annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutorial Per Antenne A Polarizzazione Circolare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche se in ritardo, ringrazio MarcAntonio e quanti hanno contribuito a sviluppare questo bellissimo 3d, mi è stato utilissimo per costruire la mia prima antenna SP, a breve seguirà la CL per la TXV .
    L'ho letto tutto, ma ho un dubbio: se si usa un diversity, di deve montare con la SP una double quad a PC (quella di IBCrazy, per intenderci) perchè una patch a polarizzazione lineare non avrebbe più senso. E' così?

    Un saluto e ancora grazie.

    Commenta


    • Ragazzi avrei bisogno di connettori li sto cercando online ma ho notato che sulla rx il connettore sma è più grande sapete che sigla hanno tecnicamente sia il piccolo che il grande ovviamente entrambi femmine...

      grazie
      www.life365.eu

      WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
      Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
      NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
      ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
      Vivi per essere ricordato....:modelrc
      :

      Commenta


      • Originariamente inviato da life365.eu Visualizza il messaggio
        Ragazzi avrei bisogno di connettori li sto cercando online ma ho notato che sulla rx il connettore sma è più grande sapete che sigla hanno tecnicamente sia il piccolo che il grande ovviamente entrambi femmine...

        grazie

        se prendi il modulo uhf devi necessariamente usare la rx lawmate che ha l'sma come quello della tx.

        Commenta


        • Originariamente inviato da life365.eu Visualizza il messaggio
          Ragazzi avrei bisogno di connettori li sto cercando online ma ho notato che sulla rx il connettore sma è più grande sapete che sigla hanno tecnicamente sia il piccolo che il grande ovviamente entrambi femmine...

          grazie
          sulla rx dovresti avere un attacco F (femmina) e sull'antenna un SMA maschio. Per cui ti servirebbe un adattatore SMA femmina - F maschio
          Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

          Commenta


          • Nuovo tutorial su antenne a polarizzazione circolare

            Salve ragazzi,
            senza nulla togliere al creatore di questo tread, che ringrazio ancora per averlo pubblicato, vorrei sottoporvi questo articolo sulle antenne Skew Planar scritto dall’amico Sircana, del forum spagnolo Aeromodelismovirtual. Gli ho espressamente chiesto il permesso di pubblicarlo, tradotto, su questo sito, e lui ha gentilmente acconsentito.
            Non essendo io un esperto di antenne, ho semplicemente tradotto l’articolo originale. Se aveste dubbi o osservazioni, sono certo che Sircana sarà ben felice di aiutarvi (e, per quel che posso, anch’io).
            Se i moderatori o l’amico MarcAntonio ritengono che questo tutorial vada pubblicato in un tread a sé stante per non interferire con quello originale, possono naturalmente creare un tread nuovo.
            Se qualche anima pia volesse poi trasformare gli allegati in un unico file visibile, gliene sarei grato, mi sto incartando.
            Ciao.
            Ultima modifica di dayanki; 02 ottobre 11, 22:34.

            Commenta


            • Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi,
              senza nulla togliere al creatore di questo tread, che ringrazio ancora per averlo pubblicato, vorrei sottoporvi questo articolo sulle antenne Skew Planar scritto dall’amico Sircana, del forum spagnolo Aeromodelismovirtual. Gli ho espressamente chiesto il permesso di pubblicarlo, tradotto, su questo sito, e lui ha gentilmente acconsentito.
              Non essendo io un esperto di antenne, ho semplicemente tradotto l’articolo originale. Se aveste dubbi o osservazioni, sono certo che Sircana sarà ben felice di aiutarvi (e, per quel che posso, anch’io).
              Se i moderatori o l’amico MarcAntonio ritengono che questo tutorial vada pubblicato in un tread a sé stante per non interferire con quello originale, possono naturalmente creare un tread nuovo.
              Se qualche anima pia volesse poi trasformare gli allegati in un unico file visibile, gliene sarei grato, mi sto incartando.
              Ciao.
              Ecco gli allegati, dopo una rapida revisione
              Ciao
              File allegati
              Ultima modifica di dayanki; 02 ottobre 11, 22:50.

