annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniziare fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Beh certo come già scritto si può spendere meno ma mi sono attenuto al budget indicato, certo si può fare anche con poco più di 20 euro volendo. Comunque chi è in grado di costruirsi un aereo da solo, ha sicuramente l'esperienza necessaria per non rompere tutto al primo volo

    Commenta


    • #17
      Ciao a tutti, non scrivo da molto ma sono andato avanti nella costruzione. Come vedete in foto ho optato per un cellulare come monitor,( sul parasole ci sto lavorando)
      Riguardo al peso che aumenta sulla radio, devo ammettere che non è una cosa da sottovalutare
      Per le telecamera sull'aereo intendo rimandare l'acquisto e usare un action cam per iniziare.
      Vorrei pero procedere con l'acquisto di trasmettitore e ricevitore adatto al cellulare. Ho visto su amazon e ebay diversi kit, mi sarebbe piu comodo comprarli da li. Potete consigliarmi qualcosa anche su altri siti?
      Visto che fino ad ora mi sono arrangiato a zero costo, vorrei prendere qualcosa di buono.

      Da quello che mi avete scritto ci sono dei software per telemetria, sapete indicarmene qualcuno?
      Un ultima domanda: sull'aereo è consigliabile una batteria dedicata o si alimenta il tutto con una?

      Ancora grazie
      File allegati

      Commenta


      • #18
        I ricevitori per il cellulare sono quelli a mia conoscenza, eventualmente c'è il modello più evoluto che riconosci per la presenza di due antenne. Posta i link che hai visto e vediamo di cosa si tratta,tenendo presente che amazon o ebay non è molto indicativo visto che spesso i venditori sono cinesi con spedizione dalla Cina, altrimenti da Italia puoi vedere il sito costruzionidroni.it.
        Per usare una actioncam e trasmettere il video sul cellulare devi comunque avere una video TX e un cavetto che prelevi il segnale video live dalla tua cam.
        Il vantaggio della gopro è che registra su SD immagini di qualità, gli svantaggi è che costa, pesa e se cade si rompe. Se non ti serve la registrazione di qualità, meglio puntare su una cam da fpv che pesa pochi grammi e costa anche abbastanza poco

        Commenta


        • #19
          quoto picoely ;-)

          Per quanto riguarda la ricevente questa va molto bene per android, la uso anche io http://bit.ly/2IZmUV2 (affiliate)
          Quelle a doppia antenna su questi sistemi da cellulare non hanno una gran differenza, ha più senso montarne una migliore su questo, ma già così è decente se voli in campo aperto. Magazzino CZ arriva da Europa velocemente (sennò anche CN)

          Se hai una asta fotografica anche economica potresti montare lì il cellulare con la ricevente, meno ingombrante
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #20
            Ciao, vista la scelta ho deciso di acquistare su banggood, un piu ho gia fatto acquisti li.
            Come trasmittente questa puo andare?
            https://www.banggood.com/30_5x30_5mm...r_warehouse=CN

            Quindi la doppia antenna cambia poco? se no andrei su questa rx:
            https://www.banggood.com/Eachine-ROT...r_warehouse=CN

            Vado a sentimento, quindi se consigliate altro mandate pure altri link

            Per il software sul cellulare si trovano gratuiti o sono da acquistare?

            Commenta


            • #21
              Come ti ho detto sopra, per la ricevente punta a quella che ti ho consigliato nel link. I software per cellulare li puoi scaricare già ora, il telefono deve avere la tecnologia OTG che puoi testare con l'app OTG checker

              Per la vtx e cam puoi scegliere anche qualcosa di più piccolo e recente, ci sono mille combinazioni possibili... Prova guardare qualche video su YouTube
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #22
                Ciao, ho verificato con l'app otg checker e il mio cellulare è a posto. per il software dove e cosa mi consigliate di scaricare?
                Per avere i dati tipo velocità distanza.... mi serve aggiungere un gps sulla vtx?


                Commenta


                • #23
                  Il SW si chiama GO FPV.
                  Per avere i dati che chiedi il GPS deve essere collegato alla Flight Controller che ti fa vedere i dati su OSD (sullo schermo del cellulare in sovraimpressione alla immagine live della cam). Non mi ricordo se hai previsto una FC

