annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit completissimo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit completissimo

    Ciao a tutti. Dopo un paio d'anni passati a riprendere dall'alto i voli dei miei aerei (Easyglider, Easystar) con la FlyCamOne, prima 2, poi 3, mi è venuta voglia di vedere il volo in diretta, e non più in differita. Giracchiando per i vari siti di vendita online, mi sono imbattuto nel kit proposto dalla fpvsystems (5,8 Ghz Total FPV (Fatshark Full FPV 2010 + Headtracker + OSD) [AVS-008] - €599.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting). Il kit costa un botto, ma vedo che è completissimo di tutto, trasmettitore da 800mw incluso, OSD con GPS, telecamera, sistema pan&tilt con già servi inclusi (...vabbè...). Io volo con riceventi a 2.4, quindi la frequenza di 5.8Ghz è discreta. Cosa ne pensate voi, esperti del settore ? Meglio fare la spesa e togliersi il dente, oppure prendere un pezzo alla volta ? Io sinceramente non sono un esperto di elettronica, per cui pensavo di prendere un kit per avere solo l'impegno del montaggio. Grazie in anticipo a chi mi darà qualche consiglio !
    Ciao a tutti e Buone Feste !
    Mi Drone 1080

  • #2
    Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Dopo un paio d'anni passati a riprendere dall'alto i voli dei miei aerei (Easyglider, Easystar) con la FlyCamOne, prima 2, poi 3, mi è venuta voglia di vedere il volo in diretta, e non più in differita. Giracchiando per i vari siti di vendita online, mi sono imbattuto nel kit proposto dalla fpvsystems (5,8 Ghz Total FPV (Fatshark Full FPV 2010 + Headtracker + OSD) [AVS-008] - €599.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting). Il kit costa un botto, ma vedo che è completissimo di tutto, trasmettitore da 800mw incluso, OSD con GPS, telecamera, sistema pan&tilt con già servi inclusi (...vabbè...). Io volo con riceventi a 2.4, quindi la frequenza di 5.8Ghz è discreta. Cosa ne pensate voi, esperti del settore ? Meglio fare la spesa e togliersi il dente, oppure prendere un pezzo alla volta ? Io sinceramente non sono un esperto di elettronica, per cui pensavo di prendere un kit per avere solo l'impegno del montaggio. Grazie in anticipo a chi mi darà qualche consiglio !
    Ciao a tutti e Buone Feste !
    ...il mio consiglio è di "mangiare l'elefante un boccone per volta".

    Ti consiglierei di andare per gradi. Acquistare solo occhiali, VTX e VRX e farsi un po' di esperienza, sempre con un assistente che segue il modello a vista (quindi non ti serve OSD, ecc. ecc.) ...poi potrai aggiungere gradualmente i vari pezzi man mano che ne maturi l'esigenza ...e sarai anche in grado di scegliere le apparecchiature che ti erviranno con maggiore competenza....e in fondo ti divertirai di più...
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Ciao TermicONE grazie per la risposta. Beh, in effetti è molto più corretto iniziare per gradi, mi incuriosiva questo kit, per il fatto che ha tutto. Poi in effetti vedo che chi monta l'OSD sceglie EagleTree con il suo modulo GPS, quindi capisco che come si faceva per i sistemi hi-fi, prendi a moduli a mano a mano che cresce la tua esperienza. Sempre sullo stesso sito comunque, vedo il kit base con occhiali fastshark (5.8Ghz), telecamera già montata sul suo pan&tilt, trasmettitore 800mw e così sarei già ad un buon livello. Tanto vedo che gli occhiali costano tanto dappertutto, e prendere quelli con la ricevente separata vuol dire strippare con cavi e roba varia che ti penzola dappertutto...
      quasi quasi scelgo quello....

      Fabry
      Mi Drone 1080

      Commenta


      • #4
        Video con FlyCamOne 3

        Per ora quello che posso realizzare è questo, YouTube - Volo su Rimini Dicembre 2010, ma vorrei essere li in diretta e vedere quello che sto riprendendo....troppo bello !

