annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

micro diversity e 2 patch?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • micro diversity e 2 patch?!

    rimanendo attratto da tutto quello che costa poco ho visto questo:

    Micro Diversity controller [micro-diversity] : RangeVideo!, Wireless video solutions.

    forse lo conoscevate già ma io l'ho visto solo ora, a differenza dell'eagletree è un semplice diverity che non offre nessun supporto per l'antennatraking, ma stavo pensando di utilizzarlo con 2 patch come nell'allegato... in questo modo dovrei coprire tutta ciè che sta davanti, con buona possibilità di spostarmi lateralmente. cosa dite? anche perchè mi pare di aver capito che anche se la teoria dice di no, con una normale patch se non gli si va proprio dietro funziona lo stesso..... sbaglio??
    File allegati

  • #2
    credo che lo prenderò, mi sembra un buon prodotto.
    scusate la domanda un po banale, ma ovviamente le 2 uscite video sono in parallelo?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      credo che lo prenderò, mi sembra un buon prodotto.
      scusate la domanda un po banale, ma ovviamente le 2 uscite video sono in parallelo?
      credo di si, ma io so quanto cè scritto li sul link.. nient'altro... non l'ho acquistato! la mia idea era di poter utilizzare 2 patch in modo da coprire in maniera ottimale tutto l'angolo a 180° di fronte alla ground station, rendendo cosi quasi superfluo (QUASI) un sistema di antenna traking... ovviamente dico quasi... chiaro che se fosse abbinato anche quello al diversity si otterrebbe qualcosa in piu', ma credo che se non si vuole fare longrange con antenne molto piu direttive possa andare anche come ho proposto io...
      non lo so... nessuno sembra interessato... mi viene il dubbio che sia una sciocchezza...

      Commenta


      • #4
        Il diversity è sicuramente una apparecchiatura interessante:

        ORACLE - Diversity Controller [ORACLE] - $159.99 :: Hobby Wireless - FPV Store - The Best in Wireless System

        però normalmente abbastanza costosa in quanto, se ho capito bene, analizza i segnali video per scegliere il migliore.

        Mi sembra che il circuitino da 22$ faccia una cosa diversa. Se ho capito bene commuta semplicemente tra due sorgenti video utilizzando i segnali rssi che occorre estrarre non si sa come dalle VTX. In pratica commuta sul VTX che ha il miglior RSSI. Altrimenti commuta semplicemente tra un segnale e l'altro con una determinata frequenza.

        ....almeno io ho capito così...
        Ultima modifica di TermicOne; 08 dicembre 10, 17:46.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          sì analizza l'RSSI di due riceventi, a me non ha mai ispirato tanto però, non so perchè..... forse un giorno di questi provo, è che io uso come ricevente solo il moduletto (nel mio caso airwave) senza tutto l'ambaradan del case dal quale si può estrarre l'RSSI.

          OCCHIO però: sai che ti servono due riceventi assolutamente identiche vero?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            sì analizza l'RSSI di due riceventi, a me non ha mai ispirato tanto però, non so perchè..... forse un giorno di questi provo, è che io uso come ricevente solo il moduletto (nel mio caso airwave) senza tutto l'ambaradan del case dal quale si può estrarre l'RSSI.

            OCCHIO però: sai che ti servono due riceventi assolutamente identiche vero?

            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Il diversity è sicuramente una apparecchiatura interessante:

            ORACLE - Diversity Controller [ORACLE] - $159.99 :: Hobby Wireless - FPV Store - The Best in Wireless System

            però normalmente abbastanza costosa in quanto, se ho capito bene, analizza i segnali video per scegliere il migliore.

            Mi sembra che il circuitino da 22$ faccia una cosa diversa. Se ho capito bene commuta semplicemente tra due sorgenti video utilizzando i segnali rssi che occorre estrarre non si sa come dalle VTX. In pratica commuta sul VTX che ha il miglior RSSI. Altrimenti commuta semplicemente tra un segnale e l'altro con una determinata frequenza.

            ....almeno io ho capito così...
            forse sarete stufi di spiegare tutto... ma l'rssi cos'è?
            cioè, dal video nel link di rangevideo mi sembrava di capire che "scegliesse" il segnale migliore di 2 riceventi identiche come dice areis...
            si nota dai movimenti del txv, quando è vicino a una sceglie quella, vicino a quell'altra sceglie quell'altra... quella che mi hai postato tu invece cosa fa di diverso?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
              forse sarete stufi di spiegare tutto... ma l'rssi cos'è?
              cioè, dal video nel link di rangevideo mi sembrava di capire che "scegliesse" il segnale migliore di 2 riceventi identiche come dice areis...
              si nota dai movimenti del txv, quando è vicino a una sceglie quella, vicino a quell'altra sceglie quell'altra... quella che mi hai postato tu invece cosa fa di diverso?
              radio signal strength indicator. sceglie quello migliore a fa passare il suo relativo video. è in quel modo che sceglie il segnale migliore, tramite quell'indicatore che molte rx hanno. comprese quelle RC

              Commenta


              • #8
                ah ok grazie areis... bè comunque salvo il termine, è come pensavo funzionasse... quella di rangevido non credo commuti con una frequenza determinata fra una rx e quell'altra, credo proprio che "scelga" l rssi migliore... guardate il video...

                Commenta


                • #9
                  ah no, adesso ho letto bene, può fare entrambe le cose, compresa la "scelta" dell rssi... e costa poco poco...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    ah no, adesso ho letto bene, può fare entrambe le cose, compresa la "scelta" dell rssi... e costa poco poco...
                    scusami quali "entrambi"?
                    sceglie dall Rssi e?

                    scusa eh ma non ho capito bene

                    Commenta


                    • #11
                      dalla mia traduzione sommaria dall'inglese può funzionare in 2 modalità.
                      ci so no anche le foto sul primo link che ho postato.

                      1se si estrae dai 2 ricevitori il segnale rssi, il diversity sceglie il migliore. E UTILIZZA IL RICEVITORE con l'rssi migliore per ricevere. escludenso l'altro.

                      2altrimenti cè un'altra modalità, cioè semplicemente anlterna con una frequenza a scelta il segnale da un ricevitore all'altro....



                      a me sembra chiaro, ma magari mi sbaglio.... i piu esperti magari faranno chiarezza.

                      guardate il video mi pare si capisca!

                      YouTube - RV Micro Diversity/CCTV switcher/video splitter!
                      Ultima modifica di ELLIOT; 09 dicembre 10, 13:28.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        ah no, adesso ho letto bene, può fare entrambe le cose, compresa la "scelta" dell rssi... e costa poco poco...
                        Potrei sbagliarmi ma costa poco poco perchè fa poco poco. In pratica compara due segnali RSSI e commuta sulla VRX che ha l'RSSI più alto.

                        Ho due dubbi:

                        1 - per tirare fuori l'RSSI occorre smontare le riceventi video (che devono essere uguali) e trovare sul circuito dove andare a prendere il segnale RSSI. Saldarci quindi un filo da portare in qualche modo al diversity. Ma siamo sicuri di trovare il punto dove prelevare l'RSSI e di riuscirci a saldare il filetto. Io ci ho provato con le Rx RC e in diversi casi (rx multiplex sinth) il punto RSSI era assolutamente inaccessibile.


                        2 - ma siamo sicuri poi che la VRX che ha il segnale RSSI più alto ha anche la qualità video migliore?
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Anche su rcgroups c'è un 3d ma mi sembra che abbiano i medesimi dubbi. Mi sembra peraltro che nessuno lo abbia provato per bene in pratica.

                          Range Video Micro Diversity Controller - RC Groups
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Potrei sbagliarmi ma costa poco poco perchè fa poco poco. In pratica compara due segnali RSSI e commuta sulla VRX che ha l'RSSI più alto.

                            Ho due dubbi:

                            1 - per tirare fuori l'RSSI occorre smontare le riceventi video (che devono essere uguali) e trovare sul circuito dove andare a prendere il segnale RSSI. Saldarci quindi un filo da portare in qualche modo al diversity. Ma siamo sicuri di trovare il punto dove prelevare l'RSSI e di riuscirci a saldare il filetto. Io ci ho provato con le Rx RC e in diversi casi (rx multiplex sinth) il punto RSSI era assolutamente inaccessibile.


                            2 - ma siamo sicuri poi che la VRX che ha il segnale RSSI più alto ha anche la qualità video migliore?

                            1-

                            alla domanda numero uno ti posso rispondere solo con questa foto che sta nella pagina di rangevideo

                            sembra la ricevente tipo quella di sunsky (che ho io..)
                            le altre non so, ma qui mi sembra piu che accessibile.

                            2-

                            da quel poco che so sull'rssi, cioè conosco solo la traduzione letterale di quello che mi ha detto areis "Radio Signal Strength Indicator" ,vuol dire "indicatore di potenza del segnale radio".
                            se l'aggeggio identifica quindi quale delle 2 riceventi ha il segale radio migliore (rssi) io credo che quella ricevente possa anche offrire una qualità video migliore. a dirla cosi mi sembra adirittura banale. ma se sembra banale a me che sono un novellino, e a voi no, che siete decisamente piu esperti, forse mi sta sfuggendo qualcosa...

                            comunque sia. almeno per capirci, l'altro diversity, quello che hai postato tu prima, cosa fa di diverso da questo da renderlo a tuo parere migliore o comunque che non ti lascia cosi perplesso?
                            Ultima modifica di ELLIOT; 09 dicembre 10, 23:33.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                              1-
                              comunque sia. almeno per capirci, l'altro diversity, quello che hai postato tu prima, cosa fa di diverso da questo da renderlo a tuo parere migliore o comunque che non ti lascia cosi perplesso?
                              Dalla descrizione l'ORACLE diversity commuta sulla ricezione migliore analizzando direttamente la qualità del video. Mi lascia meno perplesso perchè l'ho utilizzato (ho provato quello di berserk) e mi è sembrato funzionare egregiamente....però costa 160$ !!

                              Il micro-diversity (che mi sembra sia stato fatto da IBcrazy) sarebbe una bellissima soluzione (anche se occorrono 2 VRX esattamente uguali e c'è un po' da lavorare per estrarre l'RSSI e tarare la soglia del segnale)...soprattutto perchè costa pochissimo....però non ho ancora trovato commenti di gente che l'ha provato seriamente in FPV....certo che però per 22$ si potrebbe anche tentare!
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X