annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho perso anch'io il mio modello!....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
    per il semplice fatto che io tendo a perdere i modelli in posti dove c'è poco o nulla campo gsm, soprattutto sotto le piante ecc.
    beninteso: di modelli ne ho perso solo uno, in pendio, e quando sono sceso a cercarlo ho appurato che lì sotto il cellulare prendeva male se non peggio

    altre volte ho aiutato a cercare modelli altrui, tipicamente nel granoturco vicino al campo volo, e lì qualche possibilità il GSM ce l'ha, ma il radiolocalizzatore mi sembra ancora la scelta più sicura.
    costa poi una sesantina il ricevitore e una ventina ogni tx, così si può lasciare montato il tx su ogni modello a rischio con una spesa accettabile
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
      ah, sul display si vedono una serie di barre crescenti come se indicasse la potenza del segnale ricevuto, ma a quanto dici non è così, giusto?
      sì è la potenza del segnale, ma come giustamente dice BIV è molto sordo...forse con una yaghi direttiva a più elementi....è meno sordo...e la si può autocostruire con pochi euro...ed ha un connettore SMA reverse, come quello che usano i router wi-fi
      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
      ....ASSAN........

      Commenta


      • #48
        anche il mio modello si trova dove non c'è campo....

        Commenta


        • #49
          interessanti questi post...

          forse prima o poi a qualcuno si accenderà una lampadina e suggerirà:
          ma volare intorno al campo e usare uno spotter...

          comunque non fraintendetemi, capisco che la smania di un volo e una navigazione in FPV sia tanta...
          Ultima modifica di Mach .99; 04 settembre 10, 19:50.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
            interessanti questi post...

            forse prima o poi a qualcuno si accenderà una lampadina e suggerirà:
            ma volare intorno al campo e usare uno spotter...
            Purtroppo questa lampadina non sempre funziona bene...ti assicuro che se voli intorno al nostro campo e ti cade il modello in mezzo ad uno dei campi di granoturco che circondano la nostra pista anche a soli 250-300m, con tutti gli spotter che vuoi, ti ci vuole un sacco di tempo e di fortuna per ritrovarlo. (Abbiamo cercato inutilmente per giorni un aliante di 4 metri caduto a circa 250m nel granoturco). Se poi il modello è un elicottero sei fritto.

            Noi infatti utilizziamo questi cercamodelli (Symply Cerca, GPS-TC1000, ecc.) a prescindere dal tipo di volo (alianti, scoppio, elettrici, FPV, elicotteri, ecc).
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #51
              conosco il problema, perso e ritrovato pure io a 200m in un campo.
              se non altro vedi la zona dove casca e sei abbastanza sicuro di non aver colpito nessuno

              Commenta


              • #52
                confermo la difficoltà di trovare un modello nel granoturco. L'unico sistema sicuro è andare in gruppo e battere sistematicamente il campo distanziandosi di 2 massimo 3 file l'uno dall'altro. Se ci si mette a girare a caso si può passare una mezza giornata senza trovare nulla (provato)
                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                Commenta


                • #53
                  nel granturco è facile, è seminato a file e non sciupi niente passandoci, anche da solo con tanta pazienza fila per fila.
                  altra cosa è il grano, che se ti becca il contadino, altro che cerchi ne grano...

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                    nel granturco è facile, è seminato a file e non sciupi niente passandoci, anche da solo con tanta pazienza fila per fila.
                    altra cosa è il grano, che se ti becca il contadino, altro che cerchi ne grano...
                    si ma nel grano è molto più facile vedere il modello, se non è proprio piccolo
                    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                      si ma nel grano è molto più facile vedere il modello, se non è proprio piccolo
                      ritorvato!!!!grazie al mio muratore che va a funghi!niente di guasto,perfino l'aereo 4 incollature e rivola!

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
                        ritorvato!!!!grazie al mio muratore che va a funghi!
                        evvai! sono proprio contento del ritrovamento!

                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        al nostro campo, circondato da granoturco, usiamo in molti il simply-cerca e devo dire, per esperienza diretta, che va benissimo, anche se è parecchio artigianale.
                        Siccome noi non abbiamo muratori che vanno a funghi utilizziamo ancora il SIMPLY CERCA.

                        Piccolo aneddoto a proposito di ritrovamenti:
                        Ieri ho fatto una affondata un po' esagerata e mi si sono aperte le ali in volo. L'easy star è caduto a 300m in un campo di erba molto alta ma un amico ha visto più o meno dove era caduto e quindi anche senza antenna abbiamo trovato il modello e riportato alla pista. Grazie all'erba alta il modello è ben riparabile ma mi sono però accorto che nella caduta il trasmettitore Simply Cerca si era staccato e quindi era perso a 300m nel campo di erba alta. Ho così montato l'antenna direzionale per andare a cercare il modulinoTX con la sua piccola batteria. Il TX del cercamodelli è grande circa 1x2cm ...ed è pure scuro. Incredibilmente seguendo le indicazioni dell'antenna direzionale dopo alcuni tentativi sono arrivato quasi a calpestare il modulino e l'ho quindi ritrovato.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          evvai! sono proprio contento del ritrovamento!



                          Siccome noi non abbiamo muratori che vanno a funghi utilizziamo ancora il SIMPLY CERCA.

                          Piccolo aneddoto a proposito di ritrovamenti:
                          Ieri ho fatto una affondata un po' esagerata e mi si sono aperte le ali in volo. L'easy star è caduto a 300m in un campo di erba molto alta ma un amico ha visto più o meno dove era caduto e quindi anche senza antenna abbiamo trovato il modello e riportato alla pista. Grazie all'erba alta il modello è ben riparabile ma mi sono però accorto che nella caduta il trasmettitore Simply Cerca si era staccato e quindi era perso a 300m nel campo di erba alta. Ho così montato l'antenna direzionale per andare a cercare il modulinoTX con la sua piccola batteria. Il TX del cercamodelli è grande circa 1x2cm ...ed è pure scuro. Incredibilmente seguendo le indicazioni dell'antenna direzionale dopo alcuni tentativi sono arrivato quasi a calpestare il modulino e l'ho quindi ritrovato.
                          sto aspettando notizie per il simply!è da agoso ke aspetto!
                          sai quanta autonomia ha il trasmettitore del simply?

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
                            sto aspettando notizie per il simply!è da agoso ke aspetto!
                            sai quanta autonomia ha il trasmettitore del simply?
                            dipende dalla lipo che ci metti.

                            comunque consuma pochissimo. io ci ho messo una lipetta da 150mah e lo lascio attaccato per diversi pomeriggi senza alcun problema. ricarico la lipetta dopo 4 o 5 pomeriggi di volo.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
                              sto aspettando notizie per il simply!è da agoso ke aspetto!
                              Il nostro ordine è stato evaso e abbiamo ricevuto oggi tutti i kit ordinati
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X