annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da LELLO Visualizza il messaggio
    Ciao Anfarol
    Non volevo comunque polemizzare sulle tue opinioni, ma sottolineare che comunque si è in possesso di una telecamera giocattolo con la quale non si può pretendere di avere qualità da telecamere professionali, io lavoro nel settore video e ne capisco qualcosa e posso dire che per quello che costa e per quello che si ottiene non è affatto malvagio.
    Io ho adottato solo un sistema per ridurre le vibrazioni ottenendo ottimi risultati
    Se si possiede una panda non si può pretendere che vada come una Ferrari.
    Ciao Lello!
    Non mi sono spiegato... Non contesto la qualità del video, che per il prezzo è più che soddisfacente (dalla v3.xx). E qui il ragionamento qualità risultato/prezzo quadra. Non pretendo che la Panda faccia i 300, ma che faccia i 100 quando lo chiedo, non che una volta su 3, quaqndo do gas si spegne. Il problema non è la qulità del risultato, ma: stavolta, otterrò qualcosa? Ho fatto almeno 150 video (su poco più di 500) che dovevano essere tali, ma o sono corrotti (illeggibili), o l'audio è sfasato anche di parecchi secondi, oi nel video manca la parte destra (spesso sostituita da una simpatica banda verticale viola... in altri colori scambiati, etc... E il bello è che (file corrotti a parte), gli errori sono casuali, cumulabili (in un video si possono presentare più problemi) e si scatenano in punti casuali (del tipo i primi 3 minuti di filamto tutto ok, poi si scambiano colori).
    I problemi (almeno quelli elencati) non sono ne di velocità/qulità della SD ne di vibrazioni o altro... i primi video, li ho fatti tutti da fermo su un tavolo, puntando sempre gli stessi oggetti...
    P.S. I video più eclatanti, li inviai (privatamente, non in forum o altro) all'ACME per consentire loro di studiare e risolvere il problema... Inizialmente mi rispondevano che avevano verificato anche da altri utenti e sapevano del problema dei colori, dell'audio, etc.. e ci stavano lavorando.... poi più nulla e poco dopo anche il forum (dove c'erano tedeschi molto meno "diplomatici" ) sparì.

    Sintetizzo per l'ultima volta... Se il video risulta "riuscito", la qualità è buona (sempre in rapporto al prezzo). Ma non si deve rimanere meravigliati se, arrivati a casa, una volta ogni tanto si scaricano dalla SD dei dati inutili ( che secondo la legge di murphy era proprio il pezzo di video più interessante ).

    Ciao!

    Commenta


    • scusate se intervengo

      ..quello che vuol dire anfarol lo comprendo appieno.. quando si vola in vacanza, per esempio a 1500 km da casa, su un area di proprio interesse, sai che in quel luogo nn ci s può più tornare.. ..o magari non facilmente.. in queste situazioni ci può stare di portarsi il ricordo video a casa... ma giusto giusto la videocamera non funziona! (non mi è mai capitato un mal funzionamento, Attenzione parlo di prodotti Panasonic, però)

      Insomma lui si lamenta che non funziona.. ..non che è di scarsa qualità.... allora dicevo arrivi a casa e scopri che il video non c'è o è completamente corrotto.. ci si incavola.. ..quindi anfarol ha messo in guardia un pò a quelli di sto forum.. ...nonostante tutto io, come tanti altri, l'abbiamo presa ugualmente...

      ...adesso io aspetto che arriva e provo.. .spero che l'ultimissima versione sia esente da difetti di mal funzionamento ..e ripeto non di qualità...
      Ho saputo inoltre che la nuova versione ha già il software installato e aggiornato per cui è pronta all'uso
      Se dovesse funzionare a prescindere dalla qualità, (in questo caso non mi interessa la qualità) me ne comprerò circa 6! per fare degli esperimenti...

      L'unica cosa che si può osservare verso anfarol è che dovrebbe lasciare un margine al futuro miglioramento del prodotto (quella che ho acquistato io ) sperando che sarà più stabile... o funzionante per questo incrocio le dita..

