annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco Il Mio Kondrone Fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
    Ottimo...

    E qualcuno diceva che il Kondor vola male o ha qualche problema di progettazione!

    Solo problemi introdotti nella costruzione. Da come volava male all'inizio, non si riconosce, è stabilissimo, l'atterraggio bello piatto....

    ben fatto!
    Senza vento vola benissimo, addirittura se mollo i comandi scende dolcemente, il nova su questo modello si comporta alla grande, tranne che comunque ci vuole anche un sensore per mantenere l'aereo in assetto orizzontale in caso di vento.
    Comunque secondo me sono modelli che vanno fatti in fibra, costeranno di più, ma sicuramente il risultato è diverso, solo le ali hanno una resistenza fantastica, se i collaudi vanno tutti a buon fine e senza intoppi, procederò anche alla colorazione.
    I problemi iniziali sono molti, a differenza dei gommoli però, credo che si guadagni in stabilità e robustezza, credo che su questo modello si possano fare ali anche di 300cm, ha fatto una risalita a 640 metri molto tranquillamente, adesso voglio provare a capire a che altezza l'antenna fa i capricci, naturalmente imposto il fail safe in rth e con motore al minimo in leggera picchiata.

    Commenta


    • #62
      che vuol dire a che altezza fa i capricci?

      Non dipende dall'altezza, ma dall'angolo di apertura .

      Se sei sulla tua capoccia, anche 500 metri magari son troppi, ma se sei a 10km, puoi stare alto 3000 metri e non se n'accorge nemmeno. E' tutto relativo.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
        che vuol dire a che altezza fa i capricci?

        Non dipende dall'altezza, ma dall'angolo di apertura .

        Se sei sulla tua capoccia, anche 500 metri magari son troppi, ma se sei a 10km, puoi stare alto 3000 metri e non se n'accorge nemmeno. E' tutto relativo.
        Io volevo provare tipo a 2 o 3 km e salire, vedo che entro il km stavo tranquillamente a 650mt, era solo una mia curiosità, ho sempre la paura dei servi... devo trovare dei futaba in metallo, su questo modello voglio essere sicuro, a volte mi chiedo se su un modello del genere non erano meglio mettere le 5S.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
          Io volevo provare tipo a 2 o 3 km e salire, vedo che entro il km stavo tranquillamente a 650mt, era solo una mia curiosità, ho sempre la paura dei servi... devo trovare dei futaba in metallo, su questo modello voglio essere sicuro, a volte mi chiedo se su un modello del genere non erano meglio mettere le 5S.
          Non esageriamo per un 2 metri 4s basta e avanzano.
          Per i servi Futaba, se sono di grandezza standard non servono di metallo, per una volta credimi.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
            Non esageriamo per un 2 metri 4s basta e avanzano.
            Per i servi Futaba, se sono di grandezza standard non servono di metallo, per una volta credimi.
            I miei sono micro servi, per quello che li preferivo in metallo e poi anche spendendo qualcosina in più, preferisco prendere qualcosa di più affidabile, le 5S erano per la durata, la potenza è abbondante anche con le 4S.

            Commenta


            • #66
              Posto un video per mostrare la resistenza delle ali resinate, ho appoggiato le ali alla metà dei due diedri, si vede la rigidità delle ali...
              Una domanda... con cosa pitturare le ali resinate?

              Commenta

              Sto operando...
              X