parere sulla Canon pwershot a720is visto che si trova a un prezzo veramente accattivante?
              Grazie, alessandro.
              p.s. la costruzione della nuova A.P.continua presto posterò alcune foto
              Canon PowerShot A720 IS Digital Camera Review - Canon Point and Shoot and Non-DSLR - Digital Camera Reviews, Ratings of Digital Cameras & Comparisons of Popular Cameras - DigitalCameraInfo.com

              Molto in sintesi:
              Pro: buona resa del colore e risoluzione.
              Contro: Troppo rumore ad ISO > 100 e Dynamic range abbastanza scarso

              A naso direi che darebbe buoni risultati in caso di condizioni di luce ottimali ma decadrebbe quando non lo sono.


              ciao
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta

              Sto operando...
              X