annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grazie!
    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
    se usi la graupner che ti avevo consigliato è un ottima elica, ma non sono quasi mai ben bilanciate, il motore invece è probabilmente perfetto.
    Ciao Paolo
    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
    La mia attività turistica

Commenta

• Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi!Volevo chiedervi la gentilezza di postare una foto che mostri il cablaggio tra gopro, Vtx, rvosd5 e RangeLink. Non ci sto capendo un caxxo

Commenta

• Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi!Volevo chiedervi la gentilezza di postare una foto che mostri il cablaggio tra gopro, Vtx, rvosd5 e RangeLink. Non ci sto capendo un caxxo
        Per intanto ti consiglio vivamente di non utilizzare la Gopro per la visione Fpv, ma una cam normale possibilmente alimentata da una batteria 12v ausiliaria.
        La Gopro usala solo per la registrazione. Essa ha autonomia limitata ed è autoalimentata.
        Per i cablaggi penso che con una bella ricerca in internet tu possa trovare tutto...
        Comunque posso provare a dirti qualcosa:
        1) Partiamo dal più semplice: Se vuoi l'audio a terra: il cavo audio "bianco di solito" della cam, portalo direttamente alla vtx.
        2) Dalla cam i fili +,-,e segnale di essa portali alla presa video IN del osd. Poi dalla presa video out dell'osd altrettanti 3 fili andranno alla vtx, ad unirsi al cavo audio, se utilizzato. Alimenta la sezione video con una batt 3S da 1000/1300 collegata alla presa batteria ausiliaria dell'osd
        3) per quanto riguarda invece il cablaggio tra osd e rxrc è un pò più delicato e io non ho la RangeLink.
        4) se per il motore usi delle 4S, ricortati di spostare il jumper sull'osd come da manuale. Altrimenti alimenterai la sez viseo con 16v e puoi fondere tutto.
        Spostando quel jumper avrai 2 alimentazioni separate: 12v per il video e 16 v per il motore
        Ultima modifica di westy1957; 02 maggio 12, 09:28.
        Ciao Paolo
        Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
        La mia attività turistica

Commenta

• sul forum di RV c'era scritto che se si vuole utilizzare la GoPro come live cam, bisogna fare una piccola modifica sulla RVOSD, mi sembra che serva togliere una resistenza ma non ne sono sicuro. Prova a cercare

Commenta

• Questa cosa sà di incredibile: Allora, dopo circa 6 mesi che aspetto che il rvosd tornasse disponibil, il 27 Aprile finalmente faccio l'ordine!! Ad oggi l'ordine risulta ancora "processing",ma mi sono accorto che il rvosd è tornato sold out!
            Quindi ora la mia paura è che devo aspettare altri tempi biblici per avere sto benedetto osd...
            Credete che avendo fatto l'ordine 5 giorni fà e che fino ad ieri sera sul sito il rvosd risultava ancora essere ordinabile me lo spediscono il mio oppure...chissà fra quanto lo vedo?
            Ho mandato una mail a Vova,nel frattempo che aspetto la risposta c'è qualcuno a cui è capitata una cosa del genere e/o sa che cosa può essere successo?
            Forum fpvlr

Commenta

• tenetevi forte, grosse novità in arrivo:

;-Added airspeed calculations
              ; -Reduced filtering on temperature sensor display
              ; -Fixed both differential ailerons being drive by the same servo direction parameter (aileron direction), now second aileron
              ;is drive by rudder direction parameter.
              ; Added PC configuration commands and acknowledge for every command received on both configuration and waypoint
              ;commands.(This will work with a new Pascal software)
              ; -Fixed bug on PPM2 input detection
              ; -Added mixes for quadcopters on X and + configurations
              ; -Added loiter radius setting for all modes and waypoints, "RTH loiter radius" (AP 2/3) controls loiter radius for RTH, heading hold and
              ;position hold modes. "Waypoint loiter radius" (Main 3/4) controls loiter radius for every waypoint. (pending testing)
              ; -New AHI advanced display(selectable) with pitch ladders for exact climb-dive information
              ; -Added FOV ratio adjust for new AHI display, "FOV to AHI ratio" (AP 2/3) menu item adjust the AHI to the field of view of the camera
              ; from 1.1 to 3.8, lower values adjust to narrow view lens and upper values to fish eye lens. This will make for a perfect match between real horizon and AHI
              ; -Added yaw servo direction detect and setting
              ; -Added camera stabilization
              ; -Graphic board does re-sync instantaneously when video switched between two cameras
              ; -Now Temperature display can be selected to OFF, Internal, External or both

Commenta

• Merengue dove hai trovato queste info?
                Forum fpvlr

Commenta

• ho le mie fonti ;)

