annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
    Per le modifiche migliorative di hardware e software alla rangevideo sono molto attenti ai consigli. Riguardo l'IMU e i waypoint sulla schermata radar hanno ricevuto diverse segnalazioni alcune delle quali anche mie. Ti consiglio quindi di contattare tramite forum Vova o Alex Villa
    Ho provato a scrivere sul forum, vediamo che mi dicono.
    Caspita, solitamente mi prefiggo una meta. So che magari un punto preciso e' a 3600 metri con direzione X
    So che quando arrivo a 3600 con X° ci sono sopra.
    Idem quando mi "perdo" o causa vento mi ritrovo un po' sfalsato dalla mia rotta ideale. Con quel valore a video te ne accorgi immediatamente.

Ma voi come fate quando vi trovate a volare in un nuovo campo?
    Come la puntate l'antenna? Vi preparate prima?
    Ciaooooo
    Loris

Commenta

• Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Ho provato a scrivere sul forum, vediamo che mi dicono.
      Caspita, solitamente mi prefiggo una meta. So che magari un punto preciso e' a 3600 metri con direzione X
      So che quando arrivo a 3600 con X° ci sono sopra.
      Idem quando mi "perdo" o causa vento mi ritrovo un po' sfalsato dalla mia rotta ideale. Con quel valore a video te ne accorgi immediatamente.

Ma voi come fate quando vi trovate a volare in un nuovo campo?
      Come la puntate l'antenna? Vi preparate prima?
      Ciaooooo
      Loris

Ho scritto sul forum e AlexV mi ha cazziato subito
      Mi ha detto che si puo' usare la schermata "mappa"
      Mi ha poi detto che per andare LONG ci si programma prima e si tiene una rotta precisa, mentre per volare SHORT non serve puntare l'antenna.
      Fine della favola.

Va bhe dai, magari mi sto preoccupando per niente.
      In effetti ora come ora ho un po' l'ossessione del segnale video, perche' se va via quello, e' tutto perso, quindi ci tenevo a un puntamento preciso.
      Con il RTH o comunque con la possibilita' di lasciare un attimo i comandi per sistemare eventualmente l'antenna o per dare una sbirciatina alla mappa... beh... se po' fa' senza ;)

Ciaooo

Commenta

• Main board: MAin_5.04uS Release date: 20/July/2011
        -Fixed instability selecting RSSI levels.
        -Added PWM pulse coded RSSI for EZUHF receivers.
        Sta per uscire altro firmware.

Domenica ho provato il mio 5.02 e tutto bene.

Solo l'AHI è strano perché va resettato a terra ed in volo non si aggiusta...

Commenta

• Il mio pacchettino sta facendo strada.. credo che ormai entro un paio di giorni dovrebbe arrivare...
          Intanto ho un'altra domandina...
          Ho letto che va richiesto il codice di sblocco al primo utilizzo.
          Come funziona?
          Mi arriva l'osd, lo monto e non funzia senza codice?
          Ma proprio non parte o almeno posso iniziare a smanettarci mentre aspetto il codice?
          E poi.. il numeretto da mandargli dove lo trovo?
          Graaazie mille ;)

20-07-2011 16:35 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane
          19-07-2011
          17:23 SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
          19-07-2011 17:08 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane
          15-07-2011 12:09 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
          15-07-2011 12:08 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italian

Dai che ce la fai!

Commenta

• Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
            Sta per uscire altro firmware.

Domenica ho provato il mio 5.02 e tutto bene.

Solo l'AHI è strano perché va resettato a terra ed in volo non si aggiusta...
            Ora disponibile RangeVideo

Lanzo è per una questione di vibrazioni...

Commenta

• Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
              Ora disponibile RangeVideo

Lanzo è per una questione di vibrazioni...
              È un mondo difficile

Commenta

• Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                È un mondo difficile

Commenta

• riepilogo:

ciao a tutti,
                  non avendo niente oltre la tx/rx 1 1.3gb, se compero questo:
                  RangeVideo OSD [RV-OSD] : RangeVideo!, Wireless video solutions.
                  c'e' tutto o manca qualche cosa?
                  a me serve:
                  il ritorno a casa se perdo segnale della radio
                  lo stabilizzatore di volo
                  eventuale controllo della potenza del segnale che arriva dalla mia radio (DX8)

grazie.

