annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei cominciare con l' FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Okkei, ho fatto la sctrunxata....

    In questi giorni ho avuto tutte le "sfiche" del mondo: mio PC personale esploso. Ho ascoltato il rapporto del tecnico, non vale neanche la pena ripararlo. E' un portatile un pò vecchio. Addio...

    PC della famiglia, comprato nel 2003/04: scheda madre andata, scheda grafica andata. Era un 3.2Ghz, 512MB di scheda video ATI, 2G di RAM. Addio pure a quello.

    Ho venduto la mia radio MX16s, sono addolorato pure per quello.

    L' unica cosa che mi consola è che mi sono appena comprato una Futabozza 10C FASST. ()

    Ora mi direte: cacchio ma quella è una 2.4 Ghz!! Come fai con l' FPV?

    Con la Futaba 10C FASST si può usare la 2.4Ghz, la 35Mhz e anche la 40Mhz.

    Ho preferito investire in qualcosa di universale.
    Ora ho il modulo 2.4 Ghz, ma ovviamente comprerò anche un modulo 40Mhz.

    Mi sono informato sulla questione della compatibilità con il TrackR2: la Futaba 10C può passare qualsiasi canale. Il software è come quello della FF9.

    Vi prego, ditemi che ho fatto bene. Mi sento in colpa per aver comprato una 2,4... Non mi considerate un pirata...
    ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

    Commenta


    • #62
      Perfetto!
      la T10 è come la T9 migliorata (spero) quindi vai tranqui per il track.

      Per il modulo non c'è problema forse hai fatto bene a prendere il 2.4 con la radio, magari ti costa meno.

      Il modulo poi io lo prenderei in 35MHz, se non altro è una banda dedicata esclusivamente agli aerei, mentre la 40 è generica per modellismo.

      Commenta


      • #63
        Futaba t10

        Io ho una Futaba T10, che uso principalmente per elicotteri, e dovo dire che non gli manca niente, ci ho messo subito una batteria lipo 3s dedicata per trasmittenti, perchè quella ni-cd fornita di serie è un po piccola.
        I menù sono molto intuitivi e ci puoi fare di tutto.
        Io vengo da una Futaba WC2 e devo dire che la T10 non è configurabile allo stesso modo della WC2, ovvero la t10 ha tutti i programmi e i vari mixaggi per ogni tipo di aereo e per ogni tipo di volo, ma se volessi fare qualcosa di personalizzato ti devi un po adattare a quello che trovi; con la WC2 avevo carta bianca.
        Per guidare un in fpv con l'easystar io l'ho configurata nel seguente modo:
        Gas a sinistra, sempre a sinistra comando il movimento della camera in pan.
        Sul lato sinistro della radio c'è uno slide, lo uso per comandare il tilt della cam.
        Sullo stik di destra comando il cabra e picchia e la coda, non uso gli alettoni.
        Vai tranquillo la t10 ti accompagnerà per diversi anni.
        Ciao
        Redhot

        Commenta


        • #64
          Ci credo che è stupenda.....non l' ho ancora accesa

          Ho anche la sua batteria TX LiPo FlightPower da 1500mAh.

          Ho spedito la garanzia chiedendo un manuale in italiano a radiosistemi, ma non ho ancora ricevuto conferma della possibilità di avere un manuale in PDF

          Senti una cosa, potresti dirmi quali sono le cose che non si devono fare assolutamente se non si vuole rovinare il modulo?

          Io non ho mai avuto una futaba, vengo da una MX16 sintetizzata.
          Quindi non mi intendo di moduli ecc...

          Prima era tutto più spartano
          ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

          Commenta


          • #65
            non estrarlo con le tenaglie e non prenderlo a martellate...

            non vedo come tu possa rovinare il modulo, casomai cerca di tenere l'antenna almeno mezza fuori se spippoli nei per imparare, o al limite fino a che impari e te la studi toglilo.

            ma questo vale anche per la mx16 e tutto ciò che trasmette con un'antenna: senza antenna estesa per la sua lunghezza ci sono troppe onde riflesse che possono danneggiare lo stadio finale.

            Commenta


            • #66
              mach.99, ho appena notato che, come la MX16S, la futaba 10C può funzionare anche senza trasmettere con modulo installato.

              Funzione MT10 (modulo della 10C) Power Down, on e off.

              Sono presenti due led, uno rosso e uno blu.

              Quando è acceso solo quello rosso, significa che il modulo non sta trasmettendo.
              La funzione è selezionabile da un apposito menù, che tra l' altro è presente in 4 o 5 lingue

              Questo è quello che ho capito dalle istruzioni in inglese.

              Ah, a proposito: ne approfitto per esprimere il mio più grande odio per la lingua inglese, brutta di pronuncia e sgrammaticata. Umh



              Ciao, a domani.

              Oh, comunque è verammente bella sta 10C...
              ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

              Commenta


              • #67
                non è sgrammaticata, ha la sua grammatica

                ottima sta cosa di poter disabilitare la trasmissione

                Commenta


                • #68
                  Vorrei chiedere una cosa anche se non è la sezione giusta, potrebbe anche essere una domanda mooolto stupida.

                  Com' è la polarità delle riceventi futaba?

                  Ho 2 riceventi, ma la polarità dei contatti dei servocomandi non è segnata.

                  Nelle riceventi JR non ci si può sbagliare, i connettori entrano solo in un verso.
                  ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

                  Commenta


                  • #69
                    anche nelle futaba, anzi sono + sicure, hanno una linguetta dalla parte del bianco. nelle riceventi Futaba dovresti vedere l'alloggiamento per tali linguette.

                    l'ordine dei fili è sempre nero rosso bianco

                    Commenta


                    • #70
                      Grazie mach.99

                      Ho guardato bene e ho visto la linguetta.
                      Ho provato con qualche servo, funziona tutto splendidamente.

                      In questi giorni mi arriva il PC nuovo, l' altro non è recuperabile.

                      Appena arriva mi rimetto sotto con il CAD e ricomincio la progettazione del modello FPV.
                      Ho tenuto il disco del portatile. Cercherò di recuperare le cose più importanti.

                      In sto mese me ne sono capitate di tutti i colori:

                      -PC portatile andato
                      -Secondo PC andato (era abbastanza vecchio)
                      -radio MX16s venduta (non volo da settimane)
                      -comprato Futaba T10 FASST con rx, modulo 2.4Ghz e batteria FP-TX (grossssa spesa)
                      -Comprato PC nuovo di pacca (speso una follia)
                      -Vendute le mie due riceventi JR 8 canali
                      -Comprato una ricevente 2.4 Ghz (Futaba R617FS FASST: stupenda e leggerissima, neanche 10g)
                      -la stampante ha smesso di funzionare (In pratica ha smesso di funzionare tutto in un colpo. I PC li avevo da anni, sono sempre andati benissimo, anche la stampante andava alla grande. Sono esplosi tutti insieme in un colpo solo)


                      E dovrò pure comprare un modulo 35Mhz per fare FPV oltre a tutta la strumentazione FPV
                      Fortuna che ho tuttto quello che mi serve per il modello: servi, materiali, motore, regolatore ecc...

                      A fine estate arriverò completamente steso
                      Dopo sto modello FPV mi sa che potrò permettermi solo deproncini da 200g per un bel pò.
                      Ultima modifica di mucchino; 17 febbraio 09, 14:28.
                      ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X