annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rcv922 Ho Bisogno Di Aiuto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rcv922 Ho Bisogno Di Aiuto!

    Ciao a tutti avrei bisogno di qualche spiegazione riguardo il kit rcv922 fat shark:
    Lho comprato da circa una settimana,ieri lho provato,non e' male sn un po deluso dalla dimensione dello schermo,me lo credevo piu grosso mi sembra un po piccolino,cmq a parte questo non ho capito alcune cose,chi ce lha e mi aiuta mi farebbe un grosso favore:

    (1):La portata della ricevente degli occhiali fat shark di quanti metri e'???ho letto 500 metri ho letto bene???


    (2):le due batterie lipo che si attaccano alla ricevente quanta autonomia hanno?quanto dura?circa mezz'ora o di piu'??


    (3):Ho avuto una sensazione come di perdere l'aereo dato che dall'alto e tutto diverso,forse anche perche la visuale dello schermo che vedo negli occhiali per me e' un po piccolo se fossestato piu grosso sarebbe stato meglio,....cmq mi ci abituero',in ogni caso ho letto che ce il gps BLACK STORK OSD che da informazioni mentre voli ,ecco vorrei sapere se si puo trovare anche in qualche negozio qui in italia,anziche' ordinarlo all'estero!Se propio all'estero va comprato consigliatemi voi il sito del negozio dove aquistarlo,nei siti dei negozi italiani di modellismo non lho trovato se si strova qui in italia ditemelo.


    (4):Nel kit che ho comprato mi hanno dato la camera ccd killer quella con i servi,poi per0 ho visto che c'e ne un'altra da comprare a parte una SONY SUPER HAD CCD, ecco vorrei saperese quest'ultima e' migliore della prima,e' mica piu definita della ccd killer????


    (5):Ultima cosa esistono mica degli occhiali che hanno uno schermo molto piu

    grande dei fat shark??Ho attaccato i fat shark a un televisore da 33 pollici

    per me' e' un altro pianeta anche se cmq e sempre meglio gli occhiali da

    mettere attaccati agli occhi,c'e piu immersione e piu coinvolgimento!


    AIUTATEMI CIAO A TUTTI!

  • #2
    Originariamente inviato da marko75 Visualizza il messaggio
    AIUTATEMI CIAO A TUTTI!

    Magari sarebbe stato meglio chiedere consiglio prima di acquistare, non dopo

    Il BlackStork in Italia non c'e', il rivenditore piu' vicino e' in Spagna

    Fai degli altri voli prima di dire che la telecamera non va' bene, con cosa la hai paragonata poi?


    La portata dipende da molti fattori, orografia del terreno, potenza del Tx, antenne usate ecc.

    Sulla scatole o nelle istruzioni c'e' scritto quanto consumano gli occhiali e in base alla capacita' delle batterie basta fare due conti per capire quanto tempo dura.

    Sicuramente ci sono altri occhiali migliori dei FatShark, se fai un po' di ricerca in questa sezione del forum troverai tante risposte alle tue domande da parte di persone che per esperienza le hanno gia' provate.

    Mi auguro che avrai volato con qualcuno al tuo fianco in grado di prendere il controllo del aereo in caso di necessita'.

    Come prima cosa leggi questo 3d
    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...sicurezza.html

    Benvenuto tra gli FPVisti

    Commenta


    • #3
      Ciao, come prima cosa leggi la sicurezza di volo proposta dal Grande Biv
      fare delle stupidate comprometterebbe tutta la categoria FPV e inoltre potresti recare danni irreversibili all'aereo ed a terzi!

      Come ogni cosa le "procedure di controllo" sia dell'aereo sia della strumentazione di bordo deve essere collaudata fino alla certezza al 100%
      di completa funzionalità!

      Credo che nessuno istalli il sistema Fpv e lo collauda d'achito, questo sistema
      richiede un po di ore per abituarsi ed abilitarsi a volo!
      Diverse ore di registrazione nell'area dove voli sono indispensabili per verificare
      l'idoneta del sistema, interferenze, campi magnetici,perdita di segnale, consumi,ecc,ecc!
      ne faccio sempre una a vista prima di volare, in quanto le condizioni potrebbero cambiare..... quindi vacci piano e usa il giudizio!

