Tutta la mia solidarietà per la vicenda ma a mio avviso è un errore rifiutare il pacco anche se danneggiato, e ancora di più se il mittente si trova dall'altra parte del globo terrestre!!
E' sempre preferibile accettare il pacco anche in queste situazioni, ovviamente con riserva, e poi cercare di ottenere il giusto riconoscimento da parte del venditore, anche se non sempre ciò è possibile!
Ricordiamoci che quando acquistiamo in posti così lontani niente ci assicura al 100% della buona riuscita di tutta l'operazione (acquisto, spedizione, corrispondenza della merce alle ns aspettative ecc. ecc.).
Personalmente effettuo ormai da molti anni acquisti online in ogni angolo remoto del globo e anche io ho avuto diversi inconvenienti...
Ad es. da un noto negozio austriaco ho ricevuto per ben due volte (in tempi diversi!) dei modelli danneggiati per il trasporto (per fortuna solo lievemente!) che sono stato costretto a tenermi e a ripararli poichè nessuna risposta positiva ho ottenuto.....una spedizione proveniente dalla Cina addirittura con una radio JR distrutta, ma sono riuscito grazie alla disponibilità del venditore a suddividere per metà il danno con lui.....mentre un altro venditore invece ha fatto sostanzialmente orecchie da mercante per un pacco (spedito con corriere!!) arrivato aperto e mancante di un oggetto!!...senza contare poi un paio di spedizioni ebay mai arrivate, anche se per fortuna mi sono state rimborsate quasi tutte da PayPal!
Ciò non toglie cmq che ho una sempre maggiore propensione per gli acquisti online anche se gli inconvenienti possono essere sempre in agguato!!...anche se in realtà solo una notevole differenza di prezzo o un articolo introvabile da noi potrebbe giustificare tutti i rischi che una spedizione intercontinentale comporta!!
E' sempre preferibile accettare il pacco anche in queste situazioni, ovviamente con riserva, e poi cercare di ottenere il giusto riconoscimento da parte del venditore, anche se non sempre ciò è possibile!
Ricordiamoci che quando acquistiamo in posti così lontani niente ci assicura al 100% della buona riuscita di tutta l'operazione (acquisto, spedizione, corrispondenza della merce alle ns aspettative ecc. ecc.).
Personalmente effettuo ormai da molti anni acquisti online in ogni angolo remoto del globo e anche io ho avuto diversi inconvenienti...
Ad es. da un noto negozio austriaco ho ricevuto per ben due volte (in tempi diversi!) dei modelli danneggiati per il trasporto (per fortuna solo lievemente!) che sono stato costretto a tenermi e a ripararli poichè nessuna risposta positiva ho ottenuto.....una spedizione proveniente dalla Cina addirittura con una radio JR distrutta, ma sono riuscito grazie alla disponibilità del venditore a suddividere per metà il danno con lui.....mentre un altro venditore invece ha fatto sostanzialmente orecchie da mercante per un pacco (spedito con corriere!!) arrivato aperto e mancante di un oggetto!!...senza contare poi un paio di spedizioni ebay mai arrivate, anche se per fortuna mi sono state rimborsate quasi tutte da PayPal!
Ciò non toglie cmq che ho una sempre maggiore propensione per gli acquisti online anche se gli inconvenienti possono essere sempre in agguato!!...anche se in realtà solo una notevole differenza di prezzo o un articolo introvabile da noi potrebbe giustificare tutti i rischi che una spedizione intercontinentale comporta!!
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