annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

attrezzatura video editing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Dai una occhiata a questo link per vedere le caratteristiche consigliate per Davinci Rasolve. Parla della versione 16, ma io ho un PC con quelle caratteristiche(memoria,CPU e GPU, non hard disk) e ci faccio girare bene anche la versione 17.

    https://filmora.wondershare.it/video...uirements.html

    Puoi stare un po' piu' basso se usi Filmora, mentre per Hitfilm Express ci devi andare vicino, soprattutto se completi la versione base con qualche addendum a pagamento per la color correction/color grade(ragione per cui , dopo averlo provato anche con buoni risultati, sono passato a Davinci resolve che ha tali upgrade e anche di piu' nella versione base gratuita) .
    Se pero' ti piace il video editing ad alta risoluzione e visto che devi cambiare macchina, punta il piu' in alto possibile, compatibilmente con le risorse disponibili, per non rischiare di aver speso comunque un bel po' di soldi e ritrovarti da subito o in breve tempo a non poter soddisfare le tue esigenze.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Visto grazie. Credo che potrei buttarmi dal mio Videopad a Filmora che in effetti sembra richiedere meno "potenza" e un po meno impegno per impararlo.

      Commenta


      • #18
        Sicuramente tra i programmi citati, Filmora e' quello piu' facile da imparare, permette di padroneggiare le tecniche di base di montaggio, titolazione, transizioni,aggiunta della colonna sonora e qualche effetto di base, per arrivare in ogni caso a risultati piu' che accettabili. Correzione colori ed effetti legati al colore possono venire in seguito. Inoltre Filmora e' ben supportato con una serie di tutorial anche in italiano. Non so quale sia l'ultima versione, ma io ho usato la 9 che era anche relativamente leggera dal punto di vista della richiesta di risorse di macchina.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #19
          si...leggendo un po di caratteristiche sembra simile a quello che uso adesso ma più performante e sicuramente con più accessori da utilizzare...probabilmente con circa 65€ on line lo riesco ad acquistare. La spesa + grossa sarà il PC (probabilmente lo prenderò dal nostro fornitore per ufficio...riporto il link)
          https://www.pcmaddy.com/3526-worksta...n-10-pro/3904/
          che ne dite?

          Commenta


          • #20
            La scheda video e' un po' tirata di memoria, soprattutto per un acquisto nuovo. Occhio anche agli hard disk, perche' i video 4K hanno dimensioni notevoli.
            Infine il programma: perche' spendere 65 euro quando le versioni gratuite sia di filmora che di Davinci resolve vanno benissimo?Io li spenderei o per alzare la ram a 32GB o per passare ad un HD da 1TB.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #21
              Le versioni gratuite non sono solo di prova?...io ne ho scaricate un paio ma cmq dopo un po scadono
              Per ilr esto si mi sa che hai ragione, proverò ad alzare il tiro

              Commenta


              • #22
                No.Per Davinci Resolve e Filmora 9 sono permanenti. Filmora l'ho da quasi 4 anni e Davinci da 3 e sono passato dalla versione 15 alla 17.
                Quanto alla macchina, basterebbe passare a una scheda grafica con 4 o piu' GB di memoria dedicata, invece dei 2 che ha la versione proposta.L'hard disk di dimensioni maggiori e' per comodita' e potresti comunque recuperare quelli della macchina attuale.Con un desktop non hai problemi di spazio nel telaio.
                Ultima modifica di gianni_BT; 10 febbraio 22, 08:12.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta

                Sto operando...
                X