      Ho trovato quello che cerchi in Spagna ti lascio il link:
      Fat Shark RCV922 Aviator Edition Full FPV KIT - €375.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting
      La sicurezza prima di tutto
      ed un in bocca al lupo per le tue imprese!
      ciao, vado a volare!
      ... di avere la testa di un FPVista:
      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

      Commenta


      • #4
        Ecco li volo di oggi!
        YouTube - fatshark1 test
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

        Commenta


        • #5
          Curiosita sulla ricevente del fat shark ....

          Si ovviamente ho volato con una persona a fianco a me,purtroppo la maggiorparte delle volte pero' (per motivi di lavoro,poco tempo a disposizione)dovro' andare al campo da solo,senza che nessuno mi possa assistere nel volo fpv,quindi come prima cosa ho comprato il gps black stork osd.
          Avrei alcune informazioni da chiedervi:


          So gia che come prima cosa dovro' stare molto attento se non ho nessuno amico a fianco a me ad assistermi,quindi so gia benisssimo che dovro usare molta prudenza,ed e' quello che faro'.

          IL BLACK STORK OSD funziona bene o certe volte e' scorretto nelle informazioni?Ho visto che c'e propio una freccia che ti indica la direzione del modelllo rispetto a te,quindi perdere l'aereo mi sembra impossibile a meno che si perde il segnale e non si vede piu niente...

          Vorrei sapere se c'e garanzia di segnale quando si indossano i fat shark,mi spiego meglio,ho visto che certe volte in vari filmati l'immagine salta ma per 1 sec e poi ritorna,quindi se e' cosi e' ok.Ma puo' succedere che si perda il segnale completamente anche quando l'aereo e lontano solo 200 metri??

          La trasmittente che ho e' una 500 mw, frequenza 2.4 ghz distance transmit 500m:quindi ha una portata di 500 m giusto?

          Se sn 500 metri posso volare in fpv entro quelle distanze,o invece non posso e devo stare entro i 200 metri??Con il black stork vedrei la distanza se supero i 400 metri ritorno subito indietro.

          cmq anche se il massimo di questa trasmitente fosse 300 metri anziche' 500,per me andrebbe gia bene,300 metri non sono pochi anzi...

          Vorrei sapere altre cose:....

          Il raggio di portata in un fpv dipende :

          Dalla trasmittente-ricevente?o dalle antenne??


          Se non sbaglioi fat shark hanno la ricevente incorporata,dico bene?Se volessi cambiare trasmittente devo per forza anche cambiare la ricevente?Se fosse cosi' si puo attaccare ai fat shark una nuova ricevente con un cavetto?
          O invece sui fat shark si puo solo utilizzare la ricevente gia' in dotazione?

          Se nell'atrezzatura che ho a disposizione,cioe' il kit fatsh shark rcv922, aggiungessi solo delle antenne nuove,avrei piu raggio di portata?
          O solo le antenne non bastano?

          Vi ringrazio anticipatamente.

          Commenta


          • #6
            intanto: 500mW non è detto che siano anche 500m di trasmissione, le cose sono assolutamente slegate tra loro; la portata è influenzata da molteplici fattori, non ultime le antenne come dici giustamente tu.

            Sui fatshark puoi usare anche una rx esterna, tramite lo spinotto AV, ed il selettore su AV-IN vai tranquillo.

            Per migliorare la ricezione puoi sicuramente cambiare le antenne, di solito si usa una omnidirezionale (la stilo di gomma che hai) sul modello, mentre a terra una direzionale, tenuta dall'amico, o fissa, che ha un guadagno + elevato in ricezione, e soprattutto ce l'ha indirizzato in una sola direzione.

            logico, se la tieni fissa devi volare nella porzione di cielo coperta dal cono di ricezione dell'antenna.

            oltre alle antenne, se non cambi potenza di trasmissione (quindi cambi tx), altro non puoi fare, hai solo quella possibilità.

            O meglio: ti puoi cautelare con 2 riceventi, ed un apparato diversity che discerne il segnale migliore dei 2.

            Commenta


            • #7
              Ciao mach,ora ti spiego:
              Questa per me e' tutta roba nuova quindi non ci capisco ancora niente ma propio niente di quello che mi hai detto,se hai la pazienza di spiegarmi mi faresti un gran favore,nel mio campo non c'e ancora nessuno che pratica lfpv anzi non sanno nemmeno cos'e,poi negozi nei dintorni che lo vendono non ce ne sn ,e allora seguo il vostro consiglio.

              Allora ti scrivo quello che c'e scritto sul libretto delle istruzione del fat shark riguardo la trasmittetente: TRANSMITTING POWER: 500MW

              TRANSMIT DISTANCE: 500M

              DOMANDA :sn 500 metri oppure no?

