annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per Gimbal Fai Da Te Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sulle dimensioni della batteria del gimbal , dipende molto da quanto tempo lo vuoi far funzionare. 1000mah vogliono dire oltre 2 ore di funzionamento continuo, ben al di la' di qualunque tempistica di volo e, nel caso sia utilizzato a terra, della durata della batteria della action cam: per questo, cambiare per cambiare batteria.....

    La risposta alla seconda domanda, per quanto mi risulta, e' no: i controller dei gimbal utilizzano software specifici per stabilizzare in funzione dei segnali che arrivano dal sensore IMU e con i quali pilotano in loop chiuso(algoritmo PID) i motori di Pitch, Roll ed eventualmente YAW. I flight controllers non hanno questi PID aggiuntivi e , mi par di ricordare, nemmeno le uscite necessarie verso i motori.Inoltre i loro algoritmi servono per stabilizzare il quad e non una telecamera aggiuntiva che deve lavorare svincolata dalla posizione del quad.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Sulle dimensioni della batteria del gimbal , dipende molto da quanto tempo lo vuoi far funzionare. 1000mah vogliono dire oltre 2 ore di funzionamento continuo, ben al di la' di qualunque tempistica di volo e, nel caso sia utilizzato a terra, della durata della batteria della action cam: per questo, cambiare per cambiare batteria.....

      La risposta alla seconda domanda, per quanto mi risulta, e' no: i controller dei gimbal utilizzano software specifici per stabilizzare in funzione dei segnali che arrivano dal sensore IMU e con i quali pilotano in loop chiuso(algoritmo PID) i motori di Pitch, Roll ed eventualmente YAW. I flight controllers non hanno questi PID aggiuntivi e , mi par di ricordare, nemmeno le uscite necessarie verso i motori.Inoltre i loro algoritmi servono per stabilizzare il quad e non una telecamera aggiuntiva che deve lavorare svincolata dalla posizione del quad.
      Si sì ovvio che è sovrastimata la dimensione della batteria... ovviamente in volo userò una batteria molto più grossa... tipo la tua da 3000mAh... parlavo per quando la userò a terra... prendendone una intorno al 1000 mi può durare direttamente per tutta la vacanza (senza portarsi dietro caricabatterie ecc ecc)...

      per il fc ok! Era giusto per sapere!!! Non tanto per controllare in un colpo solo sia quad che gimbal ma visto che ho un fc che mi avanza, se si poteva usare al posto del controllore magari avrei potuto sostituirlo "a terra" in modo da ridurre gli ingombri derivanti proprio dal controllore!!!
      comunque in rete ho trovato anche questo... lo conoscete?

      http://www.goodluckbuy.com/mini-alex...or-driver.html

      servirebbe sempre per rimpicciolire il tutto a terra!!!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Packy Visualizza il messaggio


        comunque in rete ho trovato anche questo... lo conoscete?

        http://www.goodluckbuy.com/mini-alex...or-driver.html

        servirebbe sempre per rimpicciolire il tutto a terra!!!
        Personalmente non lo conosco: sembrerebbe la versione rimpicciolita dell'alexmos tradizionale(dimens. 50x50mm) e usa lo stesso sensore IMU.
        Tieni pero' presente che nelle dimensioni devi fare il conto con il frame meccanico: il 50x50 e' il minimo che serve per alloggiare una struttura con i motori di pitch e roll a 90 C. tra di loro, lasciando agio alla rotazione del supporto camera. Non so: e' tutto da valutare.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta

        Sto operando...
        X