        Fabry
        Mi Drone 1080

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
          Per ora quello che posso realizzare è questo, YouTube - Volo su Rimini Dicembre 2010, ma vorrei essere li in diretta e vedere quello che sto riprendendo....troppo bello !

          Fabry
          Rimini con la neve!
          uno spettacolo

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
            .....Poi in effetti vedo che chi monta l'OSD sceglie EagleTree con il suo modulo GPS, quindi capisco che come si faceva per i sistemi hi-fi, prendi a moduli a mano a mano che cresce la tua esperienza.
            ...mah...non è proprio detto che EagleTree sia quello più adatto alle tue esigenze. Per esempio io ho preferito acquistare l'OSD prodotto da remzibi che costa meno della metà di ET e fa quello che mi serve in modo molto più semplice e con molti meno fili in giro....ma questo lo vedrai più avanti...secondo le tue esigenze


            Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
            ....Sempre sullo stesso sito comunque, vedo il kit base con occhiali fastshark (5.8Ghz), telecamera già montata sul suo pan&tilt, trasmettitore 800mw e così sarei già ad un buon livello.
            Secondo me sul sito c'è un errore...non ho mai sentito kit a 5,8Ghz da 800 mW...a quel costo penso possa essere al massimo 200mW ...che comunque andrebbero più che bene.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti. Alla fine, ho trattato un po con il tipo della fpvsystems e gli ho strappato uno sconticino (30 euro...la spedizione dai....). Ho preso il kit composto da occhiali Fatshark con ricevitore incorporato da 5.8Ghz, trasmettitore da 800mw (vedremo quando arriva cosa sarà veramente...), headtracker e camera CMOS da 480 linee con supporto pan & tilt. Appena arriverà il kit, comincerò a montare un Easystar preso appositamente per questo utilizzo. Sono in dubbio se fare o meno gli alettoni, o modificargli il timone. Visto che ho tolto da un T-Rex 500 che ho venduto, il Copilot FS8 della FMA, penso di montare anche quello. Vediamo cosa riesco a combinare. Il volo in FPV è sempre stato il mio chiodo fisso, sin da quando ho cominciato a volare con gli aeromodelli.

              Buon Natale a tutti !!

              Fabry
              Mi Drone 1080

              Commenta


              • #8
                Ti consiglio vivamente di montare il copilot, nonostante possa sembrare inutile su un modello come l'ES, è FANTASTICO!

                Annunna qualsiasi spostamento dovuto a ventate, facilita il lancio del modello sovrappeso, fila dritto salendo e basta.

                Si pilota come un aereo vero, virata di timone, quota con il motore, alettoni solo per correggere l'assetto ed invitare la virata, elevatore solo per regolare la velocità.
                Il mio è morto, e negli ultimi voli si vedeva chiaramente quando non funzionava.

                Certo il circuito si complica ancora di più!

                Mi raccomando usa un UBEC esterno e non il bec del regolatore specie se monti gli alettoni, 6 microservi sono troppi per qualsiasi regolatore!
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Grazie per gli ottimi consigli Silvio. Mi sa davvero che di elettronica ce ne sarà a kili in questo modello. Infatti devo pianificare bene dove mettere il tutto. Prima ovviamente di realizzare il modello vedrò di leggermi tutti i thread di questo forum a proposito. Visto che ci siamo dove lo compro un buon UBEC da mettere esterno al modello ? Ne ho visto uno della Turnigy su HK ma mi sembra un po grossino...Si accettano msg privati per non fare pubblicità. Anche qualche marca non farebbe male !!
                  Fabry
                  Mi Drone 1080

                  Commenta


                  • #10
                    Non ho un modello in particolare da consigliarti, sul mio ho montato un semplice UBec che ho comprato nel negozio di Roma vicino a casa mia.
                    Ha parecchi A ed è molto piccolo, un rettangolino 0.5x1x3cm.

