annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thread ufficiale EasyStar II

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, io taglierei l' elapor e applicherei 3 cerniere...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Axl_74 Visualizza il messaggio
      Ciao, io taglierei l' elapor e applicherei 3 cerniere...
      Quoto, anche io farei cosi'. 3 cerniere in fibra o in plastica semi dura tipo quella che usano per gli imballi termoformati.
      Una goccia di ciano per parte e via...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
        Quoto, anche io farei cosi'. 3 cerniere in fibra o in plastica semi dura tipo quella che usano per gli imballi termoformati.
        Una goccia di ciano per parte e via...
        Grazie mille per i consigli.

        Io in casa ho (recuperato giusto da un imballo) delle strisce di plastica da 12mm, sono troppo strette?

        Nel caso non andassero bene dove posso reperire quelle in fibra? Sono decisamente ignorante al riguardo.

        Le nuove cerniere vanno poi inserite con dei tagli nell'elapor, giusto?

        Grazie ancora.

        Luca.

        Commenta


        • Cerniere fibra / plastica

          Ciao, non mi abbandonate proprio nel week end!!!

          Domani avrei possibilità di volare di nuovo, quindi non ho il tempo di procurarmi le cerniere in fibra. (tanto per sapere, queste sarebbero andate bene? Cerniere in fibra)

          Ho una scatoletta in plastica, inballo di un cellulare dentro la scatola di cartone, andrebbe bene? La plastica è spessa 0.30 mm.

          Di che dimensioni devo fare le cerniere?

          Grazie 1000 a chi risponde!!!!

          Luca

          Commenta


          • Originariamente inviato da LucaGe Visualizza il messaggio
            Ciao, non mi abbandonate proprio nel week end!!!

            Domani avrei possibilità di volare di nuovo, quindi non ho il tempo di procurarmi le cerniere in fibra. (tanto per sapere, queste sarebbero andate bene? Cerniere in fibra)

            Ho una scatoletta in plastica, inballo di un cellulare dentro la scatola di cartone, andrebbe bene? La plastica è spessa 0.30 mm.

            Di che dimensioni devo fare le cerniere?

            Grazie 1000 a chi risponde!!!!

            Luca
            ciao! quelle cerniere in fibra andrebbero benissimo, anche se forse sono un pò piccoline.

            cmq se vuoi volare domani, creale con un materiale resistente e flessibile, potresti farle anche con una striscetta della plastica delle bottiglie dell'acqua, magari una un pò più morbida, tagli dei pezzetti diciamo 1,5 x 3 cm, crei le asole nell'elapor e le incolli.

            magari fai qualche forellino nelle parti che affogherai nell'elapor così la colla fa più presa. certo che se ora metti quelle, quelle in fibra non le metti più, a meno che non rismonti tutto!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
              ciao! quelle cerniere in fibra andrebbero benissimo, anche se forse sono un pò piccoline.

              cmq se vuoi volare domani, creale con un materiale resistente e flessibile, potresti farle anche con una striscetta della plastica delle bottiglie dell'acqua, magari una un pò più morbida, tagli dei pezzetti diciamo 1,5 x 3 cm, crei le asole nell'elapor e le incolli.

              magari fai qualche forellino nelle parti che affogherai nell'elapor così la colla fa più presa. certo che se ora metti quelle, quelle in fibra non le metti più, a meno che non rismonti tutto!!!
              Grazie per la dritta.

              Visto che sono decisamente alle prime armi pensavo di ordinarmi un elevatore nuovo per quando comincerò ad aver maggior padronanza del mezzo (soprattutto per l'atterraggio). Quindi questo pensavo di rattopparlo come posso per i prossimi voli.

              Ho letto in un post dell'Easystar (uno) dove parlavano di usare una colla "elastica" per fissare le cerniere; voi che dite? Posso usare la Zacky della Multiplex con cui ho incollato tutto l'aereo o devo cercare altro?

              Luca tanti applausi a chi risponde.

              Commenta


              • Originariamente inviato da LucaGe Visualizza il messaggio
                Grazie per la dritta.

                Visto che sono decisamente alle prime armi pensavo di ordinarmi un elevatore nuovo per quando comincerò ad aver maggior padronanza del mezzo (soprattutto per l'atterraggio). Quindi questo pensavo di rattopparlo come posso per i prossimi voli.

                Ho letto in un post dell'Easystar (uno) dove parlavano di usare una colla "elastica" per fissare le cerniere; voi che dite? Posso usare la Zacky della Multiplex con cui ho incollato tutto l'aereo o devo cercare altro?

                Luca tanti applausi a chi risponde.
                Guarda, se ci perdi 5 minuti in piu' e fai un bel lavoretto non ti servira' un piano nuovo... va benissimo la ciano tipo zacky, pero' mettine poca e cerca di non farla seccare nel punto in cui deve snodare la cerniera senno' si indurisce troppo...

                Commenta


                • Cerniera elevatore

                  Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                  Guarda, se ci perdi 5 minuti in piu' e fai un bel lavoretto non ti servira' un piano nuovo... va benissimo la ciano tipo zacky, pero' mettine poca e cerca di non farla seccare nel punto in cui deve snodare la cerniera senno' si indurisce troppo...
                  Ciao, ci ho perso i 5 minuti in più e mi sembrava di aver fatto un buon lavoro (vedi prima foto).
                  Domenica sono poi stato in pendio e ho piacevolmente scoperto di riuscire già a sfruttare bene il vento (non c'era tormenta ma c'era aria.....) e sono stato in cielo per una buona oretta (in totale) con una sola batteria senza neanche scaricarla del tutto decisamete sopra alle mie aspettative visto che era la quarta uscita in assoluto con l'aereo.

                  Nel penultimo volo però si è rotta una cerniera, quella centrale.... allego foto (la seconda) per capire.

                  Cosa mi consigliate?
                  Metterne un'altra senza smontare tutto la vedo dura, se non asportando del tutto la sede della cerniera e poi re-incollare dopo aver messo la cerniera nuova.

                  Altrimenti investo 11€ e me ne compro una nuova... anche se mi scoccia sempre molto non riuscire a riparare le rotture!!!
                  File allegati

                  Commenta


                  • Ho deciso di acquistare un EasyStar II da utilizzare prevalentemente per FPV.
                    Per questo motivo ho deciso di acquistare la versione base così da poterci aggiungere poco per volta a mio piacere qualsiasi componente.
                    Per prima cosa quindi vorrei montare un buon motore con relativo regolatore che mi permettano di avere una buona spinta e soprattutto una buona autonomia.
                    Cosa mi consigliate?

                    Commenta


                    • Sto per acquistare l'Easy Star 2 versione RR.

                      Oltre ai due servi devo acquistare qualcos'altro per attivare gli alettoni? Prolunghe ...

                      Nella versione RR devo incollare qualcosa?

                      Se si mi indicate una colla da acquistare in un Briko qualsiasi?


                      Grazie
                      https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skydive Visualizza il messaggio
                        Ho deciso di acquistare un EasyStar II da utilizzare prevalentemente per FPV.
                        Per questo motivo ho deciso di acquistare la versione base così da poterci aggiungere poco per volta a mio piacere qualsiasi componente.
                        Per prima cosa quindi vorrei montare un buon motore con relativo regolatore che mi permettano di avere una buona spinta e soprattutto una buona autonomia.
                        Cosa mi consigliate?
                        Mi è stato consigliato un Permax BL-400 4D con un esc da 30 cosa ne pensate?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da The Condor Visualizza il messaggio
                          Sto per acquistare l'Easy Star 2 versione RR.

                          Oltre ai due servi devo acquistare qualcos'altro per attivare gli alettoni? Prolunghe ...

                          Nella versione RR devo incollare qualcosa?

                          Se si mi indicate una colla da acquistare in un Briko qualsiasi?


                          Grazie
                          Ho visto che la Multiplex consiglia 2 servi (ovviamente) e una prolunga da 30 cm.

                          Il problema è che io da dove sto ritirando sono disponibili solo prolunghe da 25 o da 50 cm. Nessuno ha installato gli alettoni e mi può aiutare?
                          https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor

                          Commenta


                          • Ciao, ti rimando ad un mio messaggio dove illustru la mia soluzione (da neofita ma funzionante e funzionale )

                            Motore D2826-6 + prolunghe servi alettoni

                            Spero ti aiuti.

                            Luca.

                            Originariamente inviato da The Condor Visualizza il messaggio
                            Ho visto che la Multiplex consiglia 2 servi (ovviamente) e una prolunga da 30 cm.

                            Il problema è che io da dove sto ritirando sono disponibili solo prolunghe da 25 o da 50 cm. Nessuno ha installato gli alettoni e mi può aiutare?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da LucaGe Visualizza il messaggio
                              Ciao, ti rimando ad un mio messaggio dove illustru la mia soluzione (da neofita ma funzionante e funzionale )

                              Motore D2826-6 + prolunghe servi alettoni

                              Spero ti aiuti.

                              Luca.

                              A me servirebbe sapere di quanto cm deve essere la prolunga del servo.
                              https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor

                              Commenta


                              • Se sostituisci tutto il cavo, saldando la prolunga direttamente sul servo, servono 35cm, altrimenti se fai come ho fatto io basta meno (15 - 20cm) visto che fino a metà ala ci arrivi con il cavo originale del servo.


                                Originariamente inviato da The Condor Visualizza il messaggio
                                A me servirebbe sapere di quanto cm deve essere la prolunga del servo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X