annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima prova video HD on-board

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio


    La roteazione delle eliche di un elicottero comporta inevitabili vibrazioni.. purtroppo è la Natura a reclamare!!! diciamo che ciò è patologico..... sia per il loro peso che per la propria distribuzione delle masse.

    Poi approfitto anche per dire a capitan Harlock che non ci si può illudere di mettere delle eliche super centrate pretendendo da esse un centraggio perfetto e duratuto magari per 4-5 anni !!! ..o pensare di spendere tempo anche per le vibrazioni sempre prima di ogni missione ciò diventerebbe veramente stressante !

    Non sono assolutamente d’accordo con quello da te detto!
    Gli eli generano vibrazioni se son mal settati!
    E molto molto si può fare per ridurre vibrazioni ai minimi termini!
    E da molto che ho a che fare con Elicotteri anche di una certa grandezza e ti assicuro che saper settare un eli in maniera adeguata e la chiave di volta!


    Da non sotto valutare anche il pilota che deve saper gestire il ciclico con garbo!


    ciao
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 20 ottobre 08, 01:12.
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #32
      Ci sono quasi.. il nuovo supporto ha ridotto ulteriormente le vibrazioni, ora sono accettabili.. ancora un pò di lavoro e spero di riuscire ad ottenere un'immagine limpida e priva di di quella fastidiosa vibrazione!

      r
      Roberto

      Commenta


      • #33
        non ci capiamo?

        ciao Capitan Harlock non metto in dubbio la tua preparazione in fatto di elicotteri di cui io ne sono ignorantissimo..
        Voglio essere assertivo, ti chiedo:

        1) La regolazione delle eliche si perde pian piano, oppure rimane nel tempo invariata? ( ovviamente ipotizzando un uso di 2 - 3 volte a settimana )

        2) Negli atterraggi duri, si possono perdere le regolazioni?

        3) Inoltre quanto tempo ci vuole per resettare le eliche?

        a dopo
        fausto


        Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
        Non sono assolutamente d’accordo con quello da te detto!
        Gli eli generano vibrazioni se son mal settati!
        E molto molto si può fare per ridurre vibrazioni ai minimi termini!
        E da molto che ho a che fare con Elicotteri anche di una certa grandezza e ti assicuro che saper settare un eli in maniera adeguata e la chiave di volta!


        Da non sotto valutare anche il pilota che deve saper gestire il ciclico con garbo!


        ciao
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
          ciao Capitan Harlock non metto in dubbio la tua preparazione in fatto di elicotteri di cui io ne sono ignorantissimo..
          Voglio essere assertivo, ti chiedo:

          1) La regolazione delle eliche si perde pian piano, oppure rimane nel tempo invariata? ( ovviamente ipotizzando un uso di 2 - 3 volte a settimana )

          2) Negli atterraggi duri, si possono perdere le regolazioni?

          3) Inoltre quanto tempo ci vuole per resettare le eliche?

          a dopo
          fausto
          In un elicottero che non subisce Crash il lavoro fatto rimane invariato per molte molte ore di volo se le meccaniche sono in metallo!
          Dopo molte ore di volo si possono usurare o perdere la loro capacità gli anelli di gomma che consentono il flappeggio anche detti FLAP DAMPER!
          L’atterraggio duro se in ogni modo su carrello non provoca cambiamenti !
          Le PALE di un eli devono essere equilibrate con nastro adesivo!accoppiando le due!(io faccio in questo modo a banco linea bianca su sfondo nero perfettamente a livello poi accoppio le due pale e le porto in equilibrio con nastro quanto basta applicato circa al centro della pala quindi nel baricentro di ogni singola pala)
          Per i palini di coda asporto tutto assemblato il rotore ad eccezione dell’albero!
          Poi lo fisso su un albero che ho libero svincolato e cerco l’equilibrio sempre con nastro verso il centro del palino di coda!
          Poi metto in rotazione il tutto sul modello e cerco di individuare le vibrazioni!il modo che adotto per far questo è Una Pinna di circa 10 centimetri di lamierino che fisso rivolta verso il basso sul trave di coda applicandola più possibile lontana dal rotore principale!( In questo modo si evidenziano tutte le vibrazioni che sono di tre tipi)
          ALTA frequenza:
          Questo genere di vibrazioni sono inevitabili nei modelli a motore a scoppio!
          Quindi nei modelli elettrici non ci sono!