              Commenta


              • Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi,
                senza nulla togliere al creatore di questo tread, che ringrazio ancora per averlo pubblicato, vorrei sottoporvi questo articolo sulle antenne Skew Planar scritto dall’amico Sircana, del forum spagnolo Aeromodelismovirtual. Gli ho espressamente chiesto il permesso di pubblicarlo, tradotto, su questo sito, e lui ha gentilmente acconsentito.
                Non essendo io un esperto di antenne, ho semplicemente tradotto l’articolo originale. Se aveste dubbi o osservazioni, sono certo che Sircana sarà ben felice di aiutarvi (e, per quel che posso, anch’io).
                Se i moderatori o l’amico MarcAntonio ritengono che questo tutorial vada pubblicato in un tread a sé stante per non interferire con quello originale, possono naturalmente creare un tread nuovo.
                Se qualche anima pia volesse poi trasformare gli allegati in un unico file visibile, gliene sarei grato, mi sto incartando.
                Ciao.
                Ciao, sono MarcAntonio col nuovo nick KondorFpv. Grazie per gli apprezzamenti, ma effettivamente ho fatto davvero poco, oltre a far partire il thread. Penso che tutti i tutorial su nuovi metodi di costruzione, che possano renderla più semplice, siano benvenuti in questo thread. Non sono geloso dei thread, anzi, spero in una loro utilità.

                Devo però aggiungere che il problema dell'autocostruzione delle antenne a polarizzazione circolare pone non pochi problemi.
                E' praticamente impossibile , specialmente per la 2.4 ghz e ancor più la 5.8ghz riuscire a centrare la propria frequenza. Bisogna farne molte, a volte decine per avvicinarsi il più possibile.

                C'è quindi bisogno di attrezzature specifiche onde evitare enormi perdite di tempo, per avere il meglio. Ormai tra meno di 1 mese avrò in mano un swr-power meter della Daiwa , lo stesso che usa IBcrazy, e potrò postare qualche tutorial più serio, nel senso che si può , utilizzando tutti lo stesso materiale, acciaio ramato per saldature, dare delle indicazioni per cui il costruttore a casa, può avvicinarsi entro l' 1 o il 2% al massimo alla frequenza d'utilizzo.

                Ovviamente alle alte frequenze, anche l'utilizzo di epossidica o di colla a caldo, oppure una saldatura con più o meno stagno può far abbassare/alzare di decine di megaherts la frequenza di risonanza delle antenne.

                A presto con nuovi sviluppi.

                Commenta


                • Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
                  Ecco gli allegati, dopo una rapida revisione
                  Ciao
                  , scusate, mancava una foto
                  Ultima modifica di dayanki; 11 ottobre 11, 13:58.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                    Ciao, sono MarcAntonio col nuovo nick KondorFpv. Grazie per gli apprezzamenti, ma effettivamente ho fatto davvero poco, oltre a far partire il thread. Penso che tutti i tutorial su nuovi metodi di costruzione, che possano renderla più semplice, siano benvenuti in questo thread. Non sono geloso dei thread, anzi, spero in una loro utilità.

                    Devo però aggiungere che il problema dell'autocostruzione delle antenne a polarizzazione circolare pone non pochi problemi.
                    E' praticamente impossibile , specialmente per la 2.4 ghz e ancor più la 5.8ghz riuscire a centrare la propria frequenza. Bisogna farne molte, a volte decine per avvicinarsi il più possibile.

                    C'è quindi bisogno di attrezzature specifiche onde evitare enormi perdite di tempo, per avere il meglio. Ormai tra meno di 1 mese avrò in mano un swr-power meter della Daiwa , lo stesso che usa IBcrazy, e potrò postare qualche tutorial più serio, nel senso che si può , utilizzando tutti lo stesso materiale, acciaio ramato per saldature, dare delle indicazioni per cui il costruttore a casa, può avvicinarsi entro l' 1 o il 2% al massimo alla frequenza d'utilizzo.

                    Ovviamente alle alte frequenze, anche l'utilizzo di epossidica o di colla a caldo, oppure una saldatura con più o meno stagno può far abbassare/alzare di decine di megaherts la frequenza di risonanza delle antenne.

