annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campo Di Volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    posto qui visto che siamo in tema......
    la musica classica è free o è soggetta anch'essa ai diritti d'autore?
    ciao

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da eclips
      posto qui visto che siamo in tema......
      la musica classica è free o è soggetta anch'essa ai diritti d'autore?
      ciao
      Tutto ciò in cui NON è chiaramente specificata l'adesione ai Creative Commons, è soggetta ad una quantità più o meno grande di diritti.
      Nel caso di musica classica, sono quasi sempre decaduti i diritti che spettano al compositore, ma rimangono i diritti dell'orchestra o musicista che li esegue. Cioè, se prendi un pezzo di Beethoven e lo suona la filarmonica, i soldi a Bethoven, non sono dovuti, ma alla SIAE e all'orchestra sì... E' anche vero, che se non ci sono riferimenti su chi ha eseguito il brano,è difficile capire a chi dare i soldi, anche eprchè nei video che bazzicano su internet, la qualità è scadente e quindi solo un attento conoscitore di quel tipo di opere potrebbe capire chi l'ha eseguita... Invecve una canzone di Madonna, lo sanno tutti...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Fulvio76
        Un mio amico,che lavora in una televisione locale abbastanza rilevante(quindi,deduco relativamente informato su queste cose),mi ha detto che, se il brano musicale si sente nel video non per intero(non ricordo quanto abbia detto,forse 20\30 sec.) non possono chiederti i diritti di autore,c'è proprio una dicitura specifica per questo,infatti lui,nei suoi video,usa diversi spezzoni di brani,senza pagare e rischiare niente.

        Se lo rivedo,vi farò sapere più nello specifico.

        Fulvio
        io sapevo che una volta, era valida, non un tot. di secondi, ma una percentuale che a naso era del 20%. Perciò se il brano originale dura 2 minuti (120Secondi), eri intoccabile per i primi 24Secondi.
        Ma negli ultimi anni, mi sembrava fosse caduta, o meglio, alcuni diritti, si dovrebbero pagare comunque in via forfettaria. Difatti anche se un mix, devi pagare, meno ma tutte e due o più. La stazione TV, o Radio, o discoteca, hanno comunque contratti forfettari per tutti i pezzi non eseguiti "interamente", perchè magari c'è sopra del parlato o altro, ma pagano comunque.
        Alla SIAE, non potendo calcolare esattamente i diritti piace molto stipulare contratti forfettari (ne so qualcosa), che sono generalemnte vantaggiosi (una sorto di sconto quantità), ma comunque si paga...
        Così come un negozio deve pagare i diritti per tenere semplicemente una radio (che mai esegue pezzi interi, perchè o c'è il fader in testa/coda, o parlato sovrapposto, etc..), e allora, non sapendo cosa e quanto e che stazione sarà, paghi forfettariamente. Insomma basta dire "Aaaa.." che paghi... Questo è il vivere nella società...

        Commenta


        • #19
          Brani Free

          io mi sono scaricato un po di musica del sito che mi ha dato prima, dove i brani sono gratis e quando faccio un filmato metto una di quelle canzoni e via! a posto , non ci penso piu.

          inoltre ho trovato alcune belle canzoni anche se non lo conosce nessuno l'artista.

          nice flights!!!
          Un giorno imparerò a portar bene questi modelli??

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da anfarol
            Tutto ciò in cui NON è chiaramente specificata l'adesione ai Creative Commons, è soggetta ad una quantità più o meno grande di diritti.
            Nel caso di musica classica, sono quasi sempre decaduti i diritti che spettano al compositore, ma rimangono i diritti dell'orchestra o musicista che li esegue. Cioè, se prendi un pezzo di Beethoven e lo suona la filarmonica, i soldi a Bethoven, non sono dovuti, ma alla SIAE e all'orchestra sì... E' anche vero, che se non ci sono riferimenti su chi ha eseguito il brano,è difficile capire a chi dare i soldi, anche eprchè nei video che bazzicano su internet, la qualità è scadente e quindi solo un attento conoscitore di quel tipo di opere potrebbe capire chi l'ha eseguita... Invecve una canzone di Madonna, lo sanno tutti...
            grazie Anfarol,adesso ho le idee chiare.....ciao

            Commenta


            • #21
              bha io lavoro in televisione, e molte volte ma molte, non si paga nulla mettendo pezzi di brani inferiori o pari a circa 30 sec, per quanto riguarda la classica i diritti non ne ha se composta e pubblicata un bel po di anni fa', ora non ricordo ma mi sa almeno una 20 anni fa'...

              cmq ragazzi ma davvero pensate che le major vadano su you tube a rompere le scatole a uno per un brano?
              l unico modo perchhe' questo acccada e' se qualcuno fa' una spiata... senno' secondo me non ci so problemi, poi certo mai dire mai nella vita.

              ah e cmq sto topic e' andato un po fuori discorso..... era bella l idea di far vedere i propri campi di volo....

              ciao
              http://www.youtube.com/profile?user=supervitto74
              qui potete vedere quanto sono scarso a pilotare eh eh

              Commenta


              • #22
                Campi di volo!!

                fate vedere i vostri campi di volo con una foto bela oppure un filmatino come ho fatto io !!

                sono curioso!
                Un giorno imparerò a portar bene questi modelli??

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da fefethepilot
                  fate vedere i vostri campi di volo con una foto bela oppure un filmatino come ho fatto io !!

                  sono curioso!
                  Beh, sul mio sito, un po' di filmati e foto ci sono

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da fefethepilot
                    fate vedere i vostri campi di volo con una foto bela oppure un filmatino come ho fatto io !!

                    sono curioso!
                    Campo volo Cardeto Reggio calabria piu' altre foto aeree fatte con un ultraleggero....










                    Commenta


                    • #25
                      altre.....











                      Commenta


                      • #26
                        beeellleee!!!!

                        bellisime foto!!!!

                        complimenti, non ti veniva voglia di scendere vero?
                        Un giorno imparerò a portar bene questi modelli??

                        Commenta


                        • #27
                          grande

                          Belle foto mi fa venire voglia di prender il brevetto (quello per alianti non costa molto 2500 euro per sei mesi di corso forse più avanti)ciao

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X