annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi test

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primi test

    Ecco un piccolissimo stralcio dei video che ho girato venerdì scorso prima dello schianto...

    MikroKopter in Cortina d'Ampezzo (primo test) on Vimeo

    Si intravedono i disturbi e le interferenze che, nelle altre riprese, sono molto più evidenti e persistenti.
    Mi suggerite qualche possibile causa ed eventuale soluzione?
    Grazie
    Diego
    www.dgbandion.com
    I miei video
    info@dgbandion.com

  • #2
    azz peccato per lo schianto.. cmq il video così dal centro della città è uno spettacolo, opterei per un'attrezzatura migliore (magari non wireless) che ti può permettere riprese degne del panorama!!!!
    Roberto

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      secondo me non ci sono "un sacco di disturbi". La ripresa è buona. Per avere un video senza disturbi devi o registrare a bordo oppure avere sistemi professionali decisamente costosi.
      Diamine, pure nei camera car di F1 ci sono i disturbi...

      Mi spiace per il crash, cosa è successo? quali sono i danni? magari si può riparare senza dover richiedere pezzi di ricambio.

      Ciao
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • #4
        ciao bandion

        ciao bandion..

        mi permetto di scrivere perchè ho giusto qualche minuto di tempo libero.. e quindi con la scusa mi rilasso un pò.
        Ho visto il video, ottimo strumento davvero lodevole.. però, però avrei due osservazioni:

        A) la qualità può andar bene se lo usi per un discorso di monitoraggio ambientale.. ..dove serve soltanto avere un indicazione di cosa si sta avvenendo osservando dall'alto.. quindi per frane, sommosse, incendi ..ma se devi usare lo strumento per fare foto o riprese pubblicitarie.. ...avrei qualche piccola perplessità, diciamo che sarebbe opportuno far sparire i disturbi e avere una qualità d'immagine superiore con ottiche generose.

        se su un volo fai un incidente.. significa che la probabilità di fare danni è elevata.. ..con ciò voglio dire che occore prestare attenzione all'uso dello strumento perchè tutto potrebbe trasformarsi in un gran dispendio economicco, che poi a conti fatti avresti potuto ottenere affittando un vero elicottero e alla fine potresti scoprire ti sarebbe costato meno!

        Comunque capisco che sei agli inizi e che hai grandi margini di miglioramento.. Complimenti ancora e continua

        fausto



        Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
        Ecco un piccolissimo stralcio dei video che ho girato venerdì scorso prima dello schianto...

        MikroKopter in Cortina d'Ampezzo (primo test) on Vimeo

        Si intravedono i disturbi e le interferenze che, nelle altre riprese, sono molto più evidenti e persistenti.
        Mi suggerite qualche possibile causa ed eventuale soluzione?
        Grazie
        Diego
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
          ciao bandion..

          mi permetto di scrivere perchè ho giusto qualche minuto di tempo libero.. e quindi con la scusa mi rilasso un pò.
          Ho visto il video, ottimo strumento davvero lodevole.. però, però avrei due osservazioni:

          A) la qualità può andar bene se lo usi per un discorso di monitoraggio ambientale.. ..dove serve soltanto avere un indicazione di cosa si sta avvenendo osservando dall'alto.. quindi per frane, sommosse, incendi ..ma se devi usare lo strumento per fare foto o riprese pubblicitarie.. ...avrei qualche piccola perplessità, diciamo che sarebbe opportuno far sparire i disturbi e avere una qualità d'immagine superiore con ottiche generose.
          Hai suggerimenti in merito?

          Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
          se su un volo fai un incidente.. significa che la probabilità di fare danni è elevata.. ..con ciò voglio dire che occore prestare attenzione all'uso dello strumento perchè tutto potrebbe trasformarsi in un gran dispendio economicco, che poi a conti fatti avresti potuto ottenere affittando un vero elicottero e alla fine potresti scoprire ti sarebbe costato meno!
          Beh, non era il primo volo...
          In realtà ho già accumulato qualche buona ora di test. Mai mi sarei fidato a far volare l'aggeggio in pieno centro senza una decente preparazione e sicurezza!!! Anche di video ne ho parecchi. Più avanti posterò ancora qualcosa. Finora non ho fatto vedere niente perché non li ritenevo di qualità soddisfacente.

          Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
          Comunque capisco che sei agli inizi e che hai grandi margini di miglioramento.. Complimenti ancora e continua

          fausto
          Ciao grazie
          www.dgbandion.com
          I miei video
          info@dgbandion.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
            azz peccato per lo schianto.. cmq il video così dal centro della città è uno spettacolo, opterei per un'attrezzatura migliore (magari non wireless) che ti può permettere riprese degne del panorama!!!!
            Non wireless ci avevo pensato pure io ma:
            1 non vedi ciò che riprendi
            2 in caso di schianto (già successo) ti fotti pure la videocamera
            3 peso
            4 standard mpeg4, qualità non ottimale e difficoltà di montaggio con altri video

            Ciao D.
            www.dgbandion.com
            I miei video
            info@dgbandion.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao,
              secondo me non ci sono "un sacco di disturbi". La ripresa è buona. Per avere un video senza disturbi devi o registrare a bordo oppure avere sistemi professionali decisamente costosi.
              Diamine, pure nei camera car di F1 ci sono i disturbi...

              Mi spiace per il crash, cosa è successo? quali sono i danni? magari si può riparare senza dover richiedere pezzi di ricambio.

              Ciao
              Secondo Kristian, è finita della polvere d'alluminio all'interno di un brushless compromettendone il funzionamento. Di fatto, ad un certo punto, il MK si è inclinato su un lato diventando incontrollabile e schiantandosi a terra
              Spettacolo raccapricciantec'erano pezzi dappertutto; nemmeno da provare a sistemarlo autonomamente.

              Ciao D.
              www.dgbandion.com
              I miei video
              info@dgbandion.com

              Commenta


              • #8
                oh ma io sto skianto mica l'ho visto.. vi riferite a dopo che e' atterrato?? a me sembra avesse spento la telecamera.. boh ho visto anche i piedi ...di qualcuno..
                Ciaooo da Fiorello.
                www.mfmodel.com
                http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                  oh ma io sto skianto mica l'ho visto.. vi riferite a dopo che e' atterrato?? a me sembra avesse spento la telecamera.. boh ho visto anche i piedi ...di qualcuno..
                  Non si tratta del video dello schianto. Ho pure quello e ve lo farò vedere prima o poi

                  Ciao D.
                  www.dgbandion.com
                  I miei video
                  info@dgbandion.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                    Non si tratta del video dello schianto. Ho pure quello e ve lo farò vedere prima o poi

                    Ciao D.

                    ahh ecco.. l'ho guardato 3 volte.. in cerca di sto skianto... grrrrr
                    Ciaooo da Fiorello.
                    www.mfmodel.com
                    http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                    https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                    ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                      ahh ecco.. l'ho guardato 3 volte.. in cerca di sto skianto... grrrrr
                      SADICO!!!

                      Ciao D.
                      www.dgbandion.com
                      I miei video
                      info@dgbandion.com

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                        Secondo Kristian, è finita della polvere d'alluminio all'interno di un brushless compromettendone il funzionamento. Di fatto, ad un certo punto, il MK si è inclinato su un lato diventando incontrollabile e schiantandosi a terra
                        Spettacolo raccapricciantec'erano pezzi dappertutto; nemmeno da provare a sistemarlo autonomamente.

                        Ciao D.
                        Ah! interessante.... ma il tuo frame non è in fibra di vetro? mi sembrava...

                        Prima di usare il nuovo frame (in alluminio, lavorato con le mie manine) gli farò una bella ripulitura di fino....

                        Ciao e coraggio!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Ah! interessante.... ma il tuo frame non è in fibra di vetro? mi sembrava...

                          Prima di usare il nuovo frame (in alluminio, lavorato con le mie manine) gli farò una bella ripulitura di fino....

                          Ciao e coraggio!
                          Il frame è totalmente in fibra ma i serraelica no...

                          D.
                          www.dgbandion.com
                          I miei video
                          info@dgbandion.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Ah! interessante.... ma il tuo frame non è in fibra di vetro? mi sembrava...

                            Prima di usare il nuovo frame (in alluminio, lavorato con le mie manine) gli farò una bella ripulitura di fino....

                            Ciao e coraggio!
                            Ecco la causa -forse- della mia sciagura aerea... (vedi foto)
                            E quindi, attenti con le pinze sui serraelica!!!

                            Ciao D.
                            File allegati
                            www.dgbandion.com
                            I miei video
                            info@dgbandion.com

                            Commenta


                            • #15
                              non è un disturbo, è una mancata ricezione, l'antenna non spedisce sulla sua verticale nemmeno se sei a 10 metri, mettila orizzontale se voli principalemnte sopra la testa...

                              1000mw + 8db patch è un setup per fare 20 km, a te basta un 10mw e una antenna whip da 3db. Con 1000mw a qualche centimetro dalla ricevente la mandi in pallone, trooooppo forte per un aggeggino così piccolo, dovreebbe stare alemo a due spanne.

                              La qualità è buona, ricordati quando monti i filmati di passare i campi come interpolati progressivi così non vedi le righine.

                              Ciau.
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X