annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucawing
    Ciao, premettendo che sono in attesa di riceverla e con quello che ho letto me la sarei forse risparmiata, sto utilizzando con soddisfazione l'Active Cam. All'esterno problemi non ne dà. All'interno con luci artificiali tende ad essere appena sufficiente ma non è certo per questo che l'ho comprata.
    Aspetto di provarla a temperature veramente basse. L'audio mi fa pensare però è ancora da provare parecchie volte. Con una SD 2G della Kentron informato 640x480 e 30fps fa un ora di filmato: più che soddisfacente.
    Saluti

    qual'è l'active cam???

    Commenta


    • Originariamente inviato da mekfly
      qual'è l'active cam???
      Ciao,
      quella della Oregon Scientific. Guarda la foto allegata.
      File allegati
      Luca
      http://rhit.forumtop.net/index.php
      http://www.flycinghialclub.org/

      Commenta


      • Originariamente inviato da mekfly
        qual'è l'active cam???
        Come ha detto Luca, e' quella della Oregon Scientific.


        120 grammi ... e passa ....
        Giampiero - Taranto / Roma -

        Commenta


        • La Action Cam della Oregon, è sicuramente un prodotto migliore ma ha un target diverso. E' impermeabile, (quindi va bene anche per scafi ed autoRC), ma è molto più ingombrante e pesante della FCO2, tanto da renderla comparabile con fotocamere compatte più che con PenCams. Inoltre, costa quasi il doppio.
          Insomma, per modelli di certe dimensioni, è sicuramente da tenere in considerazione, ma per deproncini di 400-500gr, no.


          @ UCCIO
          Mica ho riosolto i problemi (batteria a parte).... con la Extreme III sembra leggermente migliore, ma sono sempre 37 Euro di SD da 2GB.... più della metà del costo della FCO2. Considera che in tutti gli altri dispositivi con video di quelle caratteristiche, la più schifosa SD non ha mai dato problemi. Gli altri problemi, sono "difetti" del prodotto in se. Alcuni ammessi esplicitamente ed altri meno dalla ACME. Però sembra che di firmware nuovo, non se ne parli.... Temo proprio che siano limiti hardware, in particolare sospetto l'assenza di un buffer (o se c'è, è insufficiente).

          P.S. Aquiloni acrobatici? sei un tricker?


          @LucaWing
          Hai cambiato avatar? Me lo ricordavo diverso...
          Ultima modifica di anfarol; 04 gennaio 08, 08:05.

          Commenta


          • Tornando al discorso del buffer (non mi piace lasciare utenti del forum con i dubbi ) faccio questo esempio...

            Per chi non lo sapesse (ma penso di averlo già detto anche in questo post oramai lunghino), la velocità di scrittura e lettura delle memorie in genere e anche per le SD, sono diverse. A volte molto, molto, diverse. In genere la scrittura è più lenta. Nelle fotocamere/videocamere, la più importante è la scrittura, perchè è qui che si perdono le informazioni... se il play attraverso la fotocamera fa pena, chi se ne frega... ci si metterà di più a scaricare i file sul PC, ma una volta sull'hard-disk, tutto è come deve essere. Quindi la velocità in lettura, è poco importante, ma guarda caso i venditori citano sempre la velocità di lettura che possono essere molto lontane dalla velocità di scrittura. Quindi per registrare video o foto a raffica di grandi dimensioni, una SD etichettata 150X può essere meno adeguata di una 80X o 66x di altra marca/categoria.

            Se mettendo una comune e lenta SD, eseguo un benchmark (vedi foto) ottengo delle prestazioni in scrittura abbastanza scadenti: da 3,616 a 5,265Mb/s, che sono sufficienti in condizioni ideali (copre con almeno il 30-40% di margine le esigenze della FCO2), ma nel momento in cui il processore della fotocamera "singhiozza" (visto che ha il suo bel da fare mentre registra), si potrebbe creare un buco di registrazione video (vari scatterelli, mancato sincronismo A/V, etc) o comunque la lentezza di salvataggio del file renderebbe la fotocamera poco pratica per alcuni usi. Invece, la memoria interna (che funge anche da buffer), va ad una velocità almeno 8 volte superiore (40Mb/s, vedi terzo dato numerico) e ha tempi d'accesso molto molto più rapidi. Nemmeno la più veloce Flash in commercio arriva a tanto. E se ci arriva, è solo per picchi di velocità in condizioni ottimali e rimangono comunque molto più lunghi i tempi di accesso che sono assai critici.
            Quando il processore è sgravato e se lo può permettere, trasferisce il file o parte di esso nella flash card. Così, salvo applicazioni veramente critiche (scatti RAW in sequenza, etc), anche una SD da due soldi può fare il suo compito senza essere il vero collo di bottiglia (come invece appare essere nella FCO2, ma lo è in minima parte).
            Tanto per dire, con la fotocamera della foto e la SD lenta, riesco tranquillamente (cioè senza ritardi, fotogrammi saltati, ripetuti, etc) a fare video che richiedono una banda molto maggiore (cioè video qualitativamente migliore e meno compresso). Si riesce a fare video che occupa anche oltre 150MB/min contro i 20MB//min circa della FCO2 (forse oltre, ma non ho provato)... Cioè una richiesta 8 volte maggiore usando la stessa economica SD. E aggiungo, senza problemi o sorprese !

