annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo RVOSD Gen5 -- Official Thread --

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
    Quindi non c'e' una indicazione su dove puntare l'antenna? Nemmeno dalla schermata "radar" ?
    Ehh no, xò se sai dove stai andando sai anche dove puntare l'antenna

    Commenta


    • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
      Ehh no, xò se sai dove stai andando sai anche dove puntare l'antenna
      Peccato davvero, la trovo una cosa estremamente utile.
      Pazienza, mi impostero' un paio di wp di riferimento per avere una indicazione in piu'...

      Commenta


      • Spero che possiate darmi un suggerimento in quanto vorrei alimentare con una batteria separata 3S 1000mah la sola telecamera e Vtx passando attraverso il RVOSD5. Per fare questo, se non sbaglio, collego questa batteria alla presa AUX BATT.

        Ma come faccio a dire all'OSD di utilizzare questa batteria, al posto di quella principale, per alimentare Vtx e camera ? E inoltre come faccio a selezionare l'uscita a 12V, che è la tensione di lavoro della mia Vtx e Camera ?

        Ho cercato di studiare il manuale della ver.3 per darmi una risposta ma non ho ben capito cosa devo spostare e come ?

        Scusate la domanda ma questo è il primo OSD che acquisto..
        La Via dell'Essere è il Fare

        Commenta


        • Se hai voglia di farti i calcoli posso darti le formule per trovare l'angolo nei 360° sul quale indirizzare l'antenna... servono solo le tue coordinate di partenza e quelle che leggi sull'osd.. Se sei capace a programmare ti potresti creare un programmino che fa tutto da solo utilizzando quelle formule (moolto più pratico) .. o magari lo farò io un giorno e lo posterò sul forum.. invece per le formule.. se siete interessati posso postarle..
          VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

          Commenta


          • Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
            Spero che possiate darmi un suggerimento in quanto vorrei alimentare con una batteria separata 3S 1000mah la sola telecamera e Vtx passando attraverso il RVOSD5. Per fare questo, se non sbaglio, collego questa batteria alla presa AUX BATT.

            Ma come faccio a dire all'OSD di utilizzare questa batteria, al posto di quella principale, per alimentare Vtx e camera ? E inoltre come faccio a selezionare l'uscita a 12V, che è la tensione di lavoro della mia Vtx e Camera ?

            Ho cercato di studiare il manuale della ver.3 per darmi una risposta ma non ho ben capito cosa devo spostare e come ?

            Scusate la domanda ma questo è il primo OSD che acquisto..
            Esatto colleghi la batt alla presa aux batt, nn devi fare nulla perchè l'osd non appena attivi il motore prenderà automaticamente l'alimentazione dalla seconda batteria per alimentare Vtx e Cam.

            Per il voltaggio di default l'osd viene spedito con i jumper settati su cam e vtx a 12v, nel caso in cui volessi il 5v per l'una o l'altra basta solo che sposti i jumper è semplice.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
              Esatto colleghi la batt alla presa aux batt, nn devi fare nulla perchè l'osd non appena attivi il motore prenderà automaticamente l'alimentazione dalla seconda batteria per alimentare Vtx e Cam.

              Per il voltaggio di default l'osd viene spedito con i jumper settati su cam e vtx a 12v, nel caso in cui volessi il 5v per l'una o l'altra basta solo che sposti i jumper è semplice.
              Ok capito. Ho controllato ed effettivamente il jumper è spostato nella posizione 12V. Di fianco a questo c'è però un altro jumper corrispondente a "Main battery enable/disable" che è spostato nella posizione "Enable".

              Questo cosa comporta ? Pensavo che per far funzionare la Aux Battery questo jumper dovesse essere spostato nella posizione "disable" cioè verso l'interno ?
              La Via dell'Essere è il Fare

              Commenta


              • Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                Ok capito. Ho controllato ed effettivamente il jumper è spostato nella posizione 12V. Di fianco a questo c'è però un altro jumper corrispondente a "Main battery enable/disable" che è spostato nella posizione "Enable".

                Questo cosa comporta ? Pensavo che per far funzionare la Aux Battery questo jumper dovesse essere spostato nella posizione "disable" cioè verso l'interno ?
                Bisogna metterlo disable se la main battery è superiore a 3s, quindi 4-5-6s, senò può rimanere su enable.

                La differenza sta nel fatto che lasciandolo su enable la batt principale "main batt" inizialmente alimenta tutto il sistema finchè la tensione nn scende ed a quel punto subentra l'alimentazione ausiliaria. In questo modo o cn una o con l'altra l'osd e tutto l'impianto è sempre alimentato!

                Mentre su disable lo si mette se la tensione della main batt è oltre i 12v ed in questo modo Osd, Txv e Cam vengono alimentate solamente dalla aux batt.

                Dovrei essere stato chiaro anche se è tardi
                Ultima modifica di Neo360; 18 luglio 11, 00:44.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                  Bisogna metterlo disable se la main battery è superiore a 3s, quindi 4-5-6s, senò può rimanere su enable.

