annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TX e RX 1,3 ghz 700mW dietro casa.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ragazzi qualcuno ha news sul tx in questione?
    qualche test sul campo intendo.

    Commenta


    • #47
      Mkisurazione TX700mw sunsky

      Ok i test li ho fatti io, ho preso questa

      SUNSKY - 1.2GHz 700mW 15 Channels Wireless Room-to-Room Audio/Video Transmitter Receiver

      7 settimane per arrivare.
      Antenna con ros elevati, solo un paio di canali buoni (4,5 forse il 6) coi quali ho fatto 1,4km, oltre non sono andato.

      Queste sono le frequenze e le potenze misurate col carico fittizio e BIRD 43:

      (negli ultimi canali la potenza era davvero bassa, e cmq tutti i valori di potenza sono da intendersi con un certo margine d'errore, sicuro un 10%, sempre che siano buoni)

      0 1080 Mhz 350 mw
      1 1090 Mhz 450 mw
      2 1120 Mhx 450 mw
      3 1140 Mhz 350 mw
      4 1160 Mhz 300 mw
      5 1180 Mhz 350 mw
      6 1200 Mhz 230 mw
      7 1220 Mhz 200 mw
      8 1240 Mhz 170 mw
      9 1260 Mhz 100 mw
      A 1280 Mhz 60 mw
      B 1300 Mhz 10 mw
      C 1320 Mhz <10 mw
      D 1340 Mhz <10 mw
      E 1360 Mhz <10 mw
      F 1380 Mhz <10 mw

      Commenta


      • #48
        Quindi,anche aggiungendo un margine del 10%, non esce mai con 700mw..?

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da alexcagliari Visualizza il messaggio
          Quindi,anche aggiungendo un margine del 10%, non esce mai con 700mw..?
          Guarda ti dico tutto quel che so: il Bird43, lo strumento che uso, da un 5% di errore, che però è calcolato sul fondo scala. Io misurando con un fondo scala di 2.5, ed avendo letture che non arrivano a 0.5, probabilmente ho un errore anche superiore al 10%.
          Detto questo aggiungerei che queste TX cinesi probabilmente vanno a 'mandate' per cui dietro lo stesso identico acquisto probabilmente hai 'partite' diverse del prodotto con caratteristiche diverse. Considera cmq che avere 450 mw o 700 mw è QUASI la stessa cosa: ovvio che c'è differenza, ma meno di quanto si possa pensare.
          Infine non so dirti se lo strumento che ho usato funziona bene, chi lo sa. Più che altro il post è utile per le frequenze, indicazione che spesso non ti danno. La mia ad esempio ha un canale 0 che non viene mai mensionato.

          Cmq appena costruisco un'antenna decente vi dico come si è evoluta la questione.

          Commenta


          • #50
            Anche io uso il bird (sono un OM ) per cui mi fido di quella lettura
            Ti spiego il perche della mia domanda...
            Un TX da 500 mw costa X
            Un TX da 1000mw costa Y
            Perche pagare Y quando alla fine trasmette sempre a 500?

            Commenta


            • #51
              Anche io OM, anche se non 'pratico' da una vita.
              Si capisco perfettamente il senso, ad ogni modo questo costa proprio poco contando che c'è anche la rx. Il problema è che secondo me si rischia di prendere due oggetti diversi con due acquisti identici, per cui alla fine non sai mai cosa vai a prendere.

              Commenta


              • #52
                OM pure io...ahahaha fantastico, io ho preso quelli sui 5.8GHz da 500mw.
                Tanto ormai trasmissioni al microonde che fino si vedono le antenne tutto ok... poi dietro l'alberello..... vediamo cosa succede.
                Per le antenne, mi accontenterei di meno potenza ma ROS basso.

                Commenta


                • #53
                  Io avrei voluto un TX sui 1,2 GHz che trasmettesse con 7-800 mw costanti e reali..