      a presto
      fausto




      Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
      Ciao Lello!
      Non mi sono spiegato... Non contesto la qualità del video, che per il prezzo è più che soddisfacente (dalla v3.xx). E qui il ragionamento qualità risultato/prezzo quadra. Non pretendo che la Panda faccia i 300, ma che faccia i 100 quando lo chiedo, non che una volta su 3, quaqndo do gas si spegne. Il problema non è la qulità del risultato, ma: stavolta, otterrò qualcosa? Ho fatto almeno 150 video (su poco più di 500) che dovevano essere tali, ma o sono corrotti (illeggibili), o l'audio è sfasato anche di parecchi secondi, oi nel video manca la parte destra (spesso sostituita da una simpatica banda verticale viola... in altri colori scambiati, etc... E il bello è che (file corrotti a parte), gli errori sono casuali, cumulabili (in un video si possono presentare più problemi) e si scatenano in punti casuali (del tipo i primi 3 minuti di filamto tutto ok, poi si scambiano colori).
      I problemi (almeno quelli elencati) non sono ne di velocità/qulità della SD ne di vibrazioni o altro... i primi video, li ho fatti tutti da fermo su un tavolo, puntando sempre gli stessi oggetti...
      P.S. I video più eclatanti, li inviai (privatamente, non in forum o altro) all'ACME per consentire loro di studiare e risolvere il problema... Inizialmente mi rispondevano che avevano verificato anche da altri utenti e sapevano del problema dei colori, dell'audio, etc.. e ci stavano lavorando.... poi più nulla e poco dopo anche il forum (dove c'erano tedeschi molto meno "diplomatici" ) sparì.

      Sintetizzo per l'ultima volta... Se il video risulta "riuscito", la qualità è buona (sempre in rapporto al prezzo). Ma non si deve rimanere meravigliati se, arrivati a casa, una volta ogni tanto si scaricano dalla SD dei dati inutili ( che secondo la legge di murphy era proprio il pezzo di video più interessante ).

      Ciao!
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
        ..quello che vuol dire anfarol lo comprendo appieno.. quando si vola in vacanza, per esempio a 1500 km da casa, su un area di proprio interesse, sai che in quel luogo nn ci s può più tornare.. ..o magari non facilmente.. in queste situazioni ci può stare di portarsi il ricordo video a casa... ma giusto giusto la videocamera non funziona! (non mi è mai capitato un mal funzionamento, Attenzione parlo di prodotti Panasonic, però)

        Insomma lui si lamenta che non funziona.. ..non che è di scarsa qualità.... allora dicevo arrivi a casa e scopri che il video non c'è o è completamente corrotto.. ci si incavola.. ..quindi anfarol ha messo in guardia un pò a quelli di sto forum.. ...nonostante tutto io, come tanti altri, l'abbiamo presa ugualmente...

        ...adesso io aspetto che arriva e provo.. .spero che l'ultimissima versione sia esente da difetti di mal funzionamento ..e ripeto non di qualità...
        Ho saputo inoltre che la nuova versione ha già il software installato e aggiornato per cui è pronta all'uso
        Se dovesse funzionare a prescindere dalla qualità, (in questo caso non mi interessa la qualità) me ne comprerò circa 6! per fare degli esperimenti...

        L'unica cosa che si può osservare verso anfarol è che dovrebbe lasciare un margine al futuro miglioramento del prodotto (quella che ho acquistato io ) sperando che sarà più stabile... o funzionante per questo incrocio le dita..

        a presto
        fausto
        Che ben venga un futuro miglioramento..Parlando per la mia piccola esperienza (ho fatto solo 6video) l'unico difetto è lo slittamento audio di mezzo secondo,forse causato dalla SD che non ha alta velocità di scrittura.
        Anfarol....lungi da me fare polemiche..
        Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)

        Commenta


        • provata sull'acqua

          Ragazzi la mia flyCam2 anche se devo ammettere che fa i suoi capricci è stata collaudata sull'acqua montata su un modello autocostruito posso garantivi che è una figata il rischio con il minimo della spesa ma il divertimento di gustarsi il propio video è davvero magnifico.
          schizzi d'acqua on Vimeo
          TILTOYS MODELLISMO

          Commenta


          • Quoto al 100% ! La mia non si comporta quasi mai allo stesso modo, ma casualmente Inoltre le istruzioni sono totalmente diverse da ciò che appare sul display. Se poi confrontate quelle in inglese con quelle in italiano, vedrete che non corrisponde nulla
            Per me è una baracchetta cinese.

            Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
            io riporto solo le mie esperienze e comuqnue, se rileggi tutto, potrai notare come molta altra gente (purtroppo), nel tempo mi abbia dato ragione ricredendosi.
            Purtroppo, non ci sono statistiche valide, in quanto ogni camera è a se e il comportamento è completamente casuale... Quanti video hai fatto? fanne 500 e poi facci sapere...