                  La differenza sta nel fatto che lasciandolo su enable la batt principale "main batt" inizialmente alimenta tutto il sistema finchè la tensione nn scende ed a quel punto subentra l'alimentazione ausiliaria. In questo modo o cn una o con l'altra l'osd e tutto l'impianto è sempre alimentato!

                  Mentre su disable lo si mette se la tensione della main batt è oltre i 12v ed in questo modo Osd, Txv e Cam vengono alimentate solamente dalla aux batt.

                  Dovrei essere stato chiaro anche se è tardi
                  Si sei stato chiaro. grazie.

                  In pratica lasciandolo su Enable, dopo qualche tempo, quando l'OSD rileva che la AuxBatt ha una tensione più elevata rispetto alla MainBatt cambia alimentazione, e da quest'ultima, sceglie la AuxBatt per alimentare Vtx, cam e OSD.

                  Comunque si potrebbe pensare di mettere il jumper su Disable anche se si una batteria a 12V in modo da avere due sistemi di alimentazione perfettamente separati.. giusto ?
                  La Via dell'Essere è il Fare

                  Commenta


                  • Spedizione RVOSD

                    Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                    A me, tranquillo un paio di gg e ti arriva!!
                    Buongiorno, hai dovuto spedire documentazione alla dogana e pagare IVA o ti è arrivato il pacchetto senza ulteriori problemi?
                    Il mio è fermo in dogana da un paio di giorni e il tracking mi dice : CONTATTARE 803.160.

                    Grazie per le info

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da delc1 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno, hai dovuto spedire documentazione alla dogana e pagare IVA o ti è arrivato il pacchetto senza ulteriori problemi?
                      Il mio è fermo in dogana da un paio di giorni e il tracking mi dice : CONTATTARE 803.160.

                      Grazie per le info
                      Non ti preoccupare. Anche a me diceva la stessa cosa, poi, dopo un paio di giorni, è apparsa anche la scritta "serve altra documentazione". Nessuno dalla dogana mi ha chiamato ma il tutto mi è arrivato casa senza problemi dopo qualche giorno, senza dover spedire altra documentazione.. tranquillo.
                      La Via dell'Essere è il Fare

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                        Si sei stato chiaro. grazie.

                        In pratica lasciandolo su Enable, dopo qualche tempo, quando l'OSD rileva che la AuxBatt ha una tensione più elevata rispetto alla MainBatt cambia alimentazione, e da quest'ultima, sceglie la AuxBatt per alimentare Vtx, cam e OSD.

                        Comunque si potrebbe pensare di mettere il jumper su Disable anche se si una batteria a 12V in modo da avere due sistemi di alimentazione perfettamente separati.. giusto ?
                        Si, io generalmente lo uso così ma, ora sul gen 5 xò lo sto usando in enable.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                          Non ti preoccupare. Anche a me diceva la stessa cosa, poi, dopo un paio di giorni, è apparsa anche la scritta "serve altra documentazione". Nessuno dalla dogana mi ha chiamato ma il tutto mi è arrivato casa senza problemi dopo qualche giorno, senza dover spedire altra documentazione.. tranquillo.
                          Ok ...grazie per la notizia rassicurante......

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                            Si, io generalmente lo uso così ma, ora sul gen 5 xò lo sto usando in enable.
                            La Via dell'Essere è il Fare

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
                              Se hai voglia di farti i calcoli posso darti le formule per trovare l'angolo nei 360° sul quale indirizzare l'antenna... servono solo le tue coordinate di partenza e quelle che leggi sull'osd.. Se sei capace a programmare ti potresti creare un programmino che fa tutto da solo utilizzando quelle formule (moolto più pratico) .. o magari lo farò io un giorno e lo posterò sul forum.. invece per le formule.. se siete interessati posso postarle..
                              Sicuramente si possono fare i conti, ma mentre si guida la vedo dura.
                              Invece credo che questa cosa sarebbe utile se si potesse inserire nel firmware, in modo che a video appaia quel semplice numeretto, che con una bussola qualsiasi ti indicherebbe il posto esatto dove puntare l'antenna.
                              Mi consola il fatto che avendo un ottimo autopilot potro' al limite appoggiare un attimo la radio e andare a tentativi con l'antenna, ma non e' il massimo.

                              E intanto sono ancora in attesa di qualche sviluppo delle nostre amate posteitaliane

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                                Sicuramente si possono fare i conti, ma mentre si guida la vedo dura.
                                Invece credo che questa cosa sarebbe utile se si potesse inserire nel firmware, in modo che a video appaia quel semplice numeretto, che con una bussola qualsiasi ti indicherebbe il posto esatto dove puntare l'antenna.
                                Mi consola il fatto che avendo un ottimo autopilot potro' al limite appoggiare un attimo la radio e andare a tentativi con l'antenna, ma non e' il massimo.

                                E intanto sono ancora in attesa di qualche sviluppo delle nostre amate posteitaliane
                                Per le modifiche migliorative di hardware e software alla rangevideo sono molto attenti ai consigli. Riguardo l'IMU e i waypoint sulla schermata radar hanno ricevuto diverse segnalazioni alcune delle quali anche mie. Ti consiglio quindi di contattare tramite forum Vova o Alex Villa
                                Ciao ciao
                                Andrew

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X