Commenta

• Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                    tenetevi forte, grosse novità in arrivo:

;-Added airspeed calculations
                    ; -Reduced filtering on temperature sensor display
                    ; -Fixed both differential ailerons being drive by the same servo direction parameter (aileron direction), now second aileron
                    ;is drive by rudder direction parameter.
                    ; Added PC configuration commands and acknowledge for every command received on both configuration and waypoint
                    ;commands.(This will work with a new Pascal software)
                    ; -Fixed bug on PPM2 input detection
                    ; -Added mixes for quadcopters on X and + configurations
                    ; -Added loiter radius setting for all modes and waypoints, "RTH loiter radius" (AP 2/3) controls loiter radius for RTH, heading hold and
                    ;position hold modes. "Waypoint loiter radius" (Main 3/4) controls loiter radius for every waypoint. (pending testing)
                    ; -New AHI advanced display(selectable) with pitch ladders for exact climb-dive information
                    ; -Added FOV ratio adjust for new AHI display, "FOV to AHI ratio" (AP 2/3) menu item adjust the AHI to the field of view of the camera
                    ; from 1.1 to 3.8, lower values adjust to narrow view lens and upper values to fish eye lens. This will make for a perfect match between real horizon and AHI
                    ; -Added yaw servo direction detect and setting
                    ; -Added camera stabilization
                    ; -Graphic board does re-sync instantaneously when video switched between two cameras
                    ; -Now Temperature display can be selected to OFF, Internal, External or both
                    Superrrrrr
                    quindi tutto il pacchetto con il prossimo firmware?

Visto che sei molto ben informato un paio di domandine ci stanno :

Stabilizzazione camera?? implementerà una stabilizzazione sfw dell'imput video?

La temperatura ext come la segna? se hai connesso un sensore temp ext senza connettere l'RSSi ?

Quindi uscirà un sfw x pc con cui configurare tutto, inclusi waypoint ?

E ci sarà da fare la modifica x il sensore del vento presumo.
                    Ultima modifica di alberto2; 02 maggio 12, 16:46.
                    ONLY 3D & FPV

Commenta

• Ah ah ah merengue sei un bischero per le info basta andare sul forum di rangevideo

Commenta

• Io comunque sto ancora aspettando che si decidano a cacciare il sensore per la prua magnetica...
                        Ciao ciao
                        Andrew

Commenta

• Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                          Ah ah ah merengue sei un bischero per le info basta andare sul forum di rangevideo

Però in questo caso il "bischero" lo apprezzo, ma per una semplice ragione, il sottoscritto è una frana in Inglese, e spesso non vado a spulciare i forum oltreoceano, mi rompo con il traduttore, e poi non traduce bene per niente...etc.

C'è scritto altro su Rangevideo?
                          ONLY 3D & FPV

Commenta

• Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                            Però in questo caso il "bischero" lo apprezzo, ma per una semplice ragione, il sottoscritto è una frana in Inglese, e spesso non vado a spulciare i forum oltreoceano, mi rompo con il traduttore, e poi non traduce bene per niente...etc.

C'è scritto altro su Rangevideo?
                            Si però ci fa il lavoro a metà in quanto anch'io non è che ne capisca molto di inglese ma, potrebbe aver saputo qualcosa in più da Alex Villa
                            Ultima modifica di Neo360; 02 maggio 12, 19:15.

Commenta

• Sul forum di RV non ho trovato queste info... Probabile che Merengue in realtà sia Alex
                              Forum fpvlr

Commenta

• Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                                Superrrrrr
                                quindi tutto il pacchetto con il prossimo firmware?
                                Si

Visto che sei molto ben informato un paio di domandine ci stanno :

Stabilizzazione camera?? implementerà una stabilizzazione sfw dell'imput video?
                                No, RVOSD gestirà i due servi di un sistema pan/tilt su cui è montata la cam,mantenendola in bolla. Una cosa simile a quelle che vanno di moda sui quadricotteri

La temperatura ext come la segna? se hai connesso un sensore temp ext senza connettere l'RSSi ?
                                Probabilmente userà una spinetta libera se si usa il PPM sum, questo è da vedere quando uscirà

Quindi uscirà un sfw x pc con cui configurare tutto, inclusi waypoint ?
                                Questo c'è già! qui: POUASCAIL HOME PAGE

(solo waypoint, la configurazione della scheda la devi fare col suo menù)

E ci sarà da fare la modifica x il sensore del vento presumo.
                                Consigliata, ma non obbligatoria. Se la fai, avrai a disposizione, oltre la velocità al vento, una serie di dati aggiuntivi (derivati da calcoli con gli altri dati)

Ah ah ah merengue sei un bischero per le info basta andare sul forum di rangevideo
                                SHHHHH!!

Commenta

Sto operando...
                                X