annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV-OSD Remzibi's TEST

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
    Non riesco a far riconoscere il gps all'OSD Remzibi's...sul video dopo una 30 di secondi in cui si inizializza, compare una scritta "No Gps"....eppure è collegato....

    Cosa mi consigliate..??? Grazie
    L'OSD con GPS è nuovo? Dove l'hai comprato?

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #77
      Ciao Luciano,
      ho comprato questo osd su goodluck

      Remzibi's OSD(Poor Man's OSD) + 10HZ GPS w/ USB Cable for FPV UVA $76.31 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

      Quando all'inizio collego la batteria alla scheda osd, vedo che di illumina per un secondo l'antenna gps a lei collegata, si vede per un attimo un led di colore blu.
      Non mi riconosce il gps, nella schermata di avvio che appare sul monitor, vedo che il sistema scansiona le varie frequenze cercando il gps...dopo una ricerca di una quarantina di secondi compare l'avviso "no gps".

      Come mai, secondo te, non mi riconosce il gps ?

      Grazie


      Michele

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
        Ciao Luciano,
        ho comprato questo osd su goodluck

        Remzibi's OSD(Poor Man's OSD) + 10HZ GPS w/ USB Cable for FPV UVA $76.31 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        Quando all'inizio collego la batteria alla scheda osd, vedo che di illumina per un secondo l'antenna gps a lei collegata, si vede per un attimo un led di colore blu.
        Non mi riconosce il gps, nella schermata di avvio che appare sul monitor, vedo che il sistema scansiona le varie frequenze cercando il gps...dopo una ricerca di una quarantina di secondi compare l'avviso "no gps".

        Come mai, secondo te, non mi riconosce il gps ?

        Grazie


        Michele

        L'hai collegato correttamente? Se inserisci la spinetta al contrario non va (fatto diverse volte).

        Potrebbe essere il GPS che non va (mi è capitato anche quello). Se l'OSD l'avessi preso da remzibi potevi rispedirglielo...non so GLB se te lo prende indietro.

        Il tool di personalizzazione della schermata dell'OSD funziona? Se funziona quello vuol dire che la porta seriale della scheda funziona ed è l'OSD ad avere problemi.

        Se sei pratico potresti anche provare a vedere il colloquio tra OSD e GPS usando il convertitore seriale-USB in dotazione alla scheda e il tool hyperterminal o similari.

        Non ho altre idee....

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #79
          forse domanda banale ma.. non è che semplicemente non aggancia i satelliti perchè sei in casa/ hai qualcosa che gli da fastidio?

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            forse domanda banale ma.. non è che semplicemente non aggancia i satelliti perchè sei in casa/ hai qualcosa che gli da fastidio?
            No. Quel messaggio appare quando la scheda non riesce a dialogare con l'OSD sulla posta seriale. Tenta su tutte le velocità, da 9600 in su, poi si arrende. Se non ci sono satelliti lui presenta comunque la schermata con satelliti a 0 e non fa il fix.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #81
              Ho fatto una foto alla schermata del monitor in cui appare, al termine del rilevamento del gps, la dicitura "No gps"...ho provato anche un altra antenna gps...ma nulla.. la scheda osd non riesce a dialogare con l'antenna gps.. protrebbe dipendere da qualche configurazione sulla scheda osd ?

              Per il resto la scheda funziona bene, rileva il voltaggio della batteria dei motori e del video...
              File allegati

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
                Ho fatto una foto alla schermata del monitor in cui appare, al termine del rilevamento del gps, la dicitura "No gps"...ho provato anche un altra antenna gps...ma nulla.. la scheda osd non riesce a dialogare con l'antenna gps.. protrebbe dipendere da qualche configurazione sulla scheda osd ?

                Per il resto la scheda funziona bene, rileva il voltaggio della batteria dei motori e del video...
                Hai provato a collegare la scheda al PC. Il cavo di collegamento utilizza la medesima porta seriale del GPS.

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #83
                  sicuro che le spinette di connessione alla basetta del gps e all' osd siano nel verso giusto? La foto del gps è troppo sfocata x capire se la spina sia messa correttamente, se il cablaggio è corretto è ipotizzabile che il gps abbbia dei problemi..


                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Hai provato a collegare la scheda al PC. Il cavo di collegamento utilizza la medesima porta seriale del GPS.

                    Luciano
                    Si Luciano la scheda comunica perfettamente con il pc tramite l'adattatore (collegato in affetti alla stessa presa di ingresso dell'OSD)... ho infatti configurato tutti i parametri dell'osd a mio piacimento.

                    Non è che per caso c'è bisogno di qualche configurazione per il riconoscimento del gps, una qualche stringa da inserite da qualche parte ? Ho provato anche con una seconda antenna GPS (quella della Rabbit) ma stessa cosa...purtroppo !

                    Appena posso inserirò delle foto più dettagliate.

                    Michele

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                      sicuro che le spinette di connessione alla basetta del gps e all' osd siano nel verso giusto? La foto del gps è troppo sfocata x capire se la spina sia messa correttamente, se il cablaggio è corretto è ipotizzabile che il gps abbbia dei problemi..



                      Si sono sicuramente nel verso giusto, perchè hanno un senso obbligato...appena posso faccio delle foto fatte bene..

                      Commenta


                      • #86
                        Sui miei due remzibi originali non c'era da fare nulla e il gps funzionava senza alcun setup. Peraltro se funziona la seriale per il pc deve funzionare anche per il GPS. Rimane solo da mettere gnd e rx in parallelo sulla porta seriale dell'OSD e vedere se il GPS risponde.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #87
                          Allora, dopo aver provato e riprovato ho risolto il problema!

                          Ho montato l'antenna gps della scheda per multirotori Rabbit. L'osd ha, innanzitutto, il tx invertito con il Rx, è bastato invertire i fili. Sicuramente un problema di errore in fase di costruzione della scheda.

                          Tutto funziona perfettamente con l'antenna gps della Rabbit. L'antenna gps che mi hanno inviato assieme all'OSD, invece, non da segni di vita...ho controllato i collegamenti e cavi con il tester ma niente...

                          Mi basterà acquistare un'antenna nuova...

                          Provato il tutto di sera ...tutto ok....grazie Luciano e Refuso.

                          Michele

                          Commenta


                          • #88
                            Salve a tutti,
                            Volevo integrare nel remzibi il sensore di temperatura utilizzando uno degli ingressi Adc.
                            Il problema é che non so dove prendere una 5volt per il sensore di temperatura, anche spulciando i vari siti stranieri di riferimento non ho trovato suggerimenti.
                            Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha un componente da suggerirmi, magari uno che legga anche meno di zero gradi, cosa che sembra non riesca a fare il LM35DZ componente che vedo indicato su altri forum.
                            Grazie per ogni suggerimento
                            Davide
                            Fatti non foste per vivere come bruti....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X