annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Faustog/Frispirit.

    Una domanda,quest'ultima versione(e la 2' acquistata per Faustog),NON presenta più il ritardo audio?

    Grazie

    Commenta


    • -----

      rispondo a Fulvio76

      si spesso vi è un ritardo audio.. non sempre comunque per me poco importante..

      In questi giorni sto lavorando pesantemente al discorso riprese con rapaci.. ..non vi elenco i problemi per motivi di riservatezza ma è una vera impresa ancorare un oggetto ad un rapace.. tenendo conto anche delle inquadrature dell'aerodinamica del fattore disturbo al trasporto eccc ...comunque dopo tanti sforzi c siamo riusciti ..ci lavoriamo in team.. ognuno con le sue competenze..
      Oggi abbiam fatto il primo video ...ma non posso far vedere nulla al momento ..mi dispiace.

      Sui falchi è difficile l'aggancio delle telecamere ..perchè in breve raggiungono i 300 km/h e in breve frenano...
      Sulle aquile il discorso ancoraggio è + semplice invece, perchè hanno il volo veleggiato .ma sul pellegrino.. .vi assicuro che il discorso è totalmente diverso ... dovete immaginare un proiettile che scende a circa 300 km/h non sto esagerando ve lo assicuro...
      L'aquila invece richiede attenzione nel maneggiarla ..è un animale che non teme l'uomo.. e non esita ad aggredire.. per cui occorre preparare le cose e poi passarle al falconiere che la conosce ...ma non ci si può avvicinare.. un errore e si rischia di lasciarci un braccio.. ...l'aquila nipalensis è davvero impressionante..

      a dopo


      Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
      @Faustog/Frispirit.

      Una domanda,quest'ultima versione(e la 2' acquistata per Faustog),NON presenta più il ritardo audio?

      Grazie
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • Micrcamera

        Ciao a tutti intervengo nella vostra discussione perche' vorrei proprio acquistare la FlyCamOne 2 a 59€ non perchè sono un autolesionista ma non credo ci sia sul mercato un'alternativa pari prezzo, ingombro, qualita' dell'immagine, facilità di posizionamento ecc.... Spero ci siano dei modellisti che vogliano smentirmi , Quando volo per filmare o faccio foto mi porto il portatile e se su 10 voli riesco a fare 4- 5 video ok penso di essere soddisfatto.

        Non devo filmare un matrimonio, se viene male ( chi dice allo sposo di rifarlo?)

        Commenta


        • fausto

          Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
          rispondo a Fulvio76

          si spesso vi è un ritardo audio.. non sempre comunque per me poco importante..

          In questi giorni sto lavorando pesantemente al discorso riprese con rapaci.. ..non vi elenco i problemi per motivi di riservatezza ma è una vera impresa ancorare un oggetto ad un rapace.. tenendo conto anche delle inquadrature dell'aerodinamica del fattore disturbo al trasporto eccc ...comunque dopo tanti sforzi c siamo riusciti ..ci lavoriamo in team.. ognuno con le sue competenze..
          Oggi abbiam fatto il primo video ...ma non posso far vedere nulla al momento ..mi dispiace.

          Sui falchi è difficile l'aggancio delle telecamere ..perchè in breve raggiungono i 300 km/h e in breve frenano..
          Sulle aquile il discorso ancoraggio è + semplice invece, perchè hanno il volo veleggiato .ma sul pellegrino.. .vi assicuro che il discorso è totalmente diverso ... dovete immaginare un proiettile che scende a circa 300 km/h non sto esagerando ve lo assicuro...
          L'aquila invece richiede attenzione nel maneggiarla ..è un animale che non teme l'uomo.. e non esita ad aggredire.. per cui occorre preparare le cose e poi passarle al falconiere che la conosce ...ma non ci si può avvicinare.. un errore e si rischia di lasciarci un braccio.. ...l'aquila nipalensis è davvero impressionante..

          a dopo
          fausto quello che ci racconti e che fai è fantastico ...beato te che studi queste cose...
          ciao...Gianni

          Commenta


          • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio

            Sui falchi è difficile l'aggancio delle telecamere ..perchè in breve raggiungono i 300 km/h e in breve frenano...
            Ciao,
            questa estate in televisione hanno fatto vedere un servizio a riguardo, anche con paracadutisti insieme ai falchi, su un costone roccioso alto forse un km.

            Usavano una telecamerina che non era la fco2, forse era un modello via radio, quindi senza registrazione e scheda......
            Inoltre installavano sul falco un dispositivo per misurare la velocità, di oltre 300 km/h.

