annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quindi ho ricoperto l'ala con il termoretraibile di HK. Sotto bianco, sopra giallo....






    Buonanotte.......
    Ciao Paolo
    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
    La mia attività turistica

    Commenta


    • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
      Ciao, rsoconto della giornata:
      provato a tagliare la parte centrale delle ali e ho imparato un sacco di cose, fare meglio le dime (a dire il vero oggi avevo poco tempo ) che non erano proprio liscissime e fare un bordo di uscita lungo in modo che se il filo a caldo si inarcasse un poco non taglia syorto il bu sottile.
      Ho anche rifatto l'alimentazione dell'archetto a caldo con trsformatore da 24 volts e dimmer, ora va che è una favola.
      Appena riesco rifaccio le dime e risagomo.

      Domanda i pannelli di polistirene sono larghi 59,5 cm e non 60 vanno bene uguale oppure devo tagliare proprio 60 cm???

      Ciao a tutti oramai mi sono intrippato!!!!
      Ciao, sei una scheggia, in poco tempo hai rifatto l'alimentazione etc.
      Si ti consiglio di fare molta attenzione a preparare le dime, lisciarle e poi incerarle.
      Meglio se fatte di metallo, ma funzionano bene anche in bachelite.
      Non va bene la vetronite perchè si brucia, così come anche il legno (quelle in legno , al max ci fai 2-3 tagli poi si rovinano).

      I pannelli vanno bene da 59,5 alla fine perdi 1,5cm , non si nota neanche.

      Commenta


      • X Westy : sono senza parole.
        Così rivestito sembra quasi un'ala in materiali compositi.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
          ... kondor, ma cosa fai con i servi? non mi è mai successo di sgranare un servo in atterraggio...
          ci facevo modelli da combat a miscela, a ogni collisione si sgranavano un paio di servi, e a volte in atterraggio (col servo in coda dei combattini).
          Un paio di volte mi sono arrivati a casa già sgranati o con gli ingranaggi che saltavano, non combaciavano.

          Visto il costo di 5$ per i turnigy MG, non c'è motivo di comprare quelli con gli ingranaggi in plastica, almeno per i micro e i mini. Quelli standard non mi si sono mai sgranati.

          CMQ poichè quelli in metallo hanno più gioco e sono più soggetti a disturbi elettromagnetici, sotto la cam è meglio mettere quelli in plastica.

          Commenta


          • Paolo,...scusa, ma quel post-it sul televisore con scritto "ti amo" a chi è riferito???
            Al modello ...oppure a Firpofra???

            Lunedi voglio vedere sto benedetto modello!!!
            [COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro

            Commenta


            • Minchia!!!!!!
              mi hai scoperto!!!
              Ciao Paolo
              Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
              La mia attività turistica

              Commenta


              • Paolo se queste foto le becca tua moglie ... hai trasformato il salotto in officina

                comunque mi fai schifo, le tue ali non sono per niente curate , tutte storte , e con tutta quella plastivca sottilissima le avrai sicuramente appesantite di circa 10 grammi !!!!


                ehehheh cavolo intanto che guardo le foto mi viene da piangere ... mi consola solo il fatto che oggi andiamo a volare !!!!!!!!!!!!!!
                Ciao Francesco

                Commenta


                • L'ala è finita e pesa 527gr
                  Le cerniere degli alettoni le ho fatte direttamente con l'oracover.




                  Ciao Paolo
                  Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                  La mia attività turistica

                  Commenta


                  • EvvaiiI! anche le scritte
                    Non ci posso credere, lo stai facendo più rifinito di quanto io avessi mai immaginato.
                    Prima di lanciarlo fai un paio di foto ad alta risoluzione e me le mandi via mail?
                    Sto pensando ad un sito con progetti e semi-kit per FPV.
                    Ovviamente anche multirotori pronti al volo e altro per FPV.

                    Commenta


                    • Grande Antonio!
                      Abbiamo in programma di fare il collaudo al più presto,
                      faremo le foto e te le manderò!
                      Ciao Paolo
                      Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                      La mia attività turistica

                      Commenta


                      • Waw.. io sono un po fermo perchè sto organizzando dei giochi per i bambini e sono intento a pitturare scatoloni, riempire palloncini con la farina e a tenere a bada 10 bambini scatenati (nel mio tempo libero), se tutto va bene la prossima settimana faccio i piani di coda, oggi sono andato a prendere la balsa rigida e molto rigida non sembra, da 3 mm l'ho pagata 2,50€ al pezzo (mi sembra una ladrata!).
                        Comunque per il momento provo a vedere come vola e credo di crearne un secondo fatto meglio, il primo mi ha aperto gli occhi su dove sbagliavo...

                        @westy1957
                        Alla faccia del Kondor.. veramente bello, complimenti!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
                          Grande Antonio!
                          Abbiamo in programma di fare il collaudo al più presto,
                          faremo le foto e te le manderò!
                          ..quanto manca..??
                          ..quanto manca..??
                          ..quanto manca..??
                          ..quanto manca..??
                          ..quanto manca..??
                          ..quanto manca..??
                          ..quanto manca..??


                          ...-3 e son da voi!!!!
                          [COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro

                          Commenta


                          • Ho tagliato il piano di coda...
                            pensavo di ricoprire anche il piano di coda con vinavil e cartoncino da pacchi, mi sembra troppo delicato.
                            Ecco la foto, domani sera le allineo e le incollo bene, è un po pezzato ma a me basta che voli e poi comincio il secondo, quello sarà perfetto.
                            Speriamo
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                              Ho tagliato il piano di coda...
                              pensavo di ricoprire anche il piano di coda con vinavil e cartoncino da pacchi, mi sembra troppo delicato.
                              Ecco la foto, domani sera le allineo e le incollo bene, è un po pezzato ma a me basta che voli e poi comincio il secondo, quello sarà perfetto.
                              Speriamo
                              Effettivamente se non rivesti i piani in oracover, ti conviene usare la carta da pacchi anche per quelli, altrimenti il balsa si spacca.

                              Per quanto riguarda il pilone del motore, come fisserai il motore? se non sbaglio non hai usato legno per fare rinforzi laterali. Certamente non puoi avvitare il motore nel polistirene. Anche per i piolini per reggere l'ala, senza dei rinforzi in legno e incollati con epossidica, la forza degli elastici strapperà ben presto i piolini dal polistirene.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                                Effettivamente se non rivesti i piani in oracover, ti conviene usare la carta da pacchi anche per quelli, altrimenti il balsa si spacca.

                                Per quanto riguarda il pilone del motore, come fisserai il motore? se non sbaglio non hai usato legno per fare rinforzi laterali. Certamente non puoi avvitare il motore nel polistirene. Anche per i piolini per reggere l'ala, senza dei rinforzi in legno e incollati con epossidica, la forza degli elastici strapperà ben presto i piolini dal polistirene.
                                Ho riempito i fori con epossidica, i piolini sono molto grossi (1cm e attraversano da parte a parte la fusoliera, praticamente è un pezzo unico), come posso rinforzarli?
                                Io pensavo di fare un supporto motore con del compensato e incollarlo, la prossima fusoliera la faccio in balsa!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X