annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo video kx171.....e crash

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
    ciao mekfly

il discorso è semplice vai in un negozio specializzato in aeromodellismo chiedi un sistema di alimentazione per servi separata.. ...il regolatore puoi prenderlo con BEC o senza BEC ..nel primo caso però devi staccare dal connettore il cavetto rosso... il positivo, e lasciare il nero e il giallo.
    Il dispositivo che alimenterà i servi lo puoi alimentare con la stessa batteria che usi per il motore, chiaramente un pò più rischiosa, oppure con 4 stilo, oppure con una Lipo dedicata... a te la scelta.. molto dipende da quando vuoi pararti da inconvenienti e quando peso puoi imbarcare....

Per il motore e regolatore non penso che la scelta era errata.. perchè altrimenti il reg si sarebbe riscaldato.. o peggio ancora in fumo!
    considera che all'impinato hai aggiunto altri 2 servi per il movimento della telecamerina.. per cui è uno stress in più per il regolatore.. poi se per caso uno dei servi va sotto sforzo l'assorbimento cresce e il sistema va in tilt !

a dopo
    fausto
    ...non è che firenze si dotatissima di negozi di modellismo...diciamo "attrezzati" comunque proverò...

altre batterie non posso proprio metterle sia per lo spazio che il peso.

di servi in realtà non ne ho aggiunti, uso uno su piano orizz, due per gli alettoni e quello del direzionale lo uso per la camera per farla ruotare a dx-sx.
    quindi sempre 4 sono.
    a questo punto spero che il problema sia proprio quello...

Commenta

si ok ....può essere che non ti sei accorto che per qualche motivo uno di essi era semi-bloccato o ostacolato da qualcosa e quindi lo sforzo ha messo il tilt il reg.

olà

Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      ...non è che firenze si dotatissima di negozi di modellismo...diciamo "attrezzati" comunque proverò...

altre batterie non posso proprio metterle sia per lo spazio che il peso.

di servi in realtà non ne ho aggiunti, uso uno su piano orizz, due per gli alettoni e quello del direzionale lo uso per la camera per farla ruotare a dx-sx.
      quindi sempre 4 sono.
      a questo punto spero che il problema sia proprio quello...

Commenta

ok, allora per le vibrazioni ci credo, la cosa va risolta in modo elettronico e non meccanico.

Non mi hai risposto, ci si trova più avanti per volare?

Commenta

Ciao a tutti,
          mi pemetto di esprimere il mio modestissimo parere, precisando che i consigli di Fausto sono piu' che giusti da applicare su modelli grandi e costosi.

L'alimentazione separata della ricevente diventa un obbligo, che si faccia poi con un circuito BEC o UBEC o con 4 stilo da 4,8 volt o con regolatore (un 7805 sarebbe piu' indicato di un 7806) e' indifferente, basta farla per maggiore sicurezza.

Nel caso di Mekfly o mio, l'EasyStar con solo due assi: direzionale e cabara/picchai al quale sia aggiungono altir 2 servi per il Pan Tilt della telecamera ha un assorbimento tale ridicolo che i 2Ah di BEC forniti da quasi tutti i regolatori, anche economic,i sopportano tranquillamente.

Chiaro se un servo va' in corto perche' si blocca il discorso cambia e molto probabilmente fumera' tutto.

Stessa cosa per i consumi, dalla tipologia del motore e dell'elica montata, se consuma 8-12 Ah ne ha gia' consumati molti, quindi i 40Ah nominali del regolatore potrebbero essere sufficienti.

Le vibrazioni della telecamera possono si' essere generate da disturbi, ma molto piu' facilmente dalle tolleranze dei meccaniscmo del Pan.

E' una cosa facilmente verificabile, se prendendo l'aereo in mano e si muove la camera a mano e questa si muove anche di qualche millimetro, quando sara' in aria e si riguardera' il video tale movimento risultera' molto amplificato causa vibrazioni e causa pressione del vento.