            Sai qualcosa in più su quella microcamera?

            Grazie

            Commenta


            • fco2

              mi e arrivata oggi da johnathan pagata 62e la sto caricando al pc poi metto la memoria(c'e' forse qualche sd migliore di altre x lafco?) e quindi riprendo giusto? voglio dire non devo scaricare niente dal suo sito o devo scaricare dei driver? vi prego non ditemi leggi indietro! grazie gianni

              Commenta


              • flycamone2 3.03 appena acquistata

                Originariamente inviato da ducati Visualizza il messaggio
                mi e arrivata oggi da johnathan pagata 62e la sto caricando al pc poi metto la memoria(c'e' forse qualche sd migliore di altre x lafco?) e quindi riprendo giusto? voglio dire non devo scaricare niente dal suo sito o devo scaricare dei driver? vi prego non ditemi leggi indietro! grazie gianni
                Ti consiglio di leggere almeno le 4 paginette del manuale...
                Per quanto riguarda la SD io uso una Panasonic con transfer rate di 5 Mb/sec e va benissimo.
                Non servono driver metti la FCO2 in modalità PC e collega la USB. Il pc te la riconosce immediatamente (devi avere come SO almeno XP).
                Dopo averla provata parecchio a terra, senza mai riscontrare un malfunzionamento, oggi ho fatto il 1° volo con l'easy star.
                E' emozionante vedere i primi filmati anche se come qualità lasciano molto a desiderare. Ma anch'io concordo sul fatto che essendo così piccola, così leggera e così a buon mercato, non si può pretendere più di tanto.
                La FCO2 venduta già upgradata alla versione 3.03, devo dire che funziona molto bene. Mi spiace per i possessori delle versioni precedenti che da quanto ho potuto leggere in questo forum hanno avuto tanti tanti problemi.
                ciao a tutti
                _____________________________________________
                Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                Commenta


                • ok

                  ciao actarus4000

                  ho visto attentamente quel documentario... la maggionr parte delle scene sono state girate con telecamera sul casco del paracadutista. ...sul falco hanno usato un sistema wireless ma proprio hanno mostrato un breve frammento.. si vede che non hanno ottenuto buone scene.. e quindi hanno usato solo qualche secondo ...e comunque è ammirevole il loro lavoro.. ..ho notato pure il rischi che uno di essi ha corso.. perchè il falco sebbene possa pesare 700-900 grammi in caduta libera è stato capace di sbilanciare il parà ..facendolo diriggere pericolosamente verso le rocce.. solo con un pò di fortuna non è accaduto il peggio !!

                  Originariamente inviato da actarus4000 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  questa estate in televisione hanno fatto vedere un servizio a riguardo, anche con paracadutisti insieme ai falchi, su un costone roccioso alto forse un km.

                  Usavano una telecamerina che non era la fco2, forse era un modello via radio, quindi senza registrazione e scheda......
                  Inoltre installavano sul falco un dispositivo per misurare la velocità, di oltre 300 km/h.

                  Sai qualcosa in più su quella microcamera?

                  Grazie
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • dove sbaglio?

                    scusate ma ho messo la sd card la batteria e carica al 99 collego la flyc ma i filmati non si vedono le istruzioni dicono di connetterla al pc in funzione drive cioe? insomma dopo aver connesso al usb la fco cosa devo fare? mi si apre una cartella vuota e stop dove sbaglio? il sistema del mio pc e window xp grazie x la pazienza gianni

                    Commenta


                    • risolto fatti primi video ok grazie x le spiegazioni gianni

                      Commenta


                      • Ciao, anche un mio filmato in rete con la FCO2. Venuto benissimo,il giorno dopo ricarico la batteria della FCO2 ed inserisco la scheda SD pubblicizzata come dedicata ( quella nera con scritto in bianco DCO2....). Decollo, dieci minuti in aria poi atterro, tutto perfetto, i cursorini mi indicano che stò ancora filmando, clicco sul bottone di mezzo...niente!!!! riclicco e ancora......niente! pure sapendo che avrei perso tutto o dovuto spegnere la FCO2 tramite il suo interruttore....e non è finita....secondo volo, clicco e faccio partire la ripresa, voletto più breve, atterro e......... i cursorini sono scomparti e c'è una bella VR in primo piano ..... ultimo volo, tutto controllato, decollo,,atterraggio e......... FCO2 spenta !!!!..... le deduzioni le lascio a voi....io ho fatto le mie anche se ho un solo dubbio: ho fatto una diceina di filmati con una scheda SD " non dedicata", compro quella della FCO2 per maggiore sicurezza e.....non funziona nulla???
                        Mai domo domani, se non piove riprovo e faccio la prova con le due schede SD,,vedremo.

