annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zeiss Cinemizer Plus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zeiss Cinemizer Plus

Ciao

Al raduno a Bologna ho provato gli occhiali in oggetto di Eliot, mi sono piaciuti molto ed ho deciso di sostituire i miei Fatshark (tutti ne parlano bene, ma tra noi non era mai la scintilla).
    Chiedo ai possessori degli Cinemizer se é necessaria la modifica di Eliot (incassarli in una maschera da sci) oppure esistono soluzioni meno drastiche che non ne invalidano la garanzia? Come li usate per FPV? Come li alimentate?

Grazie a tutti
    Gabriele

ps
    Se qualcuno é interessato ai miei Fatshark mod. RCV922 acquistati da pochi mesi può scrivermi in PM

Fossi in te proverei prima con un berretto dalla visiera ben lunga e coprente. Se non ti trovi così passerai alla modifica.... ma prima prova. In questo modo è più semplice riprendere il contatto visivo con il modello al momento dell'atterraggio.
    La Via dell'Essere è il Fare

Commenta

Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
      In questo modo è più semplice riprendere il contatto visivo con il modello al momento dell'atterraggio.
      ma perchè scusa.. non si atterra in fpv??
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Commenta

Originariamente inviato da pippoli Visualizza il messaggio
        Ciao

Al raduno a Bologna ho provato gli occhiali in oggetto di Eliot, mi sono piaciuti molto ed ho deciso di sostituire i miei Fatshark (tutti ne parlano bene, ma tra noi non era mai la scintilla).
        Chiedo ai possessori degli Cinemizer se é necessaria la modifica di Eliot (incassarli in una maschera da sci) oppure esistono soluzioni meno drastiche che non ne invalidano la garanzia? Come li usate per FPV? Come li alimentate?

Grazie a tutti
        Gabriele

ps
        Se qualcuno é interessato ai miei Fatshark mod. RCV922 acquistati da pochi mesi può scrivermi in PM
        in molti mi hanno chiesto come fare la modifica, non è difficile ma bisogna stare molto molto attenti, bisogna smontare le stecche laterali, per farlo occorre aprire gli occhiali e tagliare i cavi delgli auricolari.
        poi la stecca che ha il cavo va tagliata con molta cautela per non rovinare la piccola schedina che è contenuta all'interno.
        questo è il passaggio non difficile, ma pericoloso!!!
        poi si può rimontare dentro la maschera.
        diciamo che di 2 paia il lavoro mi è riuscito e non sono certo un mago di manualità.
        certo.. si suda freddo...

Commenta

io li suo senza niente e ci vedo benissimo posso anche dare uno sguardo alla radio o al modello in volo semplicemente alzando o abbassando lo sguardo
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

Commenta

Io l'ho rivestito con una guarnizione ed uno strato di spugna, senza dover smontare nulla. Risultato estetico secondo me buono. Appena posso posto una foto. Ma non sono pienamente soddisfatto dei cinemizer, per la scarsa immersività rispetto ai fatshark e bassa luminosità degli schermi, senza contare che questi ultimi sono più piccoli rispetto ai fatshark.

Commenta

Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
              ma perchè scusa.. non si atterra in fpv??

Atterrare in fpv non è una regola poichè c'è chi preferisce attarrare a vista. In ogni caso supponi di dover riprendere il contatto visivo in caso di disturbi video.. con i cinemizer non inglobati nella maschera avrai un ritorno alla "normalità" un pò meno traumatico poichè non passi dal buio totale alla luce del sole.

Per la modifica ti consiglio di seguire queste istruzioni che sono ben curate Carl Zeiss Cinemizer Plus ski goggle build manual — fpvmanuals
              La Via dell'Essere è il Fare

Commenta

Anche io li uso al max mettendomi una visiera. La luminosità degli zeiss per me è superiore di un tot agli fs, non è che li stai usando nella modilità a bassa luminosità, ci sono 3 livelli preimpostati di luminosità.
                Non sono occhiali da full immersion, non sono pensati alla fs, gli schermini sono + lontani e + piccoli con una maggior risoluzione dei fs, proprio x fruire di una visione completa e nitida a tutto schermo delle immagini senza distorsioni ai bordi e senza affaticare la vista.
                Elliot insegna cmq, anche se non sono fatti x la full immersion ..lo possono diventare..la chirurgia plastica oggi giorno fa miracoli

hurricane01 io li suo senza niente e ci vedo benissimo posso anche dare uno sguardo alla radio o al modello in volo semplicemente alzando o abbassando lo sguardo
                quotone

-----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

Commenta

io non so come fate.. a me un filo di luce da un fastidio pazzesco...
                  sugli occhiali è proprio questione di gusti.
                  comunque sia un mio amico li ha tenuti originali e si è costruito una maschera che si incastra sul profilo degli occhiali dopo che li ha indossati.
                  insomma ci sono varie soluzioni..
                  adesso sto cercando un modo per eliminare la scatola in mezzo al cavo...
                  ho trovato un sistema ma ci sono 2 cavi che vanno all'interruttore che se non ce li mandi non si accendono gli occhiali... non basta unirli.. non so come funziona!!!

Commenta

Se vedi qualche mio video sono senza cappello anche con il sole di taglio o alle spalle e vedo benissimo...se poi si parla di immersione e' un altro discorso.
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

Commenta

Prima prova Cinemizer

Ciao

Ieri ho fatto una prova degli occhiali senza alcuna modifica, mi sono trovato malissimo, con la luce esterna in particolar modo posteriore si vede poco, ci sono dei riflessi fastidiosi sulle lenti.

Provo a comprare una maschera per cercare di oscurarli , se così non basta mi sono convinto alla modifica drastica di Elliot, qualcuno usa quella di fpv plastic?

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da pippoli Visualizza il messaggio
                        Ciao

Ieri ho fatto una prova degli occhiali senza alcuna modifica, mi sono trovato malissimo, con la luce esterna in particolar modo posteriore si vede poco, ci sono dei riflessi fastidiosi sulle lenti.

Provo a comprare una maschera per cercare di oscurarli , se così non basta mi sono convinto alla modifica drastica di Elliot, qualcuno usa quella di fpv plastic?

Ciao

guarda che quelle che usa elliot è proprio quella di fpv plastic

Commenta

eh si cavoli! ma il problema non è mica quello.. la maschera si compra, il problema è che devi smontare le stanghette degli occhiali e per quella dove cè dentro il cavo occorre stare attenti.
                          non voglio spaventarvi non è difficile ma solo stare attenti a cio che si taglia (eh si.. va tagliata per tutta la lunghezza per estrarre il cavo).. e se si esagera si taglia il cavo!!!

Commenta

Se uno non vuole sbattersi troppo.....

Link
                            Gogiamma

Commenta

comunque il lavoro di smontare gli zeiss e togliere le stangette rimane...conviene gli altri...almeno hai la maschera già bell e pronta

Commenta

Sto operando...
                              X