              Altra domanda sugli occhiali fat shark cosi' come sulla trasmittente,ci sn 4 canali da selezionare e in base al canale ci sn scritte queste frequenze:

              CH 1:2414 MHZ
              CH 2:2432 MHZ
              CH 3:2450 MHZ
              CH 4:2468 MHZ

              ecco non ho capito una cosa,che differenza c'e tra questi canali?Sul canale 4 c'e piu portata di raggio?? O migliora la ricezione quindi si vedra' meglio o aumenta il raggio di portata??QUALE DEI DUE?


              In vari negozi vendono trasmittenti o riceventi che sn da : 2.4GHZ E 1.3GHZ. Che differenza c'e'??????Cosa significa???


              Il fat shark che ho io trasmette a 2.4 ghz.



              Da electronica rc .com ho visto un kit di una ricevente e di una trasmittente che ha una portata di 6 km!!!!!E VERO O E' UNA BAGGIANATA????Cioe si puo guidare in fpv per 6 km????????


              Nel sito di fpvsystem (l'avrai visto anche te presumo) vendono un kit CON RADIO COMPRESA dove c'e un flyng range di ben 5 0 km!!!!!!!!!!!!!!!!!

              E' fantascienza o e' cosi veramente???
              Si puo guidare con gli occhiali fino a 50 km???????????



              Ultima domanda se volessi cambiare la trasmittente,prenderne una piu potente,devo anche cambiare una ricevente adatta o posso tenermi quella incorporata che e' dentro gli occhiali fat shark???? Ma ce lhai anche te questo kit??????(rcv9222 fat shark)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da marko75 Visualizza il messaggio
                Ciao mach,ora ti spiego:
                Questa per me e' tutta roba nuova quindi non ci capisco ancora niente ma propio niente di quello che mi hai detto,se hai la pazienza di spiegarmi mi faresti un gran favore,nel mio campo non c'e ancora nessuno che pratica lfpv anzi non sanno nemmeno cos'e,poi negozi nei dintorni che lo vendono non ce ne sn ,e allora seguo il vostro consiglio.

                Allora ti scrivo quello che c'e scritto sul libretto delle istruzione del fat shark riguardo la trasmittetente: TRANSMITTING POWER: 500MW

                TRANSMIT DISTANCE: 500M

                DOMANDA :sn 500 metri oppure no?in linea del tutto teorica con una 500mw puoi andare anche oltre i 500mt ma ci devono essere le condizioni ideali.Altra domanda sugli occhiali fat shark cosi' come sulla trasmittente,ci sn 4 canali da selezionare e in base al canale ci sn scritte queste frequenze:

                CH 1:2414 MHZ
                CH 2:2432 MHZ
                CH 3:2450 MHZ
                CH 4:2468 MHZ
                sono semplicemente 4 canali che puoi usare e cambiare nel caso altri abbiano in uso il tuo stesso canale..non credo che uno o l'altro dia ricezione migliore o peggioreecco non ho capito una cosa,che differenza c'e tra questi canali?Sul canale 4 c'e piu portata di raggio?? O migliora la ricezione quindi si vedra' meglio o aumenta il raggio di portata??QUALE DEI DUE?


                In vari negozi vendono trasmittenti o riceventi che sn da : 2.4GHZ E 1.3GHZ. Che differenza c'e'??????Cosa significa???
                la 2.4 è l'unica omologata in italia

                Il fat shark che ho io trasmette a 2.4 ghz.



                Da electronica rc .com ho visto un kit di una ricevente e di una trasmittente che ha una portata di 6 km!!!!!E VERO O E' UNA BAGGIANATA????Cioe si puo guidare in fpv per 6 km????????


                Nel sito di fpvsystem (l'avrai visto anche te presumo) vendono un kit CON RADIO COMPRESA dove c'e un flyng range di ben 5 0 km!!!!!!!!!!!!!!!!!