                        p.s.
                        allego il filmato multiplex easystar whit FCO2 egadi on Vimeo

                        Paolo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da egadino Visualizza il messaggio
                          Ciao, anche un mio filmato in rete con la FCO2. Venuto benissimo,il giorno dopo ricarico la batteria della FCO2 ed inserisco la scheda SD pubblicizzata come dedicata ( quella nera con scritto in bianco DCO2....). Decollo, dieci minuti in aria poi atterro, tutto perfetto, i cursorini mi indicano che stò ancora filmando, clicco sul bottone di mezzo...niente!!!! riclicco e ancora......niente! pure sapendo che avrei perso tutto o dovuto spegnere la FCO2 tramite il suo interruttore....e non è finita....secondo volo, clicco e faccio partire la ripresa, voletto più breve, atterro e......... i cursorini sono scomparti e c'è una bella VR in primo piano ..... ultimo volo, tutto controllato, decollo,,atterraggio e......... FCO2 spenta !!!!..... le deduzioni le lascio a voi....io ho fatto le mie anche se ho un solo dubbio: ho fatto una diceina di filmati con una scheda SD " non dedicata", compro quella della FCO2 per maggiore sicurezza e.....non funziona nulla???
                          Mai domo domani, se non piove riprovo e faccio la prova con le due schede SD,,vedremo.

                          p.s.
                          allego il filmato multiplex easystar whit FCO2 egadi on Vimeo

                          Paolo
                          Ciao Vicino di casa
                          Credimi...comperare le SD marchiate Flycam serve a poco..basta che ne acquisti una abbastanza veloce in scrittura tipo sdhc classe 4 scrittura a 4Mb/s...io con la mia Flycam ho solo il problema di un lieve ritardo audio che correggo facilmente...comunque per quello che costa,a me va bene
                          Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)

                          Commenta


                          • Ciao vicino, a Novembre sarò lì a Trapani, magari, lavoro tempo permettendo. protremmo fare qualche voletto. Oggi le previsioni danno pioggia nel pom e domani in mattinata, quindi penso che riproverò nel pomeriggio di domani.
                            Ti farà sapere

                            Paolo

                            Commenta


                            • ciao flyingzone

                              scusa se ti rispondo qui.. ma avendo cancellato tutti i mes privati non sapevo come risponderti..

                              Ho visto il tuo video ..molto interessante da esso si apprende come gli alianti si integrano benissimo con la natura senza interferire.. davvero complimenti, ti trovavi all'interno di una termica praticamente... ..dalle immagini ho visto che si tratta del capovaccaio

                              Progetto WWF Capovaccaio

                              gli avvoltoi sono gli unici rapaci che volano in gruppo.. ..fatta eccezione del falco pecchiaiolo giusto ieri ne abbiamo avvistati una trentina sopra taormina.. avevano appena attraversato lo stretto di messina, ma non con la nave!

                              Vado spesso in quei posti dove hai fatto la ripresa proprio per cercare di fare delle riprese con aliante dell'aquila del bonelli, mai riuscito !

                              Picasa Web Album - fausto - SAN VITO LO C...

                              Comunque ho realizzato una demo x un amico, giusto per passarmi il tempo.... sto sperimentando le FCO2 sugli animali... i risultati non sono eccezionali.. il battito alare è di gran disturbo.. ..con il tempo spero di trovare una soluzione.

                              Picasa Web Album - fausto - falconeria

                              a dopo
                              fausto

                              Originariamente inviato da flyingzone Visualizza il messaggio
                              Ciao Vicino di casa
                              Credimi...comperare le SD marchiate Flycam serve a poco..basta che ne acquisti una abbastanza veloce in scrittura tipo sdhc classe 4 scrittura a 4Mb/s...io con la mia Flycam ho solo il problema di un lieve ritardo audio che correggo facilmente...comunque per quello che costa,a me va bene
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • Vorrei un consiglio dagli esperti.
                                Mi sono rotto ogni volta, di collegare la FCO2 al computer per ricaricarla. Utilizzando il cavo USB in dotazione e collegando la FCO2 direttamente ad un caricabatteria con attacco USB con uscita 5v-500mh, secondo voi dovrebbe funzionare senza modifiche ai contatti?.
                                Vorrei evitare di usare la base in dotazione
                                grazie per l'eventuale risposta.
                                _____________________________________________
                                Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                                http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X