annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aquilone rc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aquilone rc

    É un po' che penso a qualcosa da poter trasportare con facilità, da poter smontare e rimontare velocemente e che sia il più semplice possibile.
    Con la sua bella telecamerina per poter fare delle riprese aeree in vacanza.....dove possibile ovviamente
    Avevo pensato ad un aquilone di quelli in commercio motorizzato in qualche modo.
    Non ho un idea precisa, ma pensavo ad una coppia di motori sui montanti, forse miscelandoli ad arte si potrebbe fare tutto senza parti mobili, più gas sale meno gas scende motore destro osinistro per girare.
    Secondo voi é fattibile?
    Qualche suggerimento?
    Grazie
    OGGI SARO' BUONO....FORSE

  • #2
    Se vuoi farlo volare come tale , non credo sia fattibile in quanto l'aquilone,essendo una vela , deve essere ancorato ( filo ) ..
    Secondo me puoi usare uno dei più classici detto "a delta" per costruire una sorta di deltamotore
    Live Free Or Fly

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Tiber1979 Visualizza il messaggio
      Se vuoi farlo volare come tale , non credo sia fattibile in quanto l'aquilone,essendo una vela , deve essere ancorato ( filo ) ..
      Secondo me puoi usare uno dei più classici detto "a delta" per costruire una sorta di deltamotore
      Si questo si......ho detto aquilone per intendersi, più che altro perche pensavo di sfruttare una vela già fatta ora non ho sotto mano il computer altrimenti facevo un disegnino
      OGGI SARO' BUONO....FORSE

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da grakula Visualizza il messaggio
        Si questo si......ho detto aquilone per intendersi, più che altro perche pensavo di sfruttare una vela già fatta ora non ho sotto mano il computer altrimenti facevo un disegnino
        ok , quindi non cerchi un volo stazionario ?!?!

        Il massimo della praticità sarebbe usare questo
        e costruire un paramotore
        Live Free Or Fly

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tiber1979 Visualizza il messaggio
          ok , quindi non cerchi un volo stazionario ?!?!
          No assolutamente, ma non volevo neanche il classico carrello del deltaplano a motore

          Se vedi dietro su questo tiipo di aquilone ci sono due montanti in carbonio.....pensavo di utilizzare quelli per fissarci i due motori, magari fissarci pure i regolatori in modo che smontando quelli tutta la parte motore viene via
          OGGI SARO' BUONO....FORSE

          Commenta


          • #6
            ho editato il mio precedente mess.. vedi la foto !
            Live Free Or Fly

            Commenta


            • #7
              Un paramotore?
              Resta il problema del carrello.....
              OGGI SARO' BUONO....FORSE

              Commenta


              • #8
                Mi sarebbe piaciuto che le stecche dell'aquilone facessero da supporto a tutto, che una volta smontato stesse in una sacca e che la parte più ingombrante fosse il radiocomando
                OGGI SARO' BUONO....FORSE

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da grakula Visualizza il messaggio
                  Un paramotore?
                  Resta il problema del carrello.....
                  tipo un triciclo , poi metti una T con un perno centrale , due servi alle estremità e per la quota usi la spinta del motore ...
                  Lo ripieghi tipo sacchetto in modo da prendere poco spazio ...

                  La tua idea cmq è molto bella , forse non proprio facile da eseguire ma bella
                  Live Free Or Fly

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Tiber1979 Visualizza il messaggio
                    tipo un triciclo , poi metti una T con un perno centrale , due servi alle estremità e per la quota usi la spinta del motore ...
                    Lo ripieghi tipo sacchetto in modo da prendere poco spazio ...

                    La tua idea cmq è molto bella , forse non proprio facile da eseguire ma bella
                    Ho un abbozzo di idea in testa......appena posso faccio un disegnino e lo pubblico
                    L'idea mi é venuta perché mi sono ricordato che esistevano degli aerei giocattolo che volavano solo con i motori.....però non so se si può trapiantare
                    OGGI SARO' BUONO....FORSE

                    Commenta


                    • #11


                      Tipo questo......
                      OGGI SARO' BUONO....FORSE

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da grakula Visualizza il messaggio
                        No assolutamente, ma non volevo neanche il classico carrello del deltaplano a motore

                        Se vedi dietro su questo tiipo di aquilone ci sono due montanti in carbonio.....pensavo di utilizzare quelli per fissarci i due motori, magari fissarci pure i regolatori in modo che smontando quelli tutta la parte motore viene via
                        mah... l'aquilone vola con per determinati motivi, un po' diversi rispetto ad un aereo, anche l'assetto con cui incontra il flusso dinamico del vento è totalmente diverso.

                        sono 2 cose diverse, l'aquilone vola perchè tenuto fermo da terra, l'aereo vola perchè non o tiene fermo nessuno...

                        se poi ti volevi riferire a qualcosa tipo un delta-motore, allora è diverso, ma è anche totalmente diverso dal concetto di aquilone.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da grakula Visualizza il messaggio


                          Tipo questo......
                          appunto, questo tutto è, tranne che aquilone

                          Commenta


                          • #14
                            Dai non mi prendete per il fondoschiena
                            É un idea che mi è venuta......voglio sfruttare un aquilone commerciale ma in pratica voglio fare una specie di deltaplano a motore ma senza carrello e che si piloti con i soli motori tipo l'aereoplanetto che ho pubblicato.......
                            OGGI SARO' BUONO....FORSE

                            Commenta


                            • #15


                              In questa foto si vedono piuttosto bene i montanti verticali che vorrei sfruttare per i motori, qui mi sembra di vederne due a destra e due a sinistra ma di solito sono uno e uno.....
                              OGGI SARO' BUONO....FORSE

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X