annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per fare un buon video non serve solo un buon pilota

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • invece di dire brain storming.... sparare cazzate suona meglio!
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • hahahah si è vero l'italiano è molto piu divertente

      Commenta


      • Ho appena scoperto questa discussione e mi ha fatto capire molte cose sul videoediting davvero complimenti a tutti discussione fantastica!

        p.s: non so se sono troppo in ritardo ma ho un problema con addobe premiere cs6 usavo un altro programma per fare montaggi video che però è diventato un pò vecchiotto e quindi son passato al programma che ho citato prima e non riesco a installare i modelli dei titoli (cioè titoli già preimpostati con le animazioni e il colore)
        come si fa?
        Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno
        WALLY RC PLANE (W.r.P.)
        Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ

        Commenta


        • ..o per bacco..sfuggita anche a me!!
          Grazie per avermela portata sotto gli occhi!!!
          Da domani comincio dal primo post!

          Commenta


          • Cioe' nei programmi serali l'inquadratura cambia di camera ogni 3 secondi?
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
              Cioe' nei programmi serali l'inquadratura cambia di camera ogni 3 secondi?


              si si...è fantastico...non ci avevo fatto caso...alla mattina l'inquadratura cambia ogni 6 o 7 secondi mentre alla sera ogni 3 o 4! Nei nostri video cambia ogni 30 o 40 secondi!
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Un peccato far "decadere" questa discussione.
                Vogliamo parlare un po di macchine (pc) per il rendering o telecamere?

                Di queste ultime si è accennato un po,dicendo che l'ottica la fa da padrona ma per video decenti,a buon livello amatoriale..su che fascia di prezzo puntare?
                La classica fascia delle HD/FullHD da 200/300€ è discreta?..io userei l'HD,visto che il Full si è detto essere abbastanza fittizio essendo anche più lavorabile con un pc medio.

                Passando al pc,come dovrebbe essere?..io ho il pc fisso meno potente del portatile e quei pochi video della GoPro che ho editato in HD l'ho fatto con quest'ultimo che è un semplice core2 2Ghz 4Gb Ram.
                Il rendering riesce a farlo,le anteprime in lavorazione con i vari effetti non tanto.
                Per l'editing video si sà,servono macchine belle pompate ma io credo che per il classico video da 5 minuti,non è che poi serva un pc della nasa,correggetemi se sbaglio.
                Quindi,chiedo che processore,quanta ram,ecc servono per un pc da montaggio amatoriale che non sta tutto il giorno a far questo.

                grazie

                p.s. c'è pure un trucco che ora mi sfugge,in poche parole si lavora a risoluzione bassa per poi trasformare il tutto a fine lavoro in alta,non mi ricordo bene,c'è un nome preciso per questo tipo di files

                Commenta


                • OK,di pc e camere non ne volete parlare!

                  Parliamo di standard?...PAL e NTSC possiamo affermare con certezza che oggiggiorno,oramai possiamo utilizzare direttamente l'NTSC,visto che è "digerito" da tutti i sistemi e TV?
                  Il vantaggio,sarebbero i 5fps(e/o 10) in più che danno più margine per lo slowmotion?

                  Commenta


                  • E' risorto il post .......
                    Scusatemi ma, era tempo che non scrivevo, questo non perchè non seguivo il forum ma, il lavoro in questo periodo è stato demenziale e, il leggere è un processo più veloce del pensare e poi scrivere. Volevo semplicemente lanciare una sfida e aprire un nuovo mondo fatti di tempi di volo e di tecnologie modellistiche applicabili ai set ....... io ci sto lavorando da qualche mese e devo dire che sono molto contento del risultato , se la cosa può essere gradita parliamone
                    Hola Fabrizio

                    Commenta


                    • Eh si Fabrizio,tento di farlo tornare a galla ma se non scrivi tu..misà che affonderà per sempre!

                      Ti è arrivato il mio MP di un po di giorni fa?

                      Ciao

                      Commenta


                      • OK oggi giornata in studio tranquilla quindi un poco di cazzeggio ci sta ..........
                        Prima di lanciare la vera e propria sfida modellistica volevo parlarvi di tempi di volo ....... ossia di pesi di volume di immagini . Mi spiego e porto un caso reale ad esempio. Un video ha sempre uno scopo ossia quello di raccontare ....... per raccontare e non annoiare servono parole differenti , nel nostro caso immagini differenti. Quanto queste immagini devono essere presenti e , per quanto tempo ......... la risposta non è così chiara come la questione anche perchè il tutto si chiama regia........ Come vi dicevo prendo un esempio reale ,qualche giorno fa sono stato inviato ad un evento ove erano previste delle riprese, personalmente non mi è sembrato vero almeno per una volta gustarmi la festa e non rincorrere macchine da presa in giro in cerca della scena mancante. Un dubbio però mi è venuto non vedendo operatori o macchinari video in opera, in compenso macchinine e droni volavano all'impazzata ai lati, ossia in zona sicura. Il dubbio si è presto trasmormato in dannata realtà pochi giorni dopo tramite una telefonata ove si chiedeva di mettere una toppa al video realizzato. In cosa consiste questa toppa , semplice ........ nel raccontare e trovare "parole ossia immagini " non solo aeree. In realtà una dinamica o chiamiamola regia video sta proprio in questo , ossia nel saper bilanciare e proporre scene differenti con inquadrature in movimento per raccontare e non annoiare. Una volta era più semplice ossia 3 camere - la prima frontale le altre 2 laterali e, in base a come era il soggetto da seguire si sceglieva l'una o l'altra, erano i tempi della "bustarella di antenna 3 " un periodo meraviglioso per la TV ora era ancora tutto da sperimentare ed inventare. Poi, il tutto annoiava ed allora rubando al ciema i primi Dolly , ossia KM di binari a terra e carrelli con su camere scorrevano da dex a sin all'impazzata , poi anche questo non basta più ed allora nascono i Jimmy poi le stadycam poi le flycam poi ........ tutte queste parole per dire che in realtà le riprese aeree sono fondamentali perchè raccontano in un attimo l'insieme dele cose, perchè come si dice in gerco danno il volume del tutto , perchè puoi fare carrellate lunghiessime perchè offri un immagine che lo spettatore non potrebbe avere ma, durano pochissimi secondi possono essere il 5/10 % del tutto , non oltre altrimenti ti perdi tutto il resto del racconto. So cheper Voi la cosa è differente in quanto il vostro obbiettivo è quello di ottenere gioia dal volo ma, provate ad inventarvi una storia , prevedete immagini anche in gopro a terra e condite il tutto con le immagini fatte in volo vi renderete subito conto che, avete spostato il limite trasformando il tutto in un piccolo "Corto" ossia , in poche parole ..........
                        Benvenuti nel mondo del cinema ......

                        Non rileggo le righe di cui sopra quindi scusarte i sicuri errori a presto vi lancio una sfida "meccanico aeromodellistica "

                        Ciao Fabrizio

                        Commenta


                        • bentornato!
                          si hai reso l'idea.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • seguo con molto interesse...
                            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                            Commenta


                            • @Franklin, complimenti per il video e il montaggio.
                              Rodolfo
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                @Franklin, complimenti per il video e il montaggio.
                                Rodolfo
                                Grazie rodolfo e lieto di vedere che tante persone come voi siano appassionate ai video.
                                La potenza è nulla senza il controllo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X