                    Prima usavo il Bec del regolarote per alimentare ricevente e timoni, un secondo bec staccato da un regolatore bruciato alimentava alettoni e pan e tilt, ma non consiglio assolutamente questa strada.
                    Ora hanno caratteristiche ma soprattutto prezzi tali da non giustificare altre soluzioni.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho trovato questo, secondo te può bastare ?

                      TURNIGY 3A UBEC con riduzione del disturbo

                      Fabry
                      Mi Drone 1080

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Ragazzi!

                        Anch´io sono molto interessato alla cosa! E putroppo non ne capisco niente

                        C´e´differenza tra 2,4ghz e 5,8ghz (con quale posso volare + lontano?)

                        Con il sistema che hai ordinato, quanto lontano puoi volare?

                        Moglio volare con il 35Mhz se il sistema e 2,4 o 5,8 ghz !

                        Vi ringrazio per le vostre risposte
                        Saluti Miki
                        www.MFG-BRUNECK.com

                        Commenta


                        • #13
                          Innanzitutto benvenuto Miki!

                          Originariamente inviato da mfgbruneck Visualizza il messaggio
                          Anch´io sono molto interessato alla cosa! E putroppo non ne capisco niente
                          Ti consiglierei di dare una scorsa a questo 3D in modo da farti un'idea e poter fare domande più specifiche. Capisco che è una menata leggersi i molteplici post che ci sono sull'argomento...ma se veramente ti interessa vedrai che ti appassionerai e la lettura diventerà utile...e anche divertente.

                          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html


                          Originariamente inviato da mfgbruneck Visualizza il messaggio
                          C´e´differenza tra 2,4ghz e 5,8ghz (con quale posso volare + lontano?)
                          Con il sistema che hai ordinato, quanto lontano puoi volare?
                          In questo 3D ci sono un sacco di informazioni e considerazioni che ti consentiranno di capirne le differenze, i limiti di distanza, aspetti legali, ecc. ec. .... e quindi decidere quale utilizzare per le tue esigenze (e capirai anche che ad una generica domanda "quanto lontano puoi volare?" è abbastanza difficile dare una risposta certa:

                          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...hz-5-8ghz.html



                          Originariamente inviato da mfgbruneck Visualizza il messaggio
                          Moglio volare con il 35Mhz se il sistema e 2,4 o 5,8 ghz !
                          Non si capisce la domanda....
                          Ultima modifica di TermicOne; 22 dicembre 10, 12:29.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Innanzitutto benvenuto Miki!



                            Ti consiglierei di dare una scorsa a questo 3D in modo da farti un'idea e poter fare domande più specifiche. Capisco che è una menata leggersi i molteplici post che ci sono sull'argomento...ma se veramente ti interessa vedrai che ti appassionerai e la lettura diventerà utile...e anche divertente.

                            http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html




                            In questo 3D ci sono un sacco di informazioni e considerazioni che ti consentiranno di capirne le differenze, i limiti di distanza, aspetti legali, ecc. ec. .... e quindi decidere quale utilizzare per le tue esigenze (e capirai anche che ad una generica domanda "quanto lontano puoi volare?" è abbastanza difficile dare una risposta certa:

                            http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...hz-5-8ghz.html





                            Non si capisce la domanda....
                            Grazie per i ottimi links! Dovro´leggere un bel po´!!

                            Se il kit completo ha 500mW (illegale in Italia).. quanti metri funziona?
                            Per aver un´idea

                            Saluti Miki
                            www.MFG-BRUNECK.com

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
                              Ho preso il kit composto da occhiali Fatshark con ricevitore incorporato da 5.8Ghz, trasmettitore da 800mw (vedremo quando arriva cosa sarà veramente...),
                              Ho dato una occhiata al sito e dalle descrizioni lo danno veramente per 800mW. Se così fosse un VTX 5,8Ghz da 800mW per 70 Euro non sarebbe poi male....almeno sulla carta. Dai facci sapere quando lo ricevi...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X