Mi e' capito invece di beccare dei disturbi radio sul mio canale e il servo della camera risulta incotrollato e non si riesce a vedere nulla dagli occhiali o dal monitor.

Tutto cio' e' la mia modestissima opione naturalmente e quindi perfettamente opinabile

Commenta

Si propendevo anche io per il gioco meccanico, e ve lo supporto con una riflessione venuta ora:
            la vibrazione è costante e della solita entità; è difficile che un disturbo radio si comporti così, normalmente i disturbi danno movimenti a scatti e repentini.

Si, anche la mia è solo un'opinione.

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              mi pemetto di esprimere il mio modestissimo parere, precisando che i consigli di Fausto sono piu' che giusti da applicare su modelli grandi e costosi.

L'alimentazione separata della ricevente diventa un obbligo, che si faccia poi con un circuito BEC o UBEC o con 4 stilo da 4,8 volt o con regolatore (un 7805 sarebbe piu' indicato di un 7806) e' indifferente, basta farla per maggiore sicurezza.

Nel caso di Mekfly o mio, l'EasyStar con solo due assi: direzionale e cabara/picchai al quale sia aggiungono altir 2 servi per il Pan Tilt della telecamera ha un assorbimento tale ridicolo che i 2Ah di BEC forniti da quasi tutti i regolatori, anche economic,i sopportano tranquillamente.

Chiaro se un servo va' in corto perche' si blocca il discorso cambia e molto probabilmente fumera' tutto.

Stessa cosa per i consumi, dalla tipologia del motore e dell'elica montata, se consuma 8-12 Ah ne ha gia' consumati molti, quindi i 40Ah nominali del regolatore potrebbero essere sufficienti.

Le vibrazioni della telecamera possono si' essere generate da disturbi, ma molto piu' facilmente dalle tolleranze dei meccaniscmo del Pan.

E' una cosa facilmente verificabile, se prendendo l'aereo in mano e si muove la camera a mano e questa si muove anche di qualche millimetro, quando sara' in aria e si riguardera' il video tale movimento risultera' molto amplificato causa vibrazioni e causa pressione del vento.

Mi e' capito invece di beccare dei disturbi radio sul mio canale e il servo della camera risulta incotrollato e non si riesce a vedere nulla dagli occhiali o dal monitor.

Tutto cio' e' la mia modestissima opione naturalmente e quindi perfettamente opinabile
              riprendendo ciò che dice stefano ribadisco che i servi sul mio easy coso sono solo 4 e non ho pan&tilt ma un semplice servo sul canale del direzionale che ha appiccicato sulla squadretta la microcamera, quindi credo anche io(ma sono molto ignorante in merito) che gli assorbilemti sono sopportabilissimi dal bec del regolatore da 40A che utilizzo che come detto poco più in su non era per niente caldo dopo l'impatto.
              ovviamente c'è da capire sempre il motivo delle vibrazioni sulla camera(che non ci sono sempre)...e quelle del botto
              comunque sia rimane plausibilissima anche la teoria di fausto per la quale sto cercando info utili...

Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
              ok, allora per le vibrazioni ci credo, la cosa va risolta in modo elettronico e non meccanico.

Non mi hai risposto, ci si trova più avanti per volare?
              mi farebbe piacere, il problema è il tempo, il weekend vado là, la campagna è una bella eredità del nonno che però vuol essere curata e accudita soprattutto ora con la vigna carica....ma ci si può provare ad organizzare...
              devo ancora trovare il tempo per autoinvitarmi a bologna da stefano...
              Ultima modifica di mekfly; 08 luglio 08, 21:28.

Commenta

Dov'è l'azienda?
                ti capisco pefettamente, anche io fino a poco tempo fa avevo un'azienda nel chianti.

Magari è un'occasione per trovarsi ed autoinvitarsi insieme da Stefano così lui prende 2 piccioni (noi, nel vero senso) con una fava (lui, non nel vero senso )

Tra poco inizio anche io con le prime prove, ci si risente sul forum e poi chissà!

Commenta

Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                  Dov'è l'azienda?
                  ti capisco pefettamente, anche io fino a poco tempo fa avevo un'azienda nel chianti.