                  Commenta


                  • #54
                    Il range della frequenza è abbastanza grande, di conseguenza l'antenna avrà un curva di ros più basso al centro, come è normale che sia.


                    Hai messo le potenze ma non il relativo ros.
                    Nei punti delle tue misurazioni avevi il ros più alto?


                    M.B. aka Chiccomb

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                      Il range della frequenza è abbastanza grande, di conseguenza l'antenna avrà un curva di ros più basso al centro, come è normale che sia.


                      Hai messo le potenze ma non il relativo ros.
                      Nei punti delle tue misurazioni avevi il ros più alto?


                      M.B. aka Chiccomb
                      Le potenze le ho misurate col carico fittizio.
                      Una volta montata l'antenna il ros l'ho calcolato per quei 3/4 canali dove avevo una potenza leggibile (ho il fondo scala a 2,5w, già con 450mw,la situazione migliore riscontrata, è dura fare calcoli attendibili) e cmq si vede che spostanosi tra i vari canali il ros peggiora rapidamente. Ho stimato un 1:1.8 sul ch5 come migliore condizione, ma qui veramente sono iperapprossimativo (non l'avevo nemmeno scritto infatti). Diciamo ch5 miglior r.o.s., quello si.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
                        Le potenze le ho misurate col carico fittizio.
                        Una volta montata l'antenna il ros l'ho calcolato per quei 3/4 canali dove avevo una potenza leggibile (ho il fondo scala a 2,5w, già con 450mw,la situazione migliore riscontrata, è dura fare calcoli attendibili) e cmq si vede che spostanosi tra i vari canali il ros peggiora rapidamente. Ho stimato un 1:1.8 sul ch5 come migliore condizione, ma qui veramente sono iperapprossimativo (non l'avevo nemmeno scritto infatti). Diciamo ch5 miglior r.o.s., quello si.
                        Ho da poco preso anche io il kit in questione. Lo stavo provando proprio in questi giorni.
                        A me è sembrato che il canale migliore fosse l'11.

                        Ho fatto delle prove a minkia a dir la verità.
                        La classica prova della corrente, con ricevente in casa e trasmittente in taverna, il canale con meno amperaggio è l'11. (e si vede molto pulito).
                        Pero' questo test lascia il tempo che trova....

                        Sugo
                        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                          Ho da poco preso anche io il kit in questione. Lo stavo provando proprio in questi giorni.
                          A me è sembrato che il canale migliore fosse l'11.

                          Ho fatto delle prove a minkia a dir la verità.
                          La classica prova della corrente, con ricevente in casa e trasmittente in taverna, il canale con meno amperaggio è l'11. (e si vede molto pulito).
                          Pero' questo test lascia il tempo che trova....

                          Sugo
                          Il fatto è che nei canali alti il mio ha potenze veramente esigue, oltre che ros probabilmente terribile. Per cui il minor assorbimento forse è dovuto alla pochissima potenza erogata. Dovresti provare sulla distanza a vedere come si comporta. Il mio andava meglio col 5. Ma ripeto, non si ha mai la certezza che sia lo stesso modello.

                          Commenta


                          • #58
                            Teniamo presente una cosa molto importante, le frequenze delle quali parliamo sono già altissime, di conseguenza già instabili per conto loro, che un semplice agente esterno (una foglia che cade dall'albero) potrebbe influenzare il segnale e poi parlando già di pochi mW con delle antenne fatte circa risuonare con un taglio a forbice lascia il tempo che trova.
                            Un consiglio chi posso dare è che come i radiocomandi che usiamo per i nostri modelli che l'antenna deve stare orrizzontale, altrettanto si deve fare con questi ricevitori e trasmettitori audio video.


                            M.B. aka Chiccomb

                            Commenta


                            • #59
                              Intendevi verticale forse?

                              Commenta


                              • #60
                                Io uso Futaba e viene detto esplicitamente antenna orizzontale poiché la ricevente e diversity.
                                Errore mio... si trasmissione video verticale.


                                M.B. aka Chiccomb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X