            Ciao!
            "Si vis pacem para bellum"
            "Honi soit qui mal y pense"
            www.gacm.it

            Commenta


            • bella idea

              certo che sostituendo l'idrovolante con uno da 5 kg e piazzando una
              video-camera seria.. .si potrebbero girare scene da brivido!
              non mi dispiacerebbe un giorno poter fare delle scene del genere.
              Riguardo la FCO2 devo ammettere che è proprio di bassissima qualità ..spero che almeno per gli esperimenti possa dare esito positivo.. ..altrimenti non ho altre soluzioni! usare una telecamerina con CCD e TX video da 500 mWatt + batteria e cavi ..peserà intorno i 150 grammi con il problema che si perde il contatto l'attimo giusto in cui serve!

              resto in linea
              a dopo



              Originariamente inviato da arcy73 Visualizza il messaggio
              Ragazzi la mia flyCam2 anche se devo ammettere che fa i suoi capricci è stata collaudata sull'acqua montata su un modello autocostruito posso garantivi che è una figata il rischio con il minimo della spesa ma il divertimento di gustarsi il propio video è davvero magnifico.
              schizzi d'acqua on Vimeo
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta


              • Una cosa di questa....Con Videocamera HD Montata dietro e sul muso...se andate sul sito originale scaricatevi il video in alta risoluzione...è pesantuccio ma è uno spettacolo!!




                se nn si vede cliccate questo undirizzo

                YouTube - R/C airplane with Pilot teddy bear HDV video
                Ultima modifica di flyingzone; 04 settembre 08, 12:21.
                Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)

                Commenta


                • --

                  già visto due anni fa circa

                  Originariamente inviato da flyingzone Visualizza il messaggio
                  Una cosa di questa....Con Videocamera HD Montata dietro e sul muso...se andate sul sito originale scaricatevi il video in alta risoluzione...è pesantuccio ma è uno spettacolo!!




                  se nn si vede cliccate questo undirizzo

                  YouTube - R/C airplane with Pilot teddy bear HDV video
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                    altre soluzioni! usare una telecamerina con CCD e TX video da 500 mWatt + batteria e cavi ..peserà intorno i 150 grammi con il problema che si perde il contatto l'attimo giusto in cui serve!
                    Ciao,
                    io avevo visto uno o due filmati di Aquile (sono ignorantissimo in materia) con telecamera wireless montata dietro.

                    A terra, o meglio su un colle, c'era un team di 2-4 persone di cui una si occupava di seguire il volatile con un cannocchiale e antenna parabolica per ricevere il segnale video

                    Purtroppo non ho maggiori info per segnalarvi il video, peraltro molto bello.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                      pensa l'anno scorso un test di caz.. ha sparato ad un acquila reale che volava sulle pendici dell' etna.. ..l'animale è stato raccolto e portato al centro recupero a valcorrente... purtroppo dopo qualche giorno l'animale è morto.. ..un anmale assolutamente rarissimo.. invece di deficenti come quel cacciatore c'è ne stanno pure troppi !! la notizia è stata riporta anche sul giornale ..se con google provi a cercare qualcosa ..mi pare che ancora si trova qualche articolo.
                      ..è assurdo lo so ..ma cosa si può fare? io a scuola cerco pian piano di invitare i ragazzi al rispetto per l'ambiente ..faccio quello che posso ...
                      Quanto mi fanno incxxxxre ste cose!...ma perchè i cacciatori sparanano a tutto quel che si muove per il gusto di togliergli la vita?!
                      Vabbe sorvoliamo...

                      Tornando a noi...visto che la qualità,in questo caso,è messa in secondo piano,l'ideale per me sarebbe la classica verbatim da soli 20g.
                      Magari potresti provare qui nel mercatino o cercare il clone all'estero.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da flyingzone Visualizza il messaggio
                        Che ben venga un futuro miglioramento..Parlando per la mia piccola esperienza (ho fatto solo 6video) l'unico difetto è lo slittamento audio di mezzo secondo,forse causato dalla SD che non ha alta velocità di scrittura.
                        Anfarol....lungi da me fare polemiche..
                        Caio, vorrei rispondere relativamente allo slittamento tra audio e video che nella mia non accade.Accade purtroppo ed in maniera periodica la distorsione delle immagini che pensavo fosse dovuta allo speed 400 montato sul mio easystar. Cambiato il motore con un brushless, esc posto fuori dalla fusoliera sopra le ali, purtroppo il difetto continua e devo dire che è molto fastidioso. Fra l'altro quando avviene la distorsione, a volte, anche il motore sale su di giri....boh, qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa potrebbe essere dovuto?

                        Commenta


                        • grazie ..

                          grazie in particolare a biv2533 e a Fulvio76 ..per aver ripreso il tema FCO2 con applicazioni ornitologiche.. ..

