annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su trasmissione video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Provato anche con il filtro e nulla da fare!

    Praticamente ho buttato 50€ di filtro, in quanto non risolve nulla...
    Vi allego il video del problema che fa (radiocomando spento).
    Anche da acceso, non cambia moltissimo...
    Praticamente è impossibile da pilotare, l'unico posto dove andava meglio è sotto.
    YouTube - Problema trasmettitore

    Commenta


    • #17
      Servo jittering due to RF Interferences on Vimeo

      Servos

      Some Servos do jitter a lot near a 1.2Ghz Vtx , the more you get close to 900Mhz the more you can have this Problem.

      Here an example: 1080Mhz + HXT900

      Servo jittering due to RF Interferences (1 min 58 sec)



      Solutions:

      - Try ferrite Cores and braided wires on your servos.
      - Change frequency to go near 1.3Ghz (does not work with the HXT 900)
      - Change your servos to one of these (If you do not agree please give feedback):

      NEW: D933MG from HK
      NEW: Cheaper just tested and still Metal Geared!: DS-929MG
      Esky EK2-0508
      HS-5085MG
      HS45, HS56, HS65MG, HS82 + all the Hyperion Atlas models
      The EMAX servos @ 1280Mhz.
      hs -5065mg and 5485hb's

      Avoid those:

      9g blue ones do (rctimer, hextronic, turnigy, towerpro), Hitec HS82MG (Metal Gear), TPro MG90s and MG16R

      Commenta


      • #18
        Magari dico una cavolata: non ho mai visto dal vero il Wing-Dragon della Art-Tech, che credo sia il modello che usi. Dalla foto che hai allegato notavo che hai fissato la TX A/V alla fusoliera, per cui l'antenna della stessa risulta parallela al tubo di coda. Ora mi chiedo: di quale materiale è fatto il tubo? Se fosse di carbonio, a quanto ho letto nel 3D dedicato allo SkyWalker, potrebbe essere questo a creare il problema che riferisci.

        Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
        Ecco una foto del modello.
        Questa sera, ho notato una cosa...
        L'ho portato ad una distanza di circa 300/400 metri e nel passare sopra una peschiera, mi spariva il video di colpo, fortunatamente, calcolando come era girato l'aereo l'ho pilotato verso di me (che fortuna), poi come per magia, il video è riapparso..
        Ora mi chiedo o meglio forse mi spiego:
        Ho montato un servo che mi aziona un pulsante, che a sua volta comanda l'alimentazione del trasmettitore,ora... è normale che ad una certa distanza i servi si muovono? Magari proprio il servo del video, muovendosi mi stacca il sengale, infatti non è graduale, sparisce di colpo..
        L'ho fatto, perchè quando partivo, le interferenze mi davano problemi a decollare e per questo motivo che ho ordinato un bel filtro, poi lascio attaccato tutto e addio pulsantino.
        Cosa dite? è possibile? Il radiocomando, prima di perdere segnale, mi darà la possibilità di accorgemene? qualche sbandata o roba simile?
        non ho riletto, scusate eventuali errori...

        Commenta


        • #19
          Si, molto probabilmente l'interferenza non e' alla ricevente radio (dici di essere a 40mhz) quanto piuttosto ai servi, puoi risolvere installando anelli di ferrite su ogni servo, questo dovrebbe limitare di molto il fenomeno, ma per una soluzione definitiva sarebbe opportuno utilizzare servi che non subiscano interferenza dai 1.2ghz della trasmittente video.
          Ecco una lista di servi testati "no jitter":

          D933MG from HK
          DS-929MG
          Esky EK2-0508
          HS-5085MG
          HS45, HS56, HS65MG, HS82 + all the Hyperion Atlas models
          EMAX servos @ 1280Mhz.
          hs -5065mg and 5485hb's

          PS: se il filtro non serve a nulla, puoi rivenderlo, e' molto utilizzato da chi vola a 2.4ghz.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Doid954 Visualizza il messaggio
            Magari dico una cavolata: non ho mai visto dal vero il Wing-Dragon della Art-Tech, che credo sia il modello che usi. Dalla foto che hai allegato notavo che hai fissato la TX A/V alla fusoliera, per cui l'antenna della stessa risulta parallela al tubo di coda. Ora mi chiedo: di quale materiale è fatto il tubo? Se fosse di carbonio, a quanto ho letto nel 3D dedicato allo SkyWalker, potrebbe essere questo a creare il problema che riferisci.
            L'ho pensato anche io, ma il bello è che l'unico posto dove da meno problemi è proprio sotto, se la metto sopra impazzisce.

            Commenta

            Sto operando...
            X