          Media frequenza:
          son quelle generate dal rotore di coda che possono essere ridotte a zero!
          Per individuarle togliere le Pale del rotore principale e mettere in rotazione una volta che il rotore di coda è stato equilibrato a banco, sarà facile con delle prove far si che il lamierino resti fermo!

          Da adesso in poi ogni vibrazione sappiamo per certo che sarà di quest'ultimo tipo!

          Bassa Frequenza:
          son quelle generate dal rotore principale,quindi quelle più fastidiose nelle riprese …… e con più energia!
          Una volta equilibrate le pale. Ed effettuato tracking delle pale!
          Anche queste ultime ora che son localizzabili possono essere eliminate!
          Considerato che le pale sono in perfetto equilibrio !
          Le vibrazioni son dovute se si presentano solo ad un Tracking errato!
          In volo stazionario il nostro modello deve creare un unico profilo!!

          Una volta fatto questo si vedrà la pinna che abbiamo applicato sulla coda ferma!
          Quindi come si generano si possono eliminare!

          tempo circa un ora per far bene tutto questo!
          Ma ne vale la pena!

          Ciao Fabrizio
          Ultima modifica di Capitan Harlock; 20 ottobre 08, 19:48.
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • #35
            Dopo questo entra in gioco il settaggio da radio!
            E i giusti giri del rotore!
            Il settaggio del ciclico!
            rapporto passo giri rotore con le curve adeguate!Meglio sarebbe un Governor
            E il pilota!quindi la sensibilità del pilota su stick


            Ciao
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • #36
              Quanti punti esclamativi...
              Sembra un manuale di istruzioni in Tedesco!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Quanti punti esclamativi...
                Sembra un manuale di istruzioni in Tedesco!
                È il mio modo di comunicare qui su forum!


                Un particolare che mi caratterizza!
                Finisco una frase è parte il ditino su tastiera e non ci penso mentre lo faccio!

                Ciao
                Ultima modifica di Capitan Harlock; 20 ottobre 08, 21:21.
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #38
                  bene

                  ..perfetto e grazie per avermi risposto..

                  ...quindi facendo tutto bene occorre un ora.. un bell'impegno, sicuramente non può essere fatta prima di ogni volo.

                  Inoltre siamo tutti consapevoli che dopo tutto può capitare che il centraggio può essere affetto da qualche imperfezione, considera che in regime di lavoro l'elicottero viene usato in modo stressante ...quindi in quel caso affidandoti solo al tuo centraggio rovinerai la ripresa! giusto?
                  ... a questo punto non credi che sia necessario un supporto adeguato che riesca ad assorbire quei piccoli difetti ?

                  a dopo
                  fausto

                  Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                  È il mio modo di comunicare qui su forum!


                  Un particolare che mi caratterizza!
                  Finisco una frase è parte il ditino su tastiera e non ci penso mentre lo faccio!

                  Ciao
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                    ..perfetto e grazie per avermi risposto..

                    ...quindi facendo tutto bene occorre un ora.. un bell'impegno, sicuramente non può essere fatta prima di ogni volo.

                    Inoltre siamo tutti consapevoli che dopo tutto può capitare che il centraggio può essere affetto da qualche imperfezione, considera che in regime di lavoro l'elicottero viene usato in modo stressante ...quindi in quel caso affidandoti solo al tuo centraggio rovinerai la ripresa! giusto?
                    ... a questo punto non credi che sia necessario un supporto adeguato che riesca ad assorbire quei piccoli difetti ?

                    a dopo
                    fausto



                    Forse non son stato chiaro !!
                    Non va fatto prima di ogni volo!
                    In ogni modo certo un supporto che assorbe vibrazioni va bene …. ma non fa miracoli se il modello e mal settato,le forze in gioco sono molto grandi,meglio tenerle in equilibrio quanto più possibile!
                    Dipende molto anche da dove è posta la camera!
                    Più la camera è posta lontano dal rotore principale più le vibrazioni se ci sono, saranno amplificate!


                    ciao
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • #40
                      Sono settaggi che se l'eli non casca ti durano una vita...io ho superato i 300 voli dall'ultimo settaggio e zero vibrazioni...prima di ogni volo ovviamente ispeziono velocemente tutte le parti più soggette a sollecitazioni...se avessi dovuto ricontrollare tutto ad ogni volo mi sarei già dato agli aquiloni da un pezzo
                      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                        In un elicottero che non subisce Crash il lavoro fatto rimane invariato per molte molte ore di volo se le meccaniche sono in metallo!
                        Dopo molte ore di volo si possono usurare o perdere la loro capacità gli anelli di gomma che consentono il flappeggio anche detti FLAP DAMPER!
                        L’atterraggio duro se in ogni modo su carrello non provoca cambiamenti !
                        Le PALE di un eli devono essere equilibrate con nastro adesivo!accoppiando le due!(io faccio in questo modo a banco linea bianca su sfondo nero perfettamente a livello poi accoppio le due pale e le porto in equilibrio con nastro quanto basta applicato circa al centro della pala quindi nel baricentro di ogni singola pala)
                        Per i palini di coda asporto tutto assemblato il rotore ad eccezione dell’albero!
                        Poi lo fisso su un albero che ho libero svincolato e cerco l’equilibrio sempre con nastro verso il centro del palino di coda!
                        Poi metto in rotazione il tutto sul modello e cerco di individuare le vibrazioni!il modo che adotto per far questo è Una Pinna di circa 10 centimetri di lamierino che fisso rivolta verso il basso sul trave di coda applicandola più possibile lontana dal rotore principale!( In questo modo si evidenziano tutte le vibrazioni che sono di tre tipi)
                        ALTA frequenza:
                        Questo genere di vibrazioni sono inevitabili nei modelli a motore a scoppio!
                        Quindi nei modelli elettrici non ci sono!

                        Media frequenza:
                        son quelle generate dal rotore di coda che possono essere ridotte a zero!
                        Per individuarle togliere le Pale del rotore principale e mettere in rotazione una volta che il rotore di coda è stato equilibrato a banco, sarà facile con delle prove far si che il lamierino resti fermo!

                        Da adesso in poi ogni vibrazione sappiamo per certo che sarà di quest'ultimo tipo!

                        Bassa Frequenza:
                        son quelle generate dal rotore principale,quindi quelle più fastidiose nelle riprese …… e con più energia!
                        Una volta equilibrate le pale. Ed effettuato tracking delle pale!
                        Anche queste ultime ora che son localizzabili possono essere eliminate!
                        Considerato che le pale sono in perfetto equilibrio !
                        Le vibrazioni son dovute se si presentano solo ad un Tracking errato!
                        In volo stazionario il nostro modello deve creare un unico profilo!!

                        Una volta fatto questo si vedrà la pinna che abbiamo applicato sulla coda ferma!
                        Quindi come si generano si possono eliminare!

                        tempo circa un ora per far bene tutto questo!
                        Ma ne vale la pena!

                        Ciao Fabrizio
                        Questo è il mio ultimo video.. la camera è fissata direttamente rigida su eli... le vibrazioni sono ridotte notevolmente alla radice!



                        Ciao
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • #42
                          Complimenti, per delle riprese con una camera fissata su un eli senza l'ausilio di un supporto adeguato per eliminare le vibrazioni, devo dire che il video è abbastanza fluido, (cosa che io non sono ancora riuscito ha fare).
                          Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!!
                          http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                            Questo è il mio ultimo video.. la camera è fissata direttamente rigida su eli... le vibrazioni sono ridotte notevolmente alla radice!



                            Ciao
                            scusate l'OT,ma che camera hai usato per la ripresa?
                            grazie

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da phasol Visualizza il messaggio
                              scusate l'OT,ma che camera hai usato per la ripresa?
                              grazie
                              ti rispondo io poiche' c'e' scritto sul video.. non e' una "telecamerina da FPV" ovviamente ma una videocamera palmare: AIPTEK dvd 60f

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                                ti rispondo io poiche' c'e' scritto sul video.. non e' una "telecamerina da FPV" ovviamente ma una videocamera palmare: AIPTEK dvd 60f
                                oddio che pirla!!! scusate è che il video me lo sono guardato da qui e non dal tubo, quindi non l'avevo visto. Comunque complimenti per la tua capacità di settare e bilanciare l'heli!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X