            Anche per oggi ho dato (si vede che sono ancora in ferie, eh? )

            Ciao!
            File allegati

            Commenta


            • @Anfarol

              Pulizie di primavera ..........
              ma sono sempre io.
              Ciao grande UCCIO.IT
              Luca
              http://rhit.forumtop.net/index.php
              http://www.flycinghialclub.org/

              Commenta


              • Originariamente inviato da uccio.it
                Come ha detto Luca, e' quella della Oregon Scientific.


                120 grammi ... e passa ....
                cosi per come si vede in foto,più le due stilo e la SD pesa 177gr pesata con bilancia elettronica.

                Commenta


                • Originariamente inviato da anfarol
                  @ UCCIO
                  Mica ho riosolto i problemi (batteria a parte).... con la Extreme III sembra leggermente migliore, ma sono sempre 37 Euro di SD da 2GB.... più della metà del costo della FCO2. Considera che in tutti gli altri dispositivi con video di quelle caratteristiche, la più schifosa SD non ha mai dato problemi. Gli altri problemi, sono "difetti" del prodotto in se. Alcuni ammessi esplicitamente ed altri meno dalla ACME. Però sembra che di firmware nuovo, non se ne parli.... Temo proprio che siano limiti hardware, in particolare sospetto l'assenza di un buffer (o se c'è, è insufficiente).

                  P.S. Aquiloni acrobatici? sei un tricker?
                  Nha ... ho giusto uno di quei cosi nel bagagliaio dell'auto,
                  da tirare fuori quando c'e' troppo vento per i modelli.
                  Stavolta ... mi è venuto lo sfizio di provare la cam con lui.
                  Come ho accennato ... l'aquilone ... mi è scappato e la
                  CAM è volata giù di brutto ! Fatta a pezzi ... rimontata
                  e funzionante .... ma mi è venuta qualche idea ....

                  Si è staccata la parte ottica con tutta la sua piattina
                  di cavi e si è aperto il relativo contenitore (quello grigio
                  che ruota di 90 gradi). Dentro la CAM è minuscola ... e
                  sto pensando ad una modifica per portare la cam fuori
                  con un cavetto ... e posizionare solo lei ... dove serve,
                  lasciando il corpo macchina in zone baricentriche più sicure.

                  E' una piattina multicavo ... che dovrei riuscire a collegare
                  ad un cavetto .... ANF ... hai qualche idea di come fare ?
                  (sfrutto anche io le tue ferie .... heheheh)

                  CIAO e Grazie !!!
                  Giampiero - Taranto / Roma -

                  Commenta


                  • Ciao

                    @Anfarol:
                    sempre precisi i tuoi post Grazie!
                    I benchmark postati suppongo che siano della Coolpix L11 che stai provando, giusto?
                    Francamente è la prima volta che vedo una funzione di benchmark su una fotocamera (e così economica per giunta), mi sa che sono rimasto un po' indietro....

                    La L11 di suo ha la funzione di scatto ogni n secondi come la FCO2?

