annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

estate in Perù come e cosa per FPV??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • estate in Perù come e cosa per FPV??

    ciao ragazzi,

    con anticipo volevo sapere dalle vostre esperienze come e cosa portereste per fare FPV in un altro paese in questo caso Peru.

    la mia attrezzatura per FPV attuale è :

    radio Aurora 9
    quad
    kit 5.8
    gopro

    secondo voi è prudente portare questa attrezzatura? oppure è consigliabile portare qualcosa di meno costoso?
    comprato magari da hobby king da infilare in valigia e come và và considerando trasporto furto e altro ?

    voi come vi organizzereste per il viaggio ??

    grazie

  • #2
    Originariamente inviato da eli75 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,

    con anticipo volevo sapere dalle vostre esperienze come e cosa portereste per fare FPV in un altro paese in questo caso Peru.

    la mia attrezzatura per FPV attuale è :

    radio Aurora 9
    quad
    kit 5.8
    gopro

    secondo voi è prudente portare questa attrezzatura? oppure è consigliabile portare qualcosa di meno costoso?
    comprato magari da hobby king da infilare in valigia e come và và considerando trasporto furto e altro ?

    voi come vi organizzereste per il viaggio ??

    grazie
    io porterei un'aquilone
    ovviamente sempre in 5,8

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Macchina fotografica!
      Roberto

      Commenta


      • #4
        scherzi a parte.
        il quadricottero è una buona soluzione.
        ma io lo smonterei completamente per ridurne le dimensioni.
        poi mi organizzerei con una radio meno costosa e ovviamente la gopro la porterei comunque

        dimenticavo, ricordati 1-2 bracci di ricambio ed un bel po di eliche, sarebbe un peccato portarlo per poi non poter utilizzarlo per danni vari.
        ovviamente atrezzi, saldatore a gas 1 motore e regolatore.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          penso che aquilone e macchina fotografica siano le cose più indicate

          dimenticavo di precisare che mia moglie è Peruviana e che quindi staremo in famiglia, non avrei problemi di base operativa

          ora mi organizzo ma portare anche un piccolo aereo smontato non sarebbe male visti i paesaggi.

          che modello di aereo (piccolino) mi consigliereste ?

          avevo anche pensato ad una radio turnigy sempre da HK

          Commenta


          • #6
            Per tranquillita' mi informerei anche se nel paese sono in vigore delle leggi/regolamentazioni particolari relative all'aeromodellismo e alle trasmissioni radio (potenze/frequenze ammesse). Non ovunque sono permissimi come in Italia !!!
            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

            Commenta


            • #7
              dati gli spazi e i paesaggi, ti consiglio appunto un aereo, tipo skywalker, oppure un'ala volante se è più semplice da trasportare.
              Al limite puoi ordinare la roba da HK un mesetto prima e far arrivare tutto direttamente laggiù

              Commenta


              • #8
                Avendo visitato il Perù io ti dò un consiglio:

                vediti i posti, gustati le atmosfere, i suoni, la gente.
                Lascia stare fpv, modellismo, ecc ecc.. lo farai una volta in italia.

                Ci sono tante e tali cose da vedere che mettersi lì a cincischiare con radio e modelli non ne vale proprio la pena. Ti perderesti la magia di quei luoghi unici al mondo.

                I ricordi più belli del Perù li ho dentro di me, e nessuna foto o filmato potrà rendere giustizia a quanto avrai avuto modo di vedere e godere.

                Robbè
                "Se capisci che non ce capisci... lassa perde"
                "Je stupedo nse medeca" Detto marsicano.. (mia nonna e rilancio stampa a cura di C.D.R.)
                "Tutti c'ha dirittu a esse stupedi..... ma tu de su dirittu te ne si apprufittatu! " (Giammarco P.)

                Commenta


                • #9
                  Ciao!! Io mi sono fatto un polymmersion e sono contentissimo! Non lo monti nemmeno lo monti laggiù e fai prima il conto del necessario, con 50/60 euro spedito lo prendi su intermodel.fr con servi Esc e ciò che ti serve, quel fornitore e' economico su tante cose e hai la roba subito. E' piccolissimo, un paio di lastre e due componenti si ripara con nulla davvero!
                  Guarda la discussione ma piu che altro qualche video sulla sua agilità!
                  Ciao, buoni voli e buon peru'
                  Federico

                  Commenta


                  • #10
                    Io porterei questo:
                    Shrediquette - a multirotor MAV by W. Thielicke: Shrediquette MM6



                    Per portarlo, qualcosa di simile ma che non sembri una bara!

                    Ultima modifica di crisiinvolo; 02 marzo 12, 10:01.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Per tranquillita' mi informerei anche se nel paese sono in vigore delle leggi/regolamentazioni particolari relative all'aeromodellismo e alle trasmissioni radio (potenze/frequenze ammesse). Non ovunque sono permissimi come in Italia !!!
                      questa è una bella riflessione, mi documenterò anche se non farò FPV nella capitale (Lima) ma in paesi dove potrebbero scambiare il modellino per un ufo e abbatterlo con le canne da zucchero

                      dati gli spazi e i paesaggi, ti consiglio appunto un aereo, tipo skywalker, oppure un'ala volante se è più semplice da trasportare.
                      Al limite puoi ordinare la roba da HK un mesetto prima e far arrivare tutto direttamente laggiù
                      Ottimo, pensavo appunto ad un aereo simile, me lo farei spedire prima per prenderci un po la mano e sistemare eventuali problemini, lì penso che il negozio di modellismo più vicino si trovi a Lima a 600 Km da noi

                      Avendo visitato il Perù io ti dò un consiglio:

                      vediti i posti, gustati le atmosfere, i suoni, la gente.
                      Lascia stare fpv, modellismo, ecc ecc.. lo farai una volta in italia.

                      Ci sono tante e tali cose da vedere che mettersi lì a cincischiare con radio e modelli non ne vale proprio la pena. Ti perderesti la magia di quei luoghi unici al mondo.

                      I ricordi più belli del Perù li ho dentro di me, e nessuna foto o filmato potrà rendere giustizia a quanto avrai avuto modo di vedere e godere.

                      Robbè
                      è la terza volta che vado e staremo un mese abbondante, tra passeggiate in famiglia, controllare la casa in costruzione e riposare......penso proprio che troverò un paio d'ore da dedicare a questo fantastico hobby

                      Ciao!! Io mi sono fatto un polymmersion e sono contentissimo! Non lo monti nemmeno lo monti laggiù e fai prima il conto del necessario, con 50/60 euro spedito lo prendi su intermodel.fr con servi Esc e ciò che ti serve, quel fornitore e' economico su tante cose e hai la roba subito. E' piccolissimo, un paio di lastre e due componenti si ripara con nulla davvero!
                      Guarda la discussione ma piu che altro qualche video sulla sua agilità!
                      Ciao, buoni voli e buon peru'
                      Federico
                      ottimo mi informerò e guarderò i video grazie mille per il suggerimento ;)


                      Io porterei questo:
                      Shrediquette - a multirotor MAV by W. Thielicke: Shrediquette MM6
                      che Spettacolo....... posso pensare ad una cosa del genere quando mi trasferirò definitivamente per ora voglio andare con qualcosa di più scarno

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao...io invece la trovo sempre un'esperienza magnifica quella di poter volare in spazzi infiniti e nuovi, quindi ti consiglio davvero di provare.

                        Viaggiando spesso verso l'Africa, ho optato per due modelli, uno il fpv HK (con il tubo di coda smontabile) e l'altro più inpegnativo un Vamp della Borjet. Il mio problema (ma penso sia anche il tuo) era quello di riuscire ad infilarlo in una borsa/valigia. Entrambi i modelli richiedono un buon lavoro di modifica per il "viaggio" e per il territorio (nel mio caso l'Africa). I due modelli hanno il piano di coda rialzato e motore puscher (l'erba Africana è come un nostro bosco di faggi ). Una cosa che ritengo fondamentale è avere un modello con RTH valido, infatti praticamente ad ogni volo diventa molto difficile orientarsi (se non in presenza di formazioni o oggetti che possono aiutarci). Per il primo modello ho un peso di volo di ca 2.3 kg (HK FPV) per il secondo il peso sale "purtroppo" ai 3.5 kg (Vamp)...ma più stabile...
                        Generalmente, se possibile domando sempre il permesso di volare, in particolare nei grandi parchi nazionali...ma generalmente le persone sono super entusiaste e curiose (se poi hai due monitor o occhiali...la festa è garantita).
                        Per le dogane e i controlli aerei, tolgo sempre il modulo tx rc e "nascondo in mezzo a tutto" i tx video...purtroppo i controlli e le rogne peggiori le ho sempre avute in Italia...ma questa è un'altra "triste" storia...
                        Le lipo le trasporto nelle buste liposave e isolo con nastro isolante i connettori (per il buon contento dei controlli bagagli...)
                        Per sistema rc, uso il modulo Rcmiltec da 2.4 e video 1.2 ghz così con un cavalletto (antenna patch e monitor) faccio tutto e non ho problemi d'interferenze e oscuramenti di video.
                        Beh...spero di vedere presto qualche bel video :-)))

                        Ciaoooo
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da eli75 Visualizza il messaggio
                          ciao ragazzi,

                          con anticipo volevo sapere dalle vostre esperienze come e cosa portereste per fare FPV in un altro paese in questo caso Peru.
                          un condor al guinzaglio?

                          www.masali.com

                          Commenta


                          • #14
                            anche un parapendio rc fpv non sarebbe una brutta idea, è facilissimo da trasportare.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • #15
                              una scatola di goldoni..
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X