annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo video kx171.....e crash

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Guarda l'Easystar rispetto all'easyglider ha il doppio dello spazio a bordo..ora sto volando su l'EG e per ragioni di spazio è tutto concentrato sotto la capottina..e quando dico tutto intendo proprio tutto e mai avuto problemi di interferenze..anche con riceventi diverse...prima avevo la multiplex 5 canali con quarzo (ti dico solo che la danno per indoor), poi Hitech singola conversione e adesso sempre Hitech 8 canali doppia conversione, quest'ultima ha migliorato di molto la portata di tutto il sistema perchè i servi non trillano più anche superando la distanza del chilometro e mezzo
    per quanto riguarda la domanda sull'UBEC credo che l'unico modo sia sfilare il cavo rosso dalla spinetta dell'ESC..ci vogliono un paio di secondi qual'è il problema?
    T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
    I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

Commenta

E sottolineo sfilare e non tagliare..ci vuole un cacciavitino da orologiaio
      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

Commenta

si si, intendevo sfilare, ho provato e viene via molto bene, grazie...

...questo finesettimana sono riuscito a fare 4 voletti col mio easy coso da fpv...per ora senza fpv.

volevo ritestare il regolatore che potrebbe aver causato il botto e vedere se la ricevente funzionava bene(era in punta all'aereo anche se ben imbottita).

che dire, tutto perfetto, mai un interferenze o alterazioni nel dosaggio del gas...ovviamente per quello che potevo capire dal rumore de motore.

la prossima volta monterò l'ubec così da scongiurare altri problemi.

ma la pulce che mi ha messo roberto sulle interferenze dovute alla tx video con la rx dell'aereo mi preoccupano un pò.
        mi conforta invece che chir on abbia mai avuto di questi problemi con lo stesso mio kit video e ricevente più o meno pari alla mia...preferirei fosse colpa del regolatore ovviamente che non della tx video...con tutto quello che ci ho speso...
        come detto uso una tx video da 1watt e una rx della graupner R16scan, vorrei evitare di spendere 200euri di ricevente ma non voglio comunque rischiare di ripetere l'esperienza dell'altra volta, così magari incarterò nella stagnola sia la ricevente che i cavi dei servi...che ne dite?

mi è venuto un'altro dubbio su una mia stupida mancanza, come vi dissi ho messo il regolatore esterno sia per motivi di raffreddamento che per spazio guadagnato, mi sono accorto però che avevo messo il regolatore rivolto con la "piastra" verso la fusoliera. ieri ho fatto al contrario ed era quasi freddo, mi sono reso conto che il regolatore scalda molto di più dalla parte della piastra che non dall'altra.
        può essere che avendo messo la parte che più si scalda a contatto con la fuso abbia fatto si che surriscaldasse tanto da creare quei disturbi???
        quando ripresi i cocci era tiepido ma dalla parte che ho scoperto essere quella che scalda meno...

ieri non ho avuto nessun problema, è ho spinto abbastanza il motoer proprio per vedere se scaldava e creava problemi...ma niente, tutto bene.

ricordo che ho realizzato un sipporto esterno per montare un outrunner e devo dire che è una configurazione eccezionale( outrunner 1500kv per 65gr di peso ed elica 7x5, a tutta assorbe 18-19A), con mezzo gas va su che è una bellezza...

saluti e ai prossimi dubbi
        Ultima modifica di mekfly; 28 luglio 08, 12:17.

Commenta

così magari incarterò nella stagnola sia la ricevente che i cavi dei servi...che ne dite?
          Devi incartare i servi non i cavi, nei cavi se vuoi mettici anelli in ferrite.

avevo messo il regolatore rivolto con la "piastra" verso la fusoliera.
          Prova a dormire con la faccia affondata nel cuscino... vedrai come respiri bene la piastra è un dissipatore di calore, serve proprio ad assorbire il calore dai componenti dove eè appoggiata e disperderlo nell'aria.
          Roberto

Commenta

Originariamente inviato da zaGURUinzaSKY Visualizza il messaggio
            Devi incartare i servi non i cavi, nei cavi se vuoi mettici anelli in ferrite..
            ciao roberto...ups, avevo letto che si incartavano anche i cavi....che ignoratnte, grazie, farò un bel cartoccio"...

Prova a dormire con la faccia affondata nel cuscino... vedrai come respiri bene la piastra è un dissipatore di calore, serve proprio ad assorbire il calore dai componenti dove eè appoggiata e disperderlo nell'aria.
            è hai ragione, sono un cog...ne, infatti ho notato la differenza...potrebbe essere anche quella la causa??

ciao.