Magari è un'occasione per trovarsi ed autoinvitarsi insieme da Stefano così lui prende 2 piccioni (noi, nel vero senso) con una fava (lui, non nel vero senso )

Tra poco inizio anche io con le prime prove, ci si risente sul forum e poi chissà!
                  hey ehy...c'è da risolvere le mie interferenze

non iniziamo con OT etilici sennò...addioooooo
                  ...comunque "l'azienda" è un ettaro tra viti e olivi ad Incisa Val D'Arno, che mi ciuccio quasi tutti i weekend insieme a mio padre...che però ci dà un buon vinello sano sano....
                  ...povero Stefano, forse è meglio che ci prenda a piccole dosi

e via di interferenze e surriscaldamenti....

Commenta

ciao biv2533

ciao biv2533 ben riletto è sempre un piacere potermi confrontare con te..

in effetti se il servo che regge la telecamera non è ben fissata si può verificare immediatamente a terra con le mani.. ..quindi fatta la prova si può escludere subbito...

Poi per le altre ipotesi: il disturbo radio... se avviene una volta non è detto che si possa ripresentare.. non è una prova "riproducibile" per cui non si può dire nulla in merito.....

Per il regolatore ci sono tanti indizzi che fanno pensare che sia la pista giusta, si può rimediare come detto prima escludendo il cavo rosso del connettore e inserendo l'alimentazione magari con un REGOLATORE di tensione meglio se è da 2 Ampere... giusto per sicurezza.. tanto il peso non influisce.. basta saldare ai due cavetti di ingresso del regolatore altri due ciascuno per ordine positivo e negativo di cui A positivo mentre B negativo

| A = ingresso positivo | B =ingresso uscita negativo | C=uscita positivo |

B e C portano un voltaggio di 5 oppure di 6 volt idonei ad alimentare i nostri servi

Quindi non occorre batteria aggiuntiva... il gioco è fatto!

a dopo

Ciao a tutti,

Commenta

Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                      .
                      ...povero Stefano, forse è meglio che ci prenda a piccole dosi
                      Io vi prendo tutti e due se portate un campione delle rispettive proprieta' c'e' anche caso che oltre a farvi vedere vi faccia anche provare...

Commenta

ok, allora la riserva 2003 la teniamo per il dopo-volo, che dici?

Commenta

foto

visto che si scherza e ho qualche min di tempo...
                          x biv2533 ma la tua foto cosa rappresenta? il sangue di un incidente aereo, o il vino che ti esce dalla bocca dopo un incontro con i colleghi del forum?

a dopo

Io vi prendo tutti e due se portate un campione delle rispettive proprieta' c'e' anche caso che oltre a farvi vedere vi faccia anche provare...

Commenta

Secondo me la seconda, si vedono bene le occhiaie ed il pallore del dopo sbornia!

Commenta

Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                              visto che si scherza e ho qualche min di tempo...
                              x biv2533 ma la tua foto cosa rappresenta?

Qui sul forum avevo il solti avatar con la foto da bravo ragazzo cosi' ho deciso di avere un aspetto piu' truce e ho usato quella immagine prelevata da una festa di Halloween.
                              (a dire il vero in quel momento non mi stavo divertendo moltissimo.)

Commenta

rieccomi

ciao a tutti.

per stefano: per l'assaggio sarà un piacere portartelo...magari dopo il volo

tornando al problema sto per ora assecondando il suggerimento di fausto e dovendo fare un ordine da rob ho preso questo Hobbywing 3amp UBEC anche solo per capiere come funziona, spero sia ciò di cui stavamo parlando.
                                allego anche le istruzioni.

appena riassestato l'aereo farò qualche prova per vedere se il regolatore dà problemi e se si ripresentano eventuali disturbi radio.

a prescindere da questo magari potrei comunque mettere l'UBEC.

che ne dite?
                                Ultima modifica di mekfly; 25 marzo 09, 22:57.

Commenta

Sto operando...
                                X