Commenta

• Ho ricevuto il RVOSD gen5 con camera KX 191 (12 volt), Vtx 5,8 Ghz 200 mW (3,3 volts) e Filtered Linear Power Supply. Ho letto e straletto istruzioni e 3ad nei vari forum ma non son riuscito a capire come fare le connessioni senza il pericolo di vedere qualche componente andare in fumo. In pratica, mi è sembrato di capire che se connetto il Vtx al Video out del RVOSD mi arrivano 5 volt e friggo il Tx ma, d'altra parte, se non connetto il video out non riesco a mandare il segnale video. Devo creare un'alimentazione separata per il Vtx tramite il Filtered Linear Power Supply e batteria separata? In questo caso come mando il segnale video attraverso il RVOSD al Vtx?
                    Spero di non essere stato complicato nella mia esposizione e di ricevere qualche illuminata risposta. Grazie

Commenta

• Ecco finalmente ho accesso il mio primo modello FPV. Per il momento mi sembra che tutto sia a posto, ma vi chiedo, quali controlli devo eseguire per verificare che il mio RVOSD5 non sia tra quelli che hanno avuto qualche problemuccio ?
                      La Via dell'Essere è il Fare

Commenta

• Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                        Ecco finalmente ho accesso il mio primo modello FPV. Per il momento mi sembra che tutto sia a posto, ma vi chiedo, quali controlli devo eseguire per verificare che il mio RVOSD5 non sia tra quelli che hanno avuto qualche problemuccio ?
                        Semplicemente, in una giornata già caldina, accendi, lascia acceso qualche minuto, giusto il tempo per farlo stabilizzare, un paio bastano, poi spegni, attendi 5 secondi e riaccendi.
                        Se dopo i 30 secondi di avvio non si smuove l'AHI allora è difettoso.
                        Ciao ciao
                        Andrew

Commenta

• Dunque ho provato e sembra che funzioni però mi riservo di riprovare domani in quanto oggi è un pò troppo fresco dalle mie parti e l'OSD fa fatica ad arrivare a 30°C.

Però una cosa che non mi convince la fà.. quando accendo mi dice "Magnetometer not detected"..

Come mai ?

Commenta

• Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                            Dunque ho provato e sembra che funzioni però mi riservo di riprovare domani in quanto oggi è un pò troppo fresco dalle mie parti e l'OSD fa fatica ad arrivare a 30°C.

Però una cosa che non mi convince la fà.. quando accendo mi dice "Magnetometer not detected"..

Come mai ?
                            Mi rispondo da solo.. semplice il magnetometro non è compreso quindi è normale che l'OSD dica di non trovarlo.

Commenta

• Originariamente inviato da delc1 Visualizza il messaggio
                              Ho ricevuto il RVOSD gen5 con camera KX 191 (12 volt), Vtx 5,8 Ghz 200 mW (3,3 volts) e Filtered Linear Power Supply. Ho letto e straletto istruzioni e 3ad nei vari forum ma non son riuscito a capire come fare le connessioni senza il pericolo di vedere qualche componente andare in fumo. In pratica, mi è sembrato di capire che se connetto il Vtx al Video out del RVOSD mi arrivano 5 volt e friggo il Tx ma, d'altra parte, se non connetto il video out non riesco a mandare il segnale video. Devo creare un'alimentazione separata per il Vtx tramite il Filtered Linear Power Supply e batteria separata? In questo caso come mando il segnale video attraverso il RVOSD al Vtx?
                              Spero di non essere stato complicato nella mia esposizione e di ricevere qualche illuminata risposta. Grazie
                              Ho risolto il problema. Ora funziona tutto perfettamente. Ma è normale che il GPS ci metta una vita per fare il fix?

Commenta

• Originariamente inviato da delc1 Visualizza il messaggio
                                Ho risolto il problema. Ora funziona tutto perfettamente. Ma è normale che il GPS ci metta una vita per fare il fix?
                                Hdop a quanto è settato? E quando lo accendi da quanto parte?

Commenta

Sto operando...
                                X