                    A presto con nuovi sviluppi.
                    sei troppo modesto, oltre che bravo, MarcAntonio - KondorFPV.
                    Ripeto, io non sono un esperto di antenne, non posso entrare in discussioni tecniche. Voglio però farti vedere l'inizio del tread di Sircana, nel forum spagnolo. Vedrai a che livelli è e gli strumenti che usa (grazie a laboratori di ricerca universitari) per testare le sue antenne. Poi, sicuramente, queste antenne sono fatte a mano, da persone con più o meno capacità e abilità tecniche: io per esempio, per fare una saldatura neanche decente schiumo sangue , immagina di quanti megahertz sballano le mie antenne.
                    Ancora grazie. Ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                      Ciao, sono MarcAntonio col nuovo nick KondorFpv. Grazie per gli apprezzamenti, ma effettivamente ho fatto davvero poco, oltre a far partire il thread. Penso che tutti i tutorial su nuovi metodi di costruzione, che possano renderla più semplice, siano benvenuti in questo thread. Non sono geloso dei thread, anzi, spero in una loro utilità.

                      Devo però aggiungere che il problema dell'autocostruzione delle antenne a polarizzazione circolare pone non pochi problemi.
                      E' praticamente impossibile , specialmente per la 2.4 ghz e ancor più la 5.8ghz riuscire a centrare la propria frequenza. Bisogna farne molte, a volte decine per avvicinarsi il più possibile.

                      C'è quindi bisogno di attrezzature specifiche onde evitare enormi perdite di tempo, per avere il meglio. Ormai tra meno di 1 mese avrò in mano un swr-power meter della Daiwa , lo stesso che usa IBcrazy, e potrò postare qualche tutorial più serio, nel senso che si può , utilizzando tutti lo stesso materiale, acciaio ramato per saldature, dare delle indicazioni per cui il costruttore a casa, può avvicinarsi entro l' 1 o il 2% al massimo alla frequenza d'utilizzo.

                      Ovviamente alle alte frequenze, anche l'utilizzo di epossidica o di colla a caldo, oppure una saldatura con più o meno stagno può far abbassare/alzare di decine di megaherts la frequenza di risonanza delle antenne.

                      A presto con nuovi sviluppi.
                      Quale modello prenderai della daiwa ?

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        Quale modello prenderai della daiwa ?
                        Veramente già preso e pagato la settimana scorsa,

                        il modello è questo, ma non l'ho preso da ebay:

                        SWR/Power Meter Daiwa CN-801S-II NEW | eBay

                        Commenta


                        • Il mio doveva arivare la settimana scorsa ma niente
                          Qui dove costa meno, ma non spediscono in Italia
                          Daiwa CN-801SII [CN801SII] - $219.95 : The Antenna Farm :: , Your Two Way Radio Source!

                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
                            Il mio doveva arivare la settimana scorsa ma niente
                            Qui dove costa meno, ma non spediscono in Italia
                            Daiwa CN-801SII [CN801SII] - $219.95 : The Antenna Farm :: , Your Two Way Radio Source!

                            Ciao
                            Si infatti l'ho preso pure io dal tuo link, pagato la settimana scorsa, ma ancora non arriva alla mia casa in Virginia, USA, quindi sono lenti proprio a spedire.

                            Ho incaricato mio fratello di contattarli se non arriva questa settimana.
                            Poi il 31 d'ottobre i miei vengono in vacanza in Italia e me lo portano in valigia.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                              Si infatti l'ho preso pure io dal tuo link, pagato la settimana scorsa, ma ancora non arriva alla mia casa in Virginia, USA, quindi sono lenti proprio a spedire.

                              Ho incaricato mio fratello di contattarli se non arriva questa settimana.
                              Poi il 31 d'ottobre i miei vengono in vacanza in Italia e me lo portano in valigia.
                              Quello è un oggetto abbastanza difficile da trovare, non conoscendo l'inglese non ho potuto prendere informazioni sul venditore e ho preferito prenderlo in Italia, per ora non arriva nulla.
                              Sperem

                              Commenta


                              • ciao a tutti, questa si che è una discussione di importanza basilare. comunque chiedo il vostro aiuto perché vorrei aggiungere una seconda antenna a 120 gradi alla mia microcamerina. posto due foto, grazie.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X