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao.
                    Anche io uso la ricevente consigliata da @bass11.
                    Ora la utilizzo per fare fpv con una macchina radiocomandata e funziona egregiamente.
                    Altro sw alternativo a GO FPV è FPViewer, che dà anche la percentuale della batteria del cellulare.
                    Questa funzione è comoda perché visto che la ricevente è alimentata da l cellulare, se questo si scarica senza che tu te ne accorga il segnale si interrompe.
                    Tieni anche conto che ora c'è anche la ricevente PRO (Eachine ROTG01 Pro UVC OTG 5.8G) che ha due cavi, uno mini usb (come quella non pro) e uno usbC.
                    Ho fissato la ricevente a un visore VR in cui metto il telefono e fisso la ricevente sul fianco con il velcro (vedi foto).
                    L'ho anche provata in casa con il mio piccolo freestyle e devo dire che non mi posso lamentare del video.
                    Ho montato una staffa per il cellulare sulla Taranis e lo piloto a vista.
                    Ho provato anche a collegare la ricevente al pc...
                    Ciao a tutti.
                    Ultima modifica di arringhio; 10 settembre 20, 15:27.
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao, grazie per le risposte!
                      Per la ricevente. Se ho ben capito con la pro si puo aggiungere una batteria secondaria? Questa qui sotto? Altrimenti opto per la classica.
                      https://www.banggood.com/it/Eachine-...&cur_wareh ouse=CN

                      Per la vtx guardavo questa:
                      https://www.banggood.com/it/AKK-X2-u...12671&cur_ warehouse=CN

                      E per cam queste due.

                      https://www.banggood.com/it/Caddx-Ta...13344&cur_ warehouse=CZ

                      https://www.banggood.com/it/Hawkeye-..._warehouse=USA

                      se pensate ad alternative migliori mandate pure dei link.

                      Ci sono diverse videocamere con trasmettitore integrato: meglio separate? si risparmia del peso?

                      Riguardo il Flight Controller si può aggiungere in un secondo momento?


                      Grazie ancora

                      Commenta


                      • #26
                        Si la FC la puoi aggiungere in un secondo momento. La VTX va bene (che intendi per classica?), devi prevedere una antenna. In generale meglio cam e vtx separata. Le cam sono ok, io opterei per la seconda, costa meno e la qualità sembra buona lo stesso. Attenzione al link che hai messo, punta al magazzino USA dove è quasi certo di incappare nella dogana.

                        Qui costa un pò meno e viene dalla Cina (ti conviene la spedizione dedicata europea)

                        http://www.xt-xinte.com/Hawkeye-Fire...dium=share_url (affiliate)

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao a tutti, Mi è arrivato il materiale che ho ordinato! E le domande da fare non mancano. Per prima cosa, ho scoperto che mi serve un antenna per la vtx, quello che c'era nella confezione è solo un adattatore. ( il connettore è rp sma femmina) L'antenna la posso prendere anche su amazon? Se lo provo senza rischio di bruciarla giusto?
                          L'alimentazione della vtx (connettore jst) da 7 a 27v La posso alimentare con una comune lipo da 2 celle o meglio una batteria con amper limitati, quelle piu indicate per le radio?
                          I rimanenti 4 cavi li collego alla scheda della cam rispettando la colorazione?
                          Se così faccio il connettore della cam che ha sei cavi, mi rimangono 2 cavi scollegati Un bianco e un blu.
                          Per quanto riguarda la vrx: vedo un secondo connettore da 4 pin che non ho idea a cosa serva.
                          Per il momento mi fermo qui.
                          Scusatemi, mi aspettavo nelle confezioni istruzioni un pò piu corpose.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20200930_164458.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.4 KB 
ID: 910625
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20200930_164538.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.8 KB 
ID: 910626
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20200930_164439.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.4 KB 
ID: 910627
                          Grazie ancora a tutti

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Si la FC la puoi aggiungere in un secondo momento. La VTX va bene (che intendi per classica?), devi prevedere una antenna. In generale meglio cam e vtx separata. Le cam sono ok, io opterei per la seconda, costa meno e la qualità sembra buona lo stesso. Attenzione al link che hai messo, punta al magazzino USA dove è quasi certo di incappare nella dogana.

                            Qui costa un pò meno e viene dalla Cina (ti conviene la spedizione dedicata europea)

                            http://www.xt-xinte.com/Hawkeye-Fire...dium=share_url (affiliate)
                            Dell'antenna lo avevo scritto appena un messaggio sopra, ATTENZIONE AD ACCENDERE LA VTX SENZA ANTENNA ALTRIMENTI RISCHI DI BRUCIARLA.

                            Francamente ho perso il filo di quale hai preso. Puoi mettere un link?

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao, Chiedo scusa avevo rimosso il messaggio. Comunque il buon senso mi ha salvato.
                              Ecco il link: https://www.banggood.com/it/AKK-X2-u...r_warehouse=CN

                              Commenta


                              • #30
                                Smart audio lo lascerei scollegato, 5V e GND li usi per alimentare la cam, video ci colleghi il cavo video in uscita dalla cam, GND e 7-26V ci alimenti la VTX. Io alimenterei a 3S anche con lipo visto la potenza che può raggiungere la vtx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X