                          ..si Angelo D'Arrigo aveva girato delle scene mettendo la classica telecamerina con TX dietro le ali.. inquadrando il retro della testa dell'aquila.. però c'è da dire che le specifiche son diverse..
                          ..il falco sacro o il pellegrino picchiano a 250-300 km/h forse di più ..mentre l'aquila volteggia e scende pian paino.. ..per cui non possiamo permetterci di avere robbe montate sulle spalle esse servono libere per permettere di chiudere bene le ali .. inoltre il peso deve essere ridottissimo.. ..proprio ero in imbarazzo non potevo che scegliere la FCO2 ..lo so che parliamo di qualità molto scadenti.. ma magari nel motaggio cercherò di mettere le scene on-board in un riquadro a parte in piccolo giusto per camuffare... vedrò un pò come fare.... .poi se penso l'attimo in cui il falco in prossimità del terreno apre le ali per frenare e andare in orizzontale.. ...immagina l'accelerazione che potrà subire la zavorra potrebbe far sbandare il rapace.. perchè durante la discesa l'animale nn si rende conto della massa della zavorrra perchè avrà un'accellerazione proggressiva ..ma in frenata ...avvertirebbe quei 100 grammi come una tonnellata.. per cui cui preferisco i 37 grammi!
                          Ripeto è tutto da provare ... non so che tipo di problemi si incontreranno.. adesso sono solo ipotesi ..
                          Per Fulvio76 cosa dire in merito ai cacciatori?
                          si divertono a distruggere tutto ciò che gli capita sotto tiro.. ...non hanno capito che non possiamo più permetterci di sfruttare la natura come si poteva fare una volta.. ..oramai dobbiamo proteggerla sotto tutti gli aspetti.
                          Dobbiamo impegnarci a educare le nuove generazioni avvicinandole anche con la falconeria o altre attività.. giusto per far apprezzare la natura .. e insegnare a rispettarla.. cosa che i nostri genitori non hanno fatto...

                          a dopo




                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          io avevo visto uno o due filmati di Aquile (sono ignorantissimo in materia) con telecamera wireless montata dietro.

                          A terra, o meglio su un colle, c'era un team di 2-4 persone di cui una si occupava di seguire il volatile con un cannocchiale e antenna parabolica per ricevere il segnale video

                          Purtroppo non ho maggiori info per segnalarvi il video, peraltro molto bello.
                          _________________________
                          www.openflight.it

                          Commenta


                          • Per Anfarol
                            Mi dispiace dei problemi tecnici che ti ha dato la tua FCO2 ma ciò vuol dire che sei stato sfortunato, ti sarà capitata quella serie uscita difettosa.

                            Per Egadino
                            Per ridurre le distorsioni del video devi adottare un sistema di attacco della FCO2 al modello capace di assorbire notevolmente le vibrazioni e vedrai che i filmati saranno più stabili.

                            Commenta


                            • consiglio

                              ciao Biv..

                              un consiglio.. ..potresti indicarmi nei messaggi privati.. visto che qui non è possibile un buon negozio on-line italiano.. che im potrebbe offrire una telecamera buona dotata di CCD ..magari con grand'angolo.. perchè vorrei usare due soluzioni.. ..ovviamente la più pesante la metto all'aquila Nipalensis.. un aminale da quasi 6 kg e 2 metri di apertura alare che comunque ha un volo molto pacato.. poi eventualmente userei un TX da 10 mWatt visto che posso usare benissimo una direttiva...

                              a dopo
                              fausto





                              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              io avevo visto uno o due filmati di Aquile (sono ignorantissimo in materia) con telecamera wireless montata dietro.

                              A terra, o meglio su un colle, c'era un team di 2-4 persone di cui una si occupava di seguire il volatile con un cannocchiale e antenna parabolica per ricevere il segnale video

                              Purtroppo non ho maggiori info per segnalarvi il video, peraltro molto bello.
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da LELLO Visualizza il messaggio
                                Per Anfarol
                                Mi dispiace dei problemi tecnici che ti ha dato la tua FCO2 ma ciò vuol dire che sei stato sfortunato, ti sarà capitata quella serie uscita difettosa.

                                Per Egadino
                                Per ridurre le distorsioni del video devi adottare un sistema di attacco della FCO2 al modello capace di assorbire notevolmente le vibrazioni e vedrai che i filmati saranno più stabili.
                                Grazie per la risposta ma non credo che si tratti del sistema di fissaggio della FCO perchè noto che quando vi sono le distorsioni ( le immagini si deformano orizzontalmente,,,) anche il motore varia il numero dei giri, come se ci fossero delle interferenze che agiscano sia sulla ricevente ( una hitec micro) che sualla FCO, a meno che non siano dovute alla FCO. ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X