                E' fantascienza o e' cosi veramente???
                Si puo guidare con gli occhiali fino a 50 km???????????

                che sia vero o no(ne dubito)lascia perdere queste distanze e soprattutto lascia perdere i vari video(soprattutto degli spagnoli)nei quali si vantano di STUPIDI record di distanza.
                questa è un'attività che può dare immense emozioni ma anche creare immensi disastri!

                il fpv serve per darti l'emozione del pilotaggio in prima persona e questo si può fare anche restando sopra la propria testa, non per fare una gara a chi arriva più lontano(e a chi è più stupido...aggiungo io!)!Ultima domanda se volessi cambiare la trasmittente,prenderne una piu potente,devo anche cambiare una ricevente adatta o posso tenermi quella incorporata che e' dentro gli occhiali fat shark???? Ma ce lhai anche te questo kit??????(rcv9222 fat shark)
                puoi tenere traquillamente quella degli occhiali, e anche la tx va più che bene...

                intanto inizia...poi il resto verrà quando ci avrai preso la mano.


                ciaooooo

                Commenta


                • #9
                  che dire di più?

                  Commenta


                  • #10
                    Ok va bene grazie,per quanto riguarda l'head tracker vorrei sapere :

                    Possiedo una futaba ff7 e una mx12 j graupner.

                    Sapete mica se entrambi le radio sn compatibili con il track r2 fat shark???

                    LA MX12 nel sito del negozio spagnolo ho letto che e' compatibile ma con qualche limitazione,invece la futaba e compatibile ma quelle dalla 7 serie in poi!

                    7 serie che significa??
                    Conoscete la ff7super pcm1024 futaba??

                    Rientra nella configurazione del track r2??

                    Questa radio lho comprata usata la scatola il tipo che me lha venduta non ce l'aveva piu',purtroppo il manuale d'istruzioni ora non risco piu a trovarlo!!

                    Commenta


                    • #11
                      7 serie è la ff7, guardando il manuale è come la ff9, e cioè puoi passare all'allievo i canali che vuoi, impostabili dal menu trainer.

                      La puoi usare, e se vuoi il manuale:
                      http://manuals.hobbico.com/fut/7c-manual.pdf

                      Commenta


                      • #12
                        Allora perfetto,grazie mille mach!

                        Commenta


                        • #13
                          Non riesco a collegare il black stork osd al fat shark.
                          O meglio,non si vede niente!
                          Il problema sta nei collegamenti :

                          la camera ccd killer ha uno spinotto con i seguenti fili:
                          ha 5 fili , ve li scrivo in ordine: uno rosso,uno nero,uno giallo,uno bianco,uno verde..........

                          ma il black stork ha una presa di soli 3 dentini,quindi come collego la camera???O MEGLIO ENTRARE CI ENTRA l'attacco a questi 3 dentini ma poi non si vede niente.

                          nella scatola mi hanno dato delle prolunghe dai colori bianco rosso e nero,il giallo e il verde non ci sono,

                          dovro' mica saldare questi fili a quelli della camera????

                          pero' i colori non coincidono,chi mi aiuta mi fa un gran piacere,forse il bianco in questo caso sarebbe il giallo?cioe' il segnale video????

                          Se dovessi salDARLI rimarrebbero cmq 2 fili che non usano quello verde e quello giallo!A cosa servono questi due???

                          Commenta


                          • #14
                            il bianco ed il verde della camera sono i canali audio stereo, nel BS non li devi far passare, ma portarli direttamente alla tx.

                            In effetti il bianco della prolunghina (dovrebbe essere una prolunga futaba) va sul giallo che è il segnale video. li devi saldare, o meglio, io ho saldato alla camera una femmina futaba e con una prolunga maschio/femmina invece di quella a saldare la collego al BS, oppure direttamente alla tx.
                            Così ho una buona standardizzazione dei sistemi che ho, e posso intercambiare le camere con le tx o il BS.
                            Ultima modifica di Mach .99; 27 gennaio 09, 14:15.

                            Commenta


                            • #15
                              Mach ho saldato il filo giallo della camera,con quello bianco della prolunga fornito nel kit del black stork osd,poi quello rosso con quello rosso e quello nero con il nero...ma niente non si vede niente si vede tutto nero,ho provato tutte le configurazioni possibili,ma niente da fare,siamo sicuri che il filo bianco sarebbe il filo giallo del segnale video???

                              Non so propio cosa fare!!!!


                              Forse c'e qualche collegamento fuori posto,ma ne dubito ho passato 4 ore ad attaccare i fili,ho seguito il manuale che c'e in intenet ,appunto del black stork.

                              La corrente al black stork arriva ,anzi forse anche troppo diventa bollente,ma non si vede niente,si vede tutto nero sembra che il filo del segnale video non sia collegato,invece lo e',ho saldato il filo giallo della camera con quello bianco della prolunga!!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X