Commenta

potrebbe essere anche quella la causa??
              Si

Ciauu
              Roberto

Commenta

Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                era riferito alla tua domanda se ha controindicazioni ..allora ho risposto no assolutamente no

per il resto procedi come spiegato ovvero del connettore alza la linguetta in plastica.. e fai in modo che il filo rosso si sfili.. .lascia quindi il nero e il giallo.. mentre la RX la alimenti con il sistema che hai acquistato.
                Giusto oggi nei test terrestri h riscontrato problemi.. ..presumo che siano dovuti all'eccessiva lunghezza dei cavi...

infatti penso di avvolgere il più possibile i cavetti dei servomeccanismi con la carta-alluminio ...oggi da terra a circa 400 metri i servi ballavano, considera che è da un mese che faccio test a terra!

ma ciò è un problema che da te non si pone.. considera che nel mio caso con ali da 4 metri e coda da 180 cm ottengo quasi 6 metri di cavi!

xkè ho alettoni diruttori e flap + 180 cm di cavo per direzionale e profondità!

ai aia aia ai

a dopo
                fausto
                ecco dove l'avevo letto...ma lui ha 6 mt di cavi

Commenta

presumo che siano dovuti all'eccessiva lunghezza dei cavi...
                  In questo caso aiuta moltissimo twistare i fili, io li twisto anche sui servi senza prolunga, non ho un minimo disturbo fino a 1,2 km dove poi comincio invece a perdere segnale..
                  Roberto

Commenta

In questo caso aiuta moltissimo twistare i fili, io li twisto anche sui servi senza prolunga, non ho un minimo disturbo fino a 1,2 km dove poi comincio invece a perdere segnale..
                    ...illuminami l'ignoranza non ha confini

grazie.

Commenta

Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                      ...illuminami l'ignoranza non ha confini

grazie.
                      hai presente le corde che hanno i fili a spirale? ecco, smonta i cavi dal connettore sollevando le linguette nere con una lametta, bloccati il servo tra le ginocchia, prendi i cavi e separali, prendi il il cavo nero e comincia a girarlo in un senso fino a quando quasi non si riesce più a girare, poi infilalo nel connettore e tienilo bloccato tra la dita esterne della mano così hai indici e pollici liberi per ruotare anche gli altri, dopo che gli hai girati tutti (nello stesso senso) vedrai che ci sarà la tendenza del servo a girare nel verso opposto se lo tieni sospeso per il connettore, semplicemente aiutalo e i cavi si avvolgeranno che è un piacere... questo crea una specie di schermatura che riduce disturbi, puoi anche comprare le prolunghe già twistate (non mi viene in Italiano sorry, ho imparato il modellismo via RC Groups e mi mancano un pacco di termini Italiani..)

Ricorda l'ordine dei cavi quando li stacchi dal connettore.
                      Roberto

Commenta

hai presente le corde che hanno i fili a spirale? ecco, smonta i cavi dal connettore sollevando le linguette nere con una lametta, bloccati il servo tra le ginocchia, prendi i cavi e separali, prendi il il cavo nero e comincia a girarlo in un senso fino a quando quasi non si riesce più a girare, poi infilalo nel connettore e tienilo bloccato tra la dita esterne della mano così hai indici e pollici liberi per ruotare anche gli altri, dopo che gli hai girati tutti (nello stesso senso) vedrai che ci sarà la tendenza del servo a girare nel verso opposto se lo tieni sospeso per il connettore, semplicemente aiutalo e i cavi si avvolgeranno che è un piacere... questo crea una specie di schermatura che riduce disturbi, puoi anche comprare le prolunghe già twistate (non mi viene in Italiano sorry, ho imparato il modellismo via RC Groups e mi mancano un pacco di termini Italiani..)

grazie, più o meno ho capito, si arriccia il cavo...

stavo cercando gli anelli in ferrite, servono a schermare anche quelli, ci giri il cavo 2-3 volte ed è fatta...credo

rc groups è una fonte inesauribile di informazioni...ma il mio inglese è pessimo e riesco a capirci poco...con i termini tecnici poi...

comunque grazie per le info...

spero di riuscire a sistemare tutto, nel botto la camera e la tx si sono salvate per fortuna...ma ho perso le due vitine bastarde(ricordi?), dovrò incollare il tutto o con colla a caldo o con una bella nastrata...e riprovare, stando lontano dagli alberi(giusto?)e sperando che non si ripresentino problemi di interferenze.

ciao.

Commenta

cavolo, ecco perchè il cavo principale dell'helicommand è fatto cosi!! me lo stavo chiedendo...

hai qualche foto da postare? va fatto su tutti i cavi di servi, esc eccetera ed hai visto un reale miglioramento?

http://www.vimeo.com/user538648/videos
                          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

Commenta

io lo faccio su tutti i cavi, tutti, e non ho un disturbo che sia uno anche quando sono distantissimo o quando volo sopra zone notoriamente disturbanti.. non ho foto al momento, se mi capita ne faccio.

Ciao
                            Roberto

Commenta

Sto operando...
                            X