                    Ciao
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da anfarol
                      Tornando al discorso del buffer (non mi piace lasciare utenti del forum con i dubbi ) faccio questo esempio...
                      Se mettendo una comune e lenta SD, eseguo un benchmark (vedi foto) ottengo delle prestazioni in scrittura abbastanza scadenti: da 3,616 a 5,265Mb/s, che sono sufficienti in condizioni ideali (copre con almeno il 30-40% di margine le esigenze della FCO2), ma nel momento in cui il processore della fotocamera "singhiozza" (visto che ha il suo bel da fare mentre registra), si potrebbe creare un buco di registrazione video (vari scatterelli, mancato sincronismo A/V, etc) o comunque la lentezza di salvataggio del file renderebbe la fotocamera poco pratica per alcuni usi. Invece, la memoria interna (che funge anche da buffer), va ad una velocità almeno 8 volte superiore (40Mb/s, vedi terzo dato numerico) e ha tempi d'accesso molto molto più rapidi. Nemmeno la più veloce Flash in commercio arriva a tanto. E se ci arriva, è solo per picchi di velocità in condizioni ottimali e rimangono comunque molto più lunghi i tempi di accesso che sono assai critici.
                      Quando il processore è sgravato e se lo può permettere, trasferisce il file o parte di esso nella flash card. Così, salvo applicazioni veramente critiche (scatti RAW in sequenza, etc), anche una SD da due soldi può fare il suo compito senza essere il vero collo di bottiglia (come invece appare essere nella FCO2, ma lo è in minima parte).
                      Tanto per dire, con la fotocamera della foto e la SD lenta, riesco tranquillamente (cioè senza ritardi, fotogrammi saltati, ripetuti, etc) a fare video che richiedono una banda molto maggiore (cioè video qualitativamente migliore e meno compresso). Si riesce a fare video che occupa anche oltre 150MB/min contro i 20MB//min circa della FCO2 (forse oltre, ma non ho provato)... Cioè una richiesta 8 volte maggiore usando la stessa economica SD. E aggiungo, senza problemi o sorprese !

                      Anche per oggi ho dato (si vede che sono ancora in ferie, eh? )

                      Ciao!


                      Visto che la sai lunga sulle SD, mi aiuteresti a chiarire un mistero? Ho due SD normali SanDisk (una da 1 Gb ed una da 2 Gb), che uso con la mia Panasonic Lumix. Quella da 1 Gb ha un comportamento normale, nel senso che se la tolgo dalla macchina e la carico nel lettore USB, la vedo e ci lavoro su sia col Pc sia col Mac senza alcun problema. Qulla da 2 Gb no. Il Mac mi dice che è illeggibile e mi chiede di formattarla, mentre il PC fa prima: non la vede proprio! Ho provato a formattarla FAT 32 col Mac (l'unico che la vede), ma poi la macchina fotografica mi dice che non è formattata e la riformatta lei. A questo punto, ovviamente, siamo da capo. L'unico modo che ho di scaricare le foto dalla scheda da 2 Gb è quello di collegare direttamente la macchina col suo cavo USB, ma in questo caso il trasferimento è molto lento. Idee? Suggerimenti?

                      Grazie!

                      Commenta


                      • molto probabilmente il lettore delle memoriette non è compatibile con quella scheda, mi è successo anche a casa del papà di un amico, non c'era verso di far leggere una SD sandisk da 1gb con un lettore, messa in un altro, per magia eccola li sul pc pronta per essere letta e scritta.

                        ciaooo

                        Commenta


                        • per uccio

                          il flat delle camera ha molti fili ?
                          potrebbe essere complicato allungarli, comunque non esagerei con la lunghezza nel caso fossero pochi, perche potresti aver un decadimento del segnale che parte dal c-mos e arriva al resto della camera.

                          ciaoooo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott
                            molto probabilmente il lettore delle memoriette non è compatibile con quella scheda, mi è successo anche a casa del papà di un amico, non c'era verso di far leggere una SD sandisk da 1gb con un lettore, messa in un altro, per magia eccola li sul pc pronta per essere letta e scritta.

                            ciaooo
                            ...fettivamente... andando per esclusione direi che la tua è un'ipotesi plausibile. Il mio lettore è un multistandard Belkin (SD, CF, ecc.). Cosa potrei provare?

                            Commenta


                            • purtroppo è molto random...
                              io per esempio ho preso una scatoletta "ichona" un usb readr con integrato un hub usb a 3 porte.



                              e legge tutto senza problemi, la cosa più grande che ha letto è una CF Sandisk extreme IV da 8gb, ripeto senza problemi, anche con le sd va liscio, ma li sono arrivato solo a 1gb della trascend, perfetto anche con mini sd da 2gb su adattotore e micro sd da 1gb. (kingston)
                              Questo l'ho comprato ques'estate.. non è che ne cercavo uno in paricolare, ma avedno anche le usb aggiuntive me lo sono accattato; ripeto comunque è molto random la storia di questi lettori e memorie

                              ciaoooo

                              Commenta


                              • Ciao a tutti...
                                sono nuovo e sicuramente starò per fare una domanda già discussa in precedenza...
                                Ho un elicottero Walkera 5#8 e mi piacerebbe effettuare qualche ripresa aerea. Voi esperti cosa mi consigliate, e a quale negozio on line potrei rivolgermi?
                                Io ho visto questa su e-bay che ne dite?
                                http://cgi.ebay.it/FLYCAMONE-2-TELEC...QQcmdZViewItem

                                Grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X