annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

40 km round trip!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 40 km round trip!

    eccolo!




    video:
    txv 1.2hhz 650mw, dipolo autocostruito
    rxv lawmante, 14db patch
    osd cyclops
    cam pixim 690tvl (secueritycamera2000.com)

    rc:
    rangelink lrs con yaghi 8db autocostruita
    (500mw @ 35km)

    modello:
    skywalker 1.9
    motore: bevrc con 9x6 graupner
    batterie motore : 3x 5000mah 4s 20c turnigy lipo
    batteria video: 2200mah 3s turnigy


    consumo motore, servi, rx: 13.500mah
    consumo video: 1600mah

    durata del volo 2h circa

    note:

    la qualità della cam è buona, è la registrazione sul nostro pc che è stata fatta con un formato "leggero", inoltre c'era molta foschia (anche se non ai livelli del precedente tentativo)

    lo sw è stato lanciato dalla montagna alta 800m (dal livello terreno) ma è stato pilotato da valle per problemi di interferenze al video.
    la distanza dalla gs è piu o meno identica a quella indicata dall'osd.

    il forte degrado del video dai 35km in poi è dovuto ai disturbi del lrs (nel momento dello switch a 500mw), occorreva allontanare la patch dalla radio, ma c'erano attaccati il pc e altri mille cavi, ho giudicato la qualità video sufficente e ho preferito non muovere nulla.



    credits:

    fpv flyer
    mc 182
    il mio babbo
    io!

  • #2
    Bravissimi ragazzi, complimenti da tutto il Team Ita, ottimo risultato.

    Per curiosità, quindi non eri a pilotare nel punto di lancio? ho capito bene?
    Ultima modifica di alberto2; 26 marzo 12, 13:44.
    ONLY 3D & FPV


    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
      Bravissimi ragazzi, complimenti da tutto il Team Ita, ottimo risultato.

      Per curiosità, quindi non eri a pilotare nel punto di lancio? ho capito bene?
      si esatto, ero sotto la montagna.
      grazie alberto dei complimenti!

      Commenta


      • #4
        Bravissimi ragazzi

        ora date un occhio a cosa avevo scritto riguardo i consumi:
        http://www.baronerosso.it/forum/2969498-post227.html
        Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
          Bravissimi ragazzi

          ora date un occhio a cosa avevo scritto riguardo i consumi:
          http://www.baronerosso.it/forum/2969498-post227.html

          in pratica è come dici tu, farli con 10'000mah vorrebbe dire probabilmente dover atterrare a valle, se si ha fortuna arrivare giusti giusti.


          in teoria però ce la si potrebbe fare, perchè quei consumi sono venuti fuori perchè alla fine ho "accelerato i tempi" e consumato un pò di piu...
          ma solo in teoria, in pratica è meglio essere atterrati con quei mah di sicurezza, anche se avremmo potuto fare qualche km in piu...

          Commenta


          • #6
            Bravi!!!!!!!
            Ciao Paolo
            Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
            La mia attività turistica

            Commenta


            • #7
              Elliot guarda che non abbiamo sorpassato i 12A con i consumi, eravamo a 6000 esatti a 40km, e rientranto avevamo vento a favore, tornavamo con 10km/h in più a parità di consumo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da FPVflyer Visualizza il messaggio
                Elliot guarda che non abbiamo sorpassato i 12A con i consumi, eravamo a 6000 esatti a 40km, e rientranto avevamo vento a favore, tornavamo con 10km/h in più a parità di consumo
                si ma cè qualcosa che non va nell'osd credo.. perchè segna 4000mah quando in raltà sono 5000...
                abbiamo girato a 7500 in realtà!

                Commenta


                • #9
                  Ora puoi partire sereno

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    si ma cè qualcosa che non va nell'osd credo.. perchè segna 4000mah quando in raltà sono 5000...
                    abbiamo girato a 7500 in realtà!
                    Ah beh, bello...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da FPVflyer Visualizza il messaggio
                      Ah beh, bello...
                      era calcolato!!

                      Commenta


                      • #12
                        Bravissimi!! i miei complimenti!
                        MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

                        Commenta


                        • #13
                          Spettacolare! Bravissimi!

                          Commenta


                          • #14
                            una curiosità.. ma volando per 40km come fate ad essere sicuri di non incappare in qualche aereo vero o zone vietate al sorvolo.. oppure qualsiasi altra possibile situazione non facilmente prevedibile.. ??
                            non mi intendo di questo tipo di voli (infatti chiedo) ma pensando che sto a firenze non mi sentirei troppo sicuro ad andare a volare fin sopra pistoia.
                            sarà che considero il gioco come una cosa da farsi "a vista" o almeno relegata ad un certo spazio di sicurezza, campo di volo o zona dedicata.. se però si vola a diritto per 20km tutto questo non ha più senso.. posso partire anche da un campo di volo ma se poi me ne vado a pistoia..
                            Ultima modifica di wrighi; 26 marzo 12, 21:04.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da wrighi Visualizza il messaggio
                              una curiosità.. ma volando per 40km come fate ad essere sicuri di non incappare in qualche aereo vero o zone vietate al sorvolo.. oppure qualsiasi altra possibile situazione non facilmente prevedibile.. ??
                              non mi intendo di questo tipo di voli (infatti chiedo) ma pensando che sto a firenze non mi sentirei troppo sicuro ad andare a volare fin sopra pistoia.
                              ... come dici tu sono situazioni non facilmente prevedibili.
                              incappare in un aereo o cose di questo genere qua è davvero improbabile, ovviamente se non si vola vicino ad aeroporti.
                              per altre situazioni appunto non si può prevedere, diciamo che sono voli che si fanno 1 volta l'anno, con modelli che per decine e decine di ore non hanno mai dato problemi di nessun tipo e solo dopo aver verificato il funzionamento di tutto e con anche un piano b sempre pronto.

                              credimi, cè chi può testimoniare, il volo è stato niente in confronto alle prove che abbiamo fatto per farlo.

                              non è stato fatto pronti via cosi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X