annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

40 km round trip!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non ho capito, 40Km pilotando dalla montagna o dalla valle?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
      ... mah... avevate caricato un totale di 15.000 mah a 4s per il motore!?! mamma mia che capienza!
      eh già la capienza dello sw è davvero ottima !! =)anche se con 3 x 4s e la batteria del video non ci stava più un capello...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da FPV-Player Visualizza il messaggio
        Non ho capito, 40Km pilotando dalla montagna o dalla valle?
        il lancio è stato fatto dalla montagna e il pilotaggio è avvenuto da sotto la montagna

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da mc182 Visualizza il messaggio
          il lancio è stato fatto dalla montagna e il pilotaggio è avvenuto da sotto la montagna
          Per quale motivo, oltre ai disturbi video?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da paolo64 Visualizza il messaggio
            Per quale motivo, oltre ai disturbi video?
            ...per mancanza di tempo piu che altro, niubbo ci aveva suggerito un modo per risolvere il problamea ma non avevamo tempo di provarlo. inoltre su quella montagna è pieno di curiosi che sarebbero sicuramente venuti a vedere... e poi i parapendii, se volano quelli te li ritrovi davanti alle antenne ogni 5 secondi.
            insomma abbiamo deciso di farlo da terra, rimaneva il problema della quota... e allora mi è venuta l'idea...
            noi eravamo a valle verso sud e il volo è andato avanti verso est. quindi veniva una specie di triangolo e la distanza era piu o meno quella.

            Commenta


            • #36
              ah e per la cronaca.. a 40km la quota era di 900m e spicci dal terreno...
              la storia dellla curvatura della terra mi sa di cagat@! mi sbaglierò...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                ah e per la cronaca.. a 40km la quota era di 900m e spicci dal terreno...
                la storia dellla curvatura della terra mi sa di cagat@! mi sbaglierò...
                E perchè mai?
                A 900 metri di altitudine, l'orizzonte visivo è molto più lontano di 40 Km .

                Senza togliere nulla al record italiano compiuto dal magico team, ai quali componenti và reso onore al merito e i miei personali complimenti,
                è indubbio che siete stati agevolati nell'impresa dal lancio in quota, anche se il controllo era a valle.

                Commenta


                • #38
                  tranquillo Elliot,
                  cmq non credo che il record durerà ancora tanto... la bella stagione sta per arrivare,
                  e il mio Kondor Hybrid è quasi pronto al decollo.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                    tranquillo Elliot,
                    cmq non credo che il record durerà ancora tanto... la bella stagione sta per arrivare,
                    e il mio Kondor Hybrid è quasi pronto al decollo.
                    Mio Dio... Niubbio.. cosa hai creato?
                    Dai che se funziona bene il mio e il tuo facciamo l'incrocio e creiamo il superkondorone 2012...
                    Vedo che hai ugualmente un motore elettrico... adesso sono curioso...

                    Commenta


                    • #40
                      Natster, questo è sempre lo stesso Kondor, ancora il primo che ho fatto, dopo innumerevoli voli, ho aggiunto anche un 2.5cc con 400gr di miscela.

                      Questo mi dà 1 ora a manetta col motore a miscela. Il motore a miscela riesce a fornire oltre 500w di potenza per 1 ora a max (testato oggi), oppure 2-2,5 ore dosando il gas.
                      Inoltre i 10A di batterie danno un'autonomia di altri 90 minuti.

                      In tal modo l'autonomia è l'ultimo dei miei problemi. Se il motore si pianta, faccio marcia indietro, sicuro di poter tornare col motore elettrico anche da 50 o 60 km.

                      Ovviamente con la potenza a disposizione del motore a miscela bisogna salire tanto per sfruttarla al max, 5000-6000 metri in modo d'avere poi altri 50-60km di autonomia in planata.

                      Commenta


                      • #41
                        900 metri a 40km è un risultato direi ottimissimo. Eri ben oltre sotto il los a quella distanza io credo dipenda molto dalla propagazione del segnale!

                        Una cosa non ho capito!

                        Avete lanciato il modello da 900 metri di quota, utilizzato per tutto il tragitto delle antenne a terra a quota zero? Poi sei di nuovo atterrato nella sopra a 900 metri?
                        Ultima modifica di Neo360; 27 marzo 12, 17:30.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                          Natster, questo è sempre lo stesso Kondor, ancora il primo che ho fatto, dopo innumerevoli voli, ho aggiunto anche un 2.5cc con 400gr di miscela.

                          Questo mi dà 1 ora a manetta col motore a miscela. Il motore a miscela riesce a fornire oltre 500w di potenza per 1 ora a max (testato oggi), oppure 2-2,5 ore dosando il gas.
                          Inoltre i 10A di batterie danno un'autonomia di altri 90 minuti.

                          In tal modo l'autonomia è l'ultimo dei miei problemi. Se il motore si pianta, faccio marcia indietro, sicuro di poter tornare col motore elettrico anche da 50 o 60 km.

                          Ovviamente con la potenza a disposizione del motore a miscela bisogna salire tanto per sfruttarla al max, 5000-6000 metri in modo d'avere poi altri 50-60km di autonomia in planata.
                          Domanda: come controlli la carburazione salendo di quota? Dubito fortemente che arriverai a 5000 metri di quota con la carburazione regolata a terra, o mi sbaglio?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                            900 metri a 40km è un risultato direi ottimissimo. Eri ben oltre sotto il los a quella distanza


                            testo calcolo orizzonte

                            calcolo orizzonte visibile

                            Commenta


                            • #44
                              ahh interessante!!

                              Credevo fortemente che a quella distanza si fosse completamente fuori los ottimo!!

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                                tranquillo Elliot,
                                cmq non credo che il record durerà ancora tanto... la bella stagione sta per arrivare,
                                e il mio Kondor Hybrid è quasi pronto al decollo.
                                Bellissimo Niubbo, bel lavoro,anche se noi proseguiamo la strada dell'elettrico totale, non in termica e partenza/arrivo/pilotaggio nello stesso punto.
                                Comunque sia, se i tuoi conti sono corretti le potenzialità sono ottime, anche se oggi, il confronto rimane sempre con Montiel ......
                                ONLY 3D & FPV


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X