annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tracker GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il mio il tracking lo fa via chiamata gprs.
    Oggi lo ho provato in volo, sistemandolo in uno scompartimento decisamente protetto ricavato nella fusoliera sotto l attacco delle ali.
    Anche accendendolo dopo aver acceso la tx video prende il segnale a "full", quindi credo si possa andare tranquilli. Inoltre ha il tasto di on/off che non e` uno switch ma un pulsantino che va premuto per 4 secondi o giu di li per accenderlo quindi il rischio di spegnimento accidentale e` basso.
    Che dire, si vola mooolto piu tranquilli e si rischia decisamente di meno, per quel che costa dovremmo usarlo tutti
    Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
    Su FB: LUSAonline
    Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

Commenta

Inutile dire che l'ho ordinato anch'io, dopo 5 giorni di ricerche del modello in mezzo ai campi, 54 euro e passa la paura (e fatica).

Voi cosa usate per seguire poi le coordinate?
      Anch'io vado di iphone. Vanno bene le "MAPPE" o meglio Google earth ?
      Ciaooo

Commenta

Preso anche io!!!!!!!!!
        Matteo

Commenta

Comunque pesicchia... Qualcuno ha provato a smontarlo per alleggerire o e' meglio evitare?
          Ciaooo

Commenta

Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Comunque pesicchia... Qualcuno ha provato a smontarlo per alleggerire o e' meglio evitare?
            Ciaooo
            Io ho preferito mantere il trackergps unità autonoma, ho bloccato la batteria allinterno del vano batteria, ho bloccato la scheda gsm, ho bloccato il coperchio che contiene tutte e due e ho fatto un collaudo distruttivo
            Per vedere se avrebbe resistito ad un violeto botto(come poi è avvento) al campo volo (senza farmi vedere da altri modellisti per non prendere del pazzo)l'ho tirato prima a 5m poi a 10 poi a 20 a 40 mi sono fermato.

L'ultimo botto del EasyGlider è stato veramente violento, picchiata a tutto motore da almeno 80m. Il tracker ha resistito.

Ciao Daniele

Commenta

Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
              Anche noi usiamo questo modello, funziona bene, addirittura, in un volo, lo istallammo forzatamente di taglio, invece che in piano, e riceveva/inviava sms anche in quella posizione, anche se con maggior ritardo rispetto alla posizione in piano.
              Eilà, Alberto, arieccomi a romperti le scatole.
              A proposito della posizione del tracker, da quello che dici la posizione che meglio riceve è in piano o va bene anche quella con l'antenna verso l'alto? sto montando uno Skyrider e ho abbastanza spazio, ma dentro la fusoliera, sotto le ali (che comunque non schermano né il gps né il gsm).
              Un salutone.

Commenta

Ciao a tutti
                Sto provando il GPS tracker e devo dire che funziona alla grande, MA...

Voi poi, con le coordinate, come lo ritrovate il modello?

Con le mappe google, dall'iphone, se inserisco le coordinate mi da la posizione piu' vicina ma indicando sempre la strada piu' vicina!
                Cioe', se le coordinate, giuste e precise del tracker, si riferiscono al centro di un campo, google devia e mi indica la strada adiacente che pero' magari e' a 300 metri dal modello.

In particolare, con l'iphone, voi come fate???
                google earth fa la stessa cosa.. booooooo
                Ciaoooo
                Loriss

Commenta

Oggi ho scoperto una cosa curiosa, dopo un pò il led verde si spegne

Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

Commenta

Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                    Oggi ho scoperto una cosa curiosa, dopo un pò il led verde si spegne

si, anche il mio si spegne, ma se lo interroghi risponde, vuol dire che è attivo.
                    Ciao

Commenta

il led inizia a lampeggiare (moooooooolto lentamente) dopo che ha acquisito il segnale, a quel punto se premete il taso on/off lui lamepggia rapidisccimo per un attimo e poi diventa verde fisso, lasciate il bottone e lo avete spento. Idem per accenderlo.
                      Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                      Su FB: LUSAonline
                      Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

Commenta

Ciao a tutti

Con le mappe google, dall'iphone, se inserisco le coordinate mi da la posizione piu' vicina ma indicando sempre la strada piu' vicina!
                        Cioe', se le coordinate, giuste e precise del tracker, si riferiscono al centro di un campo, google devia e mi indica la strada adiacente che pero' magari e' a 300 metri dal modello.

In particolare, con l'iphone, voi come fate???
                        google earth fa la stessa cosa.. booooooo
                        Ciaoooo
                        Loriss
                        Io con il garmin, inserisco le coordinate e vado

Commenta

[QUOTE=jorrison;2793429]Ciao a tutti

Ciao usa un programma che non sia tipo navigatore ma che faccia anche navigazione off road o usa direttamente un gps.
                          Poi occhio ad inserire le stesso formato di coordinate e lo stesso map datum del gpstracker altrimenti si hanno errori di posizionamento che variano dal centinaio di metri al chilometro
                          Ciao
                          Matteo

Commenta

[QUOTE=foresta72;2796453]
                            Ciao a tutti

Ciao usa un programma che non sia tipo navigatore ma che faccia anche navigazione off road o usa direttamente un gps.
                            Poi occhio ad inserire le stesso formato di coordinate e lo stesso map datum del gpstracker altrimenti si hanno errori di posizionamento che variano dal centinaio di metri al chilometro
                            Ciao
                            Se non sbaglio sia il TK102 et similia che l'iPhone utilizzano , come la maggior parte dei GPS commerciali, il datum WGS84

Commenta

[QUOTE=foresta72;2796453]
                              Ciao a tutti

Ciao
                              Quento, ad esempio richesse-gps - RichesseGPS is a small navigator for geocaching - Google Project Hosting
                              Ciao

Commenta

Io con androide e maps non ho problemi, mi da direttamente la posizione cliccando il link sull' sms, provato oggi in un prato.

Commenta

Sto operando...
                                X