annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniziare fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao, Sono riuscito a far funzionare quasi tutto. Ho avuto un sacco di problemi perchè ho dovuto attaccare la cam direttamente alla batteria. Mi sono accorto tardi che i volt erano pochi. Il range è quasi lo stesso della vtx 7/25volt. La cam registra l'audio ma non mentre volo. Non so se è normale e lo smart audio configurabile con osd non so che significa.
    Quindi con le lipo per alimentare non si rischia nulla? Uso la stessa che alimenta il veivolo? Io nella mia radio multiplex Ho una lipo dedicata per tx, altrimenti cè rischio di bruciarla.
    La vtx l'ho provata a massima potenza e scalda come una caldaia è normale?
    In piu in volo la risoluzione video è davvero bassa, è normale cosi?
    Grazie

    Commenta


    • #32
      Se sei entro i 25V puoi alimentare direttamente da lipo principale, la VTX che scalda tanto è normale, se puoi mettila in un posto ventilato meglio ancora se ci puoi anche applicare un dissipatore. In ogni caso non tenerla troppo accesa se non voli. La risoluzione bassa è normale per avere una latenza sul segnale bassa e quindi poter eventualmente pilotare in FPV con poco ritardo, per avere qualità HD devi passare ai sistemi digitali DJI che costano parecchio di più.

      Ad inizio thread erano state consigliate soluzioni con SD in modo da poter registrare almeno un video di qualità.

      Commenta


      • #33
        Ciao picoley, grazie. La cam ho preso quella con SD, registra che è una favola. Ho visto i sistemi DJI. Spettacolari ! Il prezzo in effetti è notevole.
        Puoi darmi qualche dritta con l'audio in volo? si dovrebbe ricevere? La cam ha un microfono e pure la vtx, chi dovrebbe mandarlo alla ricevente? Nella cam non c'è un cavo per l'audio e la vtx ha lo smart audio. Non passa dal cavo del segnale video giusto?

        Commenta


        • #34
          Lo smart audio permette di modificare i parametri della VTX direttamente da radiocomando, ma serve una FC, quindi lo lascerei stare. Ma la scheda di registrazione non ha un ingresso audio? Non è che comunque ci fai molto visto che di solito viete tutto coperto dal rumore dei motori

          Commenta


          • #35
            Ciao a tutti, Finalmente sono riuscito a fare qualche volo in fpv. Indubbiamente bello! Mi serve però una FC, Volare senza strumenti di nessun tipo, con l'aereo poi che non si puo fermare un attimo per orientarsi. Trovo il tutto assai pericoloso.

            In rete ho trovato questo: Potrebbe andare bene? esiste qualcosa di piu semplice? visto che il pilota automatico non lo vedo fondamentale.

            https://www.banggood.com/ZOHD-Kopilo...r_warehouse=UK


            Non riesco a ricevere l'audio a bordo nonostante la mia vtx akk x2 ultimate abbia il microfono integrato. Da quel che ho capito l'audio passa sempre dal filo giallo del video.
            Sto pensando che abbia un problema la vtx!
            la cam (hawkeye firefly 4k split cam) ha un microfono ma lo usa solo per registrare.E non ha cavi audio Potrei provare a cambiarlo o eventualmente aggiungerne uno?
            Mi rendo conto che nei droni è relativo l'audio a bordo, ma in aereo quando si veleggia ha il suo fascino, in piu riuscirei a capire la velocità dell'aereo.

            Un ultima cosa: il cellulare che sto utilizzando non è molto affidabile. guardando i visori ho notato questo: ( visto che porto gli occhiali) Consigliate altro?
            https://www.banggood.com/Eachine-EV8...r_warehouse=CZ

            Commenta


            • #36
              Dalla tua esperienza capisci perchè l'FPV outdoor è considerato attualmente illegale e perchè col prossimo regolamento easa sarà legale solo con osservatore a fianco (cosa corretta dal mio punto di vista).

              Io eviterei soluzioni FC proprietarie e mi orienterei verso una FC specifica e ben documentata come questa (guarda gli schemi di collegamento, sono una rarità in questo settore):


              https://www.banggood.com/custlink/vGDE5cZIWj (affiliate)


              Inoltre utilizza il firmware Inav che essendo open source è ben documentato e in continua evoluzione con miglioramenti ad ogni nuova uscita. Avrai oltre a tutti i dati di volo (altezza, velocità, distanza da casa e tanto alto), anche modalità di volo assistite come il volo livellato automatico (angle), ma anche una sicurezza in più col ritorno a casa automatico in caso di perdita di segnale o batteria scarica.

              Per il visore, questo è uno dei migliori, con diversità e possibilità di usarlo come monitor (modalità legale e consigliata)

              https://www.banggood.com/custlink/DvKdFJIIPo (affiliate)

              I link puntano entrambi a prodotti in magazzino europeo (CZ), quindi ti arrivano in una settimana/10 giorni circa ... almeno a me succede così. Ovviamente senza dogana
              Ultima modifica di picoely; 26 ottobre 20, 12:51.

              Commenta


              • #37
                Se porti gli occhiali sconsiglio di prendere visori a caso, informati bene sul web su possibili alternative o soluzioni
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #38
                  Ciao, guardavo l' FC consigliata, sembra fatta bene. Per gps e altri sensori sono da prendere a parte? In tal caso sono graditi i consigli
                  Credo che con l'aereo poter avere l'orizzonte artificiale sia importante.
                  Riguardo al visore sto temporeggiando?

                  Commenta


                  • #39
                    il punto interrogativo finale è un errore

                    Commenta


                    • #40
                      Per poter gestire ritorno a casa automatico e mantenimento della posizione ti serve un modulo GPS da una decina di euro (BN 220) e basta .... Senza quello hai comunque OSD e modo autostabilizzato (angle), ma per pochi soldi conviene sempre aggiungere il GPS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X