annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cam per fpv ...questa va bene ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
    se provi gli zeiss i fs li butti via
    comunque per il servo io uso questo

    Discount China BEV-180°digital servos with metal gears [BEV-180°digital servos]- US$19.99 - www.bevrc.com
    Ci credo che sono migliori...
    Oramai per gli zeiss aspetto natale, se penso a quanti soldi ho speso nel mio primo annodi fpv c'è da sentirsi male!!!
    E sulla cam monto l'hitec speriamo bene!!
    Ciao buoni voli
    Fede

    Commenta


    • #32
      [QUOTE=ELLIOT;3370781]se provi gli zeiss i fs li butti via.../QUOTE]

      ...mah ...io ho provato sia gli zeiss che i fatshark dominator ...e ho preso i dominator....questione di gusti....

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #33
        [QUOTE=TermicOne;3371333]
        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        se provi gli zeiss i fs li butti via.../QUOTE]

        ...mah ...io ho provato sia gli zeiss che i fatshark dominator ...e ho preso i dominator....questione di gusti....

        Luciano
        davvero? per me non cè paragone con i vecchi fs e fra i dominator e gli zeiss do 5 ai fs e 10 agli zeiss...
        posso chiederti perchè li hai preferiti?

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
          davvero? per me non cè paragone con i vecchi fs e fra i dominator e gli zeiss do 5 ai fs e 10 agli zeiss...
          posso chiederti perchè li hai preferiti?
          Tra i Dominator e gli Zeiss non ho visto questa grande differenza e ho optato per i FatShark perchè si possono indossare al sole senza nessuna protezione e hanno la ricevente integrata quindi molto comodi da portare giro in montagna senza tanti cavi e scatolotti in giro. Inoltre gli Zeiss hanno un ulteriore scatolotto da portarsi dietro. Grande vantaggio degli Zeiss è la possibilità di regolare il fuoco per singolo occhio in modo da correggere eventuali problemi di vista.

          Comunque qui nel nostro gruppo due hanno scelto Dominator, uno ha scelto addirittura i vecchi FatShark perchè più "immersivi" e uno ha scelto gli Zeiss perchè secondo lui si vedeva meglio...vedi...questione di gusti...

          Luciano


          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Tra i Dominator e gli Zeiss non ho visto questa grande differenza e ho optato per i FatShark perchè si possono indossare al sole senza nessuna protezione e hanno la ricevente integrata quindi molto comodi da portare giro in montagna senza tanti cavi e scatolotti in giro. Inoltre gli Zeiss hanno un ulteriore scatolotto da portarsi dietro. Grande vantaggio degli Zeiss è la possibilità di regolare il fuoco per singolo occhio in modo da correggere eventuali problemi di vista.

            Comunque qui nel nostro gruppo due hanno scelto Dominator, uno ha scelto addirittura i vecchi FatShark perchè più "immersivi" e uno ha scelto gli Zeiss perchè secondo lui si vedeva meglio...vedi...questione di gusti...

            Luciano


            Luciano
            da me tutti zeiss e tutti se ripensiamo ai fs... ci viene da piangere.
            però parlo dei vecchi.
            ovvio che gli zeiss li devi mettere dentro una maschera però..

            Commenta


            • #36
              Anch'io sto valutando l'acquisto della pixim 690TVL WDR, mi consigliate quella con l'apertura da 2,8mm o sa 3,6mm. Per l'alimentazione si collega direttamente ad una lipo 3s?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da ethan Visualizza il messaggio
                Anch'io sto valutando l'acquisto della pixim 690TVL WDR, mi consigliate quella con l'apertura da 2,8mm o sa 3,6mm. Per l'alimentazione si collega direttamente ad una lipo 3s?
                è a 12 v quindi la alimenti con osd ecc per la lenteè questione di gusti

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                  ma figurati vai tranquillo.
                  comunque a tutti i possessori della seawolf 690, impostate su ATW cè una differenza abissale!!
                  Ciao Elliot, non sono ancora entrato nel menù della pixim ma vedo dalle istruzioni che c'erano dentro che ci sono tre tipi di atw, normal, desat e xtnd te a quale ti riferisci??? E poi rispetto al settaggio di fabbrica che altre modifiche hai fatto??
                  Grazie
                  Fede

                  Commenta


                  • #39
                    Oggi ho volato con la pixim le condizioni non erano delle migliori col sole basso del tramonto ho fatto una registrazione ed i colori sono un po' ghiacciati, sul grigio.
                    Quale voce del menù si deve settare per problemi di questo tipo?
                    Forse piu colore??
                    Fede

                    Commenta


                    • #40
                      Mi aiutate a a fare una scelta ragionevole su una buona cam da comprare?

                      600tvl? 690? 700? tra alcune di queste ci sono molti euro di differenza e non so quando e dove vale la pena spendere o risparmiare..
                      e quale lente si presta meglio? 2.8 o 3.6?
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #41
                        ciao

                        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        Mi aiutate a a fare una scelta ragionevole su una buona cam da comprare?

                        600tvl? 690? 700? tra alcune di queste ci sono molti euro di differenza e non so quando e dove vale la pena spendere o risparmiare..
                        e quale lente si presta meglio? 2.8 o 3.6?
                        Ciao tra 600 e 700, la matematica e' sufficiente per scegliere, 700 non basta piu rispetto ad altre 700 con diverse caratter., ad es. una effio e e' un entry level, mentre una effio p e' la vers pro., anche se entrambe danno 700 tvl.
                        690, generalmente rappresenta la pixim, le cui doti spiccano ormai da tempo.....
                        Date le finalita dell fpv, credo che la bonta dell immagine sia la priorita, oltre al piacere di configurare e testare un link efficiente.
                        2.8mm ha una visione piu ampia ma ha piu distorsione, tranne in caso di lenti asferiche.
                        Cmq la lunghezza focale, e' solo un aspetto. La qualita dipende dalla costruzione e materiale dei sui elementi, il numero di questi elementi, l apertura del diaframma, le linee pari per mm.
                        Ciao
                        Ultima modifica di fabiop378; 13 febbraio 14, 19:33.

                        Commenta


                        • #42
                          Ciao, grazie per la risposta, sei stato molto preciso nella spiegazione, ma nonostante cio nn saprei comunque affrontare una scelta, nel senso che è chiaro che la 690 è la migliore visto anche il suo prezzo che si aggira dagli 80 dollari ai 90 euro. Ma visto che è una cifra cosi alta mi domando se vale la pena spendere cosi tanto, anche perche nn capisco effettivamente quali vantaggi avrei..
                          Altrimenti con meno la meta del budget ci si prende la 700 effio e.
                          Tutto cio considerando che attualmente uso come cam la mobius che nn so come qualita a cosa si avvicina di piu, ma se prendo una nuova cam vorrei come minimo qualcosa di superiore, altrimenti non avrebbe senso...
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #43
                            Le cam che usavo per FPV le avevo scelte non tanto per la qualità dell'immagine (tanto la trasmissione rovina tutto) ma cercando di disporre di una cam che gestisca bene i controluce e la differenza di esposizione tra cielo e terra.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Le cam che usavo per FPV le avevo scelte non tanto per la qualità dell'immagine (tanto la trasmissione rovina tutto) ma cercando di disporre di una cam che gestisca bene i controluce e la differenza di esposizione tra cielo e terra.
                              Esattamente, è quello che sto cercando di capire. cioè tra risoluzione degli occhiali e trasmissione video che limitano il tutto, su quali parametri è meglio investire?
                              Come giustamente dici, abbiamo l'esposizione, controluce, contrasto ecc..

                              e quindi non conoscendo una cippa di videocamere su quali dati devo stare attento?

                              Le cam che sto cercando di selezionare sono queste:

                              600 TVL
                              700 TVL Effio-e
                              HD Very Small CCTV
                              690 TVL Lumenier
                              Oppure la versione 690 di SC2 che però se si fa la ricerca ne escono circa 3-4 modelli tutti apparentemente simili.
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • #45
                                Re: ciao

                                Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                Esattamente, è quello che sto cercando di capire. cioè tra risoluzione degli occhiali e trasmissione video che limitano il tutto, su quali parametri è meglio investire?
                                Come giustamente dici, abbiamo l'esposizione, controluce, contrasto ecc..

                                e quindi non conoscendo una cippa di videocamere su quali dati devo stare attento?

                                Le cam che sto cercando di selezionare sono queste:

                                600 TVL
                                700 TVL Effio-e
                                HD Very Small CCTV
                                690 TVL Lumenier
                                Oppure la versione 690 di SC2 che però se si fa la ricerca ne escono circa 3-4 modelli tutti apparentemente simili.
                                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Le cam che usavo per FPV le avevo scelte non tanto per la qualità dell'immagine (tanto la trasmissione rovina tutto) ma cercando di disporre di una cam che gestisca bene i controluce e la differenza di esposizione tra cielo e terra.
                                Gestire bene l esposizione, da qualita all immagine. Se poi la trasm. degrada il segnale, meglio avere un 20% ipotetico in meno, rispetto a 10 piuttosto che a 7.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X