annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova GOPRO HERO 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono tornati gli anni '80

    Commenta


    • Sto facendo vari test sulle varie risoluzioni, sia con la hero3 che con la hero4 e mi accorgo di una cosa:

      Quando apro anche con diversi programmi, un file video registrato a 1080 ed un file video registrato in 4k, noto che quello registrato a 1080, sembra avere uno sharpness maggiore di quello registrato a 4k.

      Poi invece, andando a zoomare, si nota chiaramente che il file 1080 comincia ad essere pixellato mentre il file 4k contiene molte più pixel ed infomazioni, però rimane il fatto che il video 4k, visto alla stessa dimensione schermo del video 1080, sembra essere dotato di minore nitidezza / sharpness.
      Anche registrando il 4k con varie impostazioni, protune ecc. rimane questa impressione di minore nitidezza o effetto "blur", rispetto al video 1080.

      Che ne pensate ?

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Sto facendo vari test sulle varie risoluzioni, sia con la hero3 che con la hero4 e mi accorgo di una cosa:

        Quando apro anche con diversi programmi, un file video registrato a 1080 ed un file video registrato in 4k, noto che quello registrato a 1080, sembra avere uno sharpness maggiore di quello registrato a 4k.

        Poi invece, andando a zoomare, si nota chiaramente che il file 1080 comincia ad essere pixellato mentre il file 4k contiene molte più pixel ed infomazioni, però rimane il fatto che il video 4k, visto alla stessa dimensione schermo del video 1080, sembra essere dotato di minore nitidezza / sharpness.
        Anche registrando il 4k con varie impostazioni, protune ecc. rimane questa impressione di minore nitidezza o effetto "blur", rispetto al video 1080.

        Che ne pensate ?

        Ciao - Giuseppe
        Secondo me può dipendere dalla risoluzione nativa del monitor sul quale riproduci il filmato.
        Da quello che scrivi il tuo monitor sembrerebbe essere un FullHD dove il filmato 1080 viene riprodotto 1:1 mentre il filmato 4K, dovendo essere scalato, appare meno nitido.

        Il tutto, ovviamente, imho
        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
          Secondo me può dipendere dalla risoluzione nativa del monitor sul quale riproduci il filmato.
          Da quello che scrivi direi che il tuo monitor sembrerebbe essere un FullHD dove il filmato 1080 viene riprodotto 1:1 mentre il filmato 4K, dovendo essere scalato, appare meno nitido.

          Il tutto, ovviamente, imho
          ma sai che ho letto qualcosa del genere.. quindi se avessi un monitor 4k (con relativa scheda video che supporta tale risoluzione) il filmato 4k dovrebbe avere per forza di cose uno sharpness maggiore ?
          cosí mi metti una pericolosa pulce nell'orecchio...

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            ma sai che ho letto qualcosa del genere.. quindi se avessi un monitor 4k (con relativa scheda video che supporta tale risoluzione) il filmato 4k dovrebbe avere per forza di cose uno sharpness maggiore ?
            cosí mi metti una pericolosa pulce nell'orecchio...

            Ciao - Giuseppe
            E' una pulce pericolosissima !!!

            [OFFTOPIC]
            Un monitor 4K, ad oggi, non mi sento proprio di consigliarlo (se non per particolari applicazioni professionali).
            Piuttosto una TV 4K (fruibile da tutta la famiglia), da utilizzarsi come secondo monitor via HDMI per la riproduzione dei contenuti 4K.
            Attualmente un 40" UltraHD parte dai 500€ (con gli stessi soldi compreresti un buon monitor UltraHD ma di soli 28") mentre un 55" in 4K parte dai 1000€
            [/OFFTOPIC]

            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • Ciao ragazzi, volevo, se possibile, una info: ieri ho fatto una ripresa aerea impostando la GoPro4 Black con i seguenti parametri:

              - 1920x1080
              - 25 fps
              - fov M
              - formato: Protune
              - iso: 400
              - spot meter: ON
              - Quikcap: OFF
              - DFLT: VIDEO
              - LEDS: 4
              - OSD: OFF
              - ORIENTATION: UP
              - V-FORMAT: PAL
              - WIRELESS: OFF

              Ho montato anche la lente protettiva GoPro di questo tipo:
              GoPro Lenti Protettive, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica

              Il risultato del video, come potete vedere da questa clip di 30 secondi, è che il girato sembra friggere soprattutto nella zona centrale e non è la classica vibrazione del gimbal che può essere causato dal drone ma tipo un effetto morgana, sapete quando d'estate con il caldo ad un certa distanza la visuale traballa come nel deserto?
              Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?

              VIDEO

              Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

              Fabrizio

              Commenta


              • Originariamente inviato da zampox Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, volevo, se possibile, una info: ieri ho fatto una ripresa aerea impostando la GoPro4 Black con i seguenti parametri:

                - 1920x1080
                - 25 fps
                - fov M
                - formato: Protune
                - iso: 400
                - spot meter: ON
                - Quikcap: OFF
                - DFLT: VIDEO
                - LEDS: 4
                - OSD: OFF
                - ORIENTATION: UP
                - V-FORMAT: PAL
                - WIRELESS: OFF

                Ho montato anche la lente protettiva GoPro di questo tipo:
                GoPro Lenti Protettive, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica

                Il risultato del video, come potete vedere da questa clip di 30 secondi, è che il girato sembra friggere soprattutto nella zona centrale e non è la classica vibrazione del gimbal che può essere causato dal drone ma tipo un effetto morgana, sapete quando d'estate con il caldo ad un certa distanza la visuale traballa come nel deserto?
                Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?

                VIDEO

                Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

                Fabrizio
                Benvenuto nel club Jello
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Spiega un po' please? Action camera da 90 dollari non lo fanno e la GoPro da 400 euro si?



                  Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Benvenuto nel club Jello

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da zampox Visualizza il messaggio
                    Spiega un po' please? Action camera da 90 dollari non lo fanno e la GoPro da 400 euro si?
                    Questo è il significato dell'effetto jello.
                    dieg: Il jello effect - artefatti da DSLR

                    Per eliminarlo devi bilanciare qualunque cosa ed inserire smorzatori sul supporto della camera.

                    P.S. Cerca sul barone, trovi tonnellate di discussioni
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Grazie per la risposta, ma non c'è già il Gimbal che dovrebbe occuparsi di eliminare le vibrazioni?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da zampox Visualizza il messaggio
                        Grazie per la risposta, ma non c'è già il Gimbal che dovrebbe occuparsi di eliminare le vibrazioni?
                        e chi lo ha detto ?
                        Il gimbal serve per compensare le oscillazioni dovute al movimento del veivolo, non a togliere le vibrazioni
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • purtroppo le vibrazioni sono delle brutte bestie,...e questo mi sembra proprio il tuo caso....
                          cerca di smorzare il piu possibile con gommini e supporti vari, anche fai da te,...c'e' una sezione apposita qui sul barone
                          minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                          Commenta


                          • Grazie ad entrambi ragazzi

                            Commenta


                            • ciao ragazzi ieri ho acquistato una gopro hero 3+ silver per il mio blade 350 qx2...+ gimbal gb200....avete consigli sulla schermatura?

                              Nel senso, di tutti i video che ho visto sul tubo nessuno e dico nessuno monta la pellicola in rame...da cosa dipende? se lo faccio alzare senza pellicola rischio di ritrovarlo chissà in quale paese disperso? Vi chiedo questo perchè mettere ogni volta la pellicola tra gimbal e gopro è davvero una rottura di marrons...e per di più il tutto è anche abbastanza difficoltoso per lo spessore della pellicola e mettiamoci che fa anche abb schifo a vedersi.

                              Se avete consigli sulla schermatura ve ne sarei grato...ho il drone da 1 mesetto scarso....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zampox Visualizza il messaggio
                                Grazie ad entrambi ragazzi
                                alza il drone (credo sia piccino) a circa un metro e mezzzo e tocca la gimbal al volo e senti se passano vibrazioni. poi inoltre blocca il drone su una piattaformina togli tutte le elichette e ne lasci una. la fai girare a meta gas e massimo gas e da li vedi, se vibra perche ti va fuori traking(puo capitare...a me per esempio è capitato)oppure perche è sbilanciata.....risolvi mettendo dei pezzettini di nastro adesivo sulla palina piu leggera.Visto che ci sei fai girare i motori a vuoti....